PDA

View Full Version : Qualche consiglio??

neopanta
30-04-2009, 09:31
Salve raga premetto che ho cercato sul forum se cera una sezione + idonea ma nn ho trovato nel caso caxxiatemi pure e magari mettetemi il link cosi chiudo questa sezione e sposto!!! ;)

Allora venendo a noi sto cercando una OTTIMA/BUONA scheda su slot PCI x Visualizzare DVB-T su mio Pc sono però un pò in alto mare, mi spiego ho provato via USB2.0 una Hauppauge WinTV NOVA T-HD che sarebbe una scheda via Usb appunto x visualizzare DVB-T sia SD che HD ma x ora nn essendoci trasmissioni HD si vedono solo SD.
Dopo un pò di prove con questa chiavetta ho notato :

1- LENTEZZA Disarmante del cambio canali e ogni funzione del programma WinTV V7 è decisamente3 lenta!!!!!!!!

2- programma Win TV V7 usato da Hauppauge direi che è un pò scarno e permette poche modifiche

per cui in linea Generale x ora solo Deluso!!!!!

secondo voi con una scheda su PCi andrei MEGLIO??
quali marche modelli mi consigliate??
con altri prodotti avrei Miglioramenti Tangibili rispetto al modello da me ora provato ?
La scheda la vorrei usare sia x visualizzare tv sia x saltuarie registrazioni di qualità magari!! :)

N.B. configurazione mio PC:

Cpu AMD 5600+
Ram 2G+1Gb Kingmax 5-5-5-18 ddr2 800Mhz
Vga Nvidia 8600Gts aggiornata agli ultimi driver disponibili
Mobo Asus M3A bios 1001 Ultimo nn beta
PsU 550watt
3Hd SataII 320Gb 500Gb 1Tb
1 DVD lettore

ciao e per ora Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!! ;)

!@ndre@!
30-04-2009, 11:52
Salve raga premetto che ho cercato sul forum se cera una sezione + idonea ma nn ho trovato nel caso caxxiatemi pure e magari mettetemi il link cosi chiudo questa sezione e sposto!!! ;)

Allora venendo a noi sto cercando una OTTIMA/BUONA scheda su slot PCI x Visualizzare DVB-T su mio Pc sono però un pò in alto mare, mi spiego ho provato via USB2.0 una Hauppauge WinTV NOVA T-HD che sarebbe una scheda via Usb appunto x visualizzare DVB-T sia SD che HD ma x ora nn essendoci trasmissioni HD si vedono solo SD.
Dopo un pò di prove con questa chiavetta ho notato :

1- LENTEZZA Disarmante del cambio canali e ogni funzione del programma WinTV V7 è decisamente3 lenta!!!!!!!!

2- programma Win TV V7 usato da Hauppauge direi che è un pò scarno e permette poche modifiche

per cui in linea Generale x ora solo Deluso!!!!!

secondo voi con una scheda su PCi andrei MEGLIO??
quali marche modelli mi consigliate??
con altri prodotti avrei Miglioramenti Tangibili rispetto al modello da me ora provato ?
La scheda la vorrei usare sia x visualizzare tv sia x saltuarie registrazioni di qualità magari!! :)

N.B. configurazione mio PC:

Cpu AMD 5600+
Ram 2G+1Gb Kingmax 5-5-5-18 ddr2 800Mhz
Vga Nvidia 8600Gts aggiornata agli ultimi driver disponibili
Mobo Asus M3A bios 1001 Ultimo nn beta
PsU 550watt
3Hd SataII 320Gb 500Gb 1Tb
1 DVD lettore

ciao e per ora Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!! ;)

..io ho una Terratec HT PCI sul mio htpc in firma e devo dire che mi trovo abbastanza bene!!
..a dire la verità non è che la usi moltissimo se non per registrare qualche programma televisivo che magari non posso vedere!!
Cmq è ibrida e quindi in teoria potresti guardare sia la tv analogica che la digitale ma alla fine dei conti guardare l'analogica fa :Puke:!!;)

..cmq se vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297
..puoi chiedere anche a loro!! ;)

neopanta
30-04-2009, 19:44
tnx mille !@ndre@! ;)

darò un occhio al link

curiosità ma la tua terratec come viaggia sul cambio canali e stabilità in DVB-T ?? le opzioni che hai x registrare sono varie e di buona fattura??

!@ndre@!
30-04-2009, 19:55
tnx mille !@ndre@! ;)

darò un occhio al link

curiosità ma la tua terratec come viaggia sul cambio canali e stabilità in DVB-T ?? le opzioni che hai x registrare sono varie e di buona fattura??

..come velocità nel cambio dei canali non è un missile ma non è neanche così lenta, diciamo che è normale!! :D
..come stabilità del segnale non ho mai avuto problemi nonostante utilizzi uno sdoppiatore del cavo coassiale dell'antenna!!
..per quanto riguarda le opzioni di registrazione ce ne sono 3 per la qualità (io uso sempre la massima tanto un film di 2 ore in un dvd ci sta benissimo) e poi puoi impostare in maniera che se il pc è ibernato si risvegli da solo, registri e alla fine si spenga. Poi ci sono anche altre opzioni che a dire la verità devo ancora scoprire del tutto perchè non è tanto che ce l'ho!!

..cmq se vuoi maggiori informazioni sulla mia scheda: http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_HT_PCI_LP.shtml