PDA

View Full Version : [Film]Houdini

:.Blizzard.:
30-04-2009, 00:55
... risparmiatevi i soldi del biglietto :asd:

checo
30-04-2009, 09:45
quoto

Tjherg
30-04-2009, 13:41
Visto ieri, che solfa di film.

SilentDoom
30-04-2009, 18:19

Mi associo :)

cocis
01-05-2009, 00:52
x fortuna che non lo ho visto :D

Kharonte85
01-05-2009, 10:55
Spiegati meglio, cosa non ti ha convinto?

ero tentato di andare a vederlo...

:.Blizzard.:
01-05-2009, 18:31
Spiegati meglio, cosa non ti ha convinto?

ero tentato di andare a vederlo...

Praticamente le scene di "magia" sono solo quelle che vedi nel trailer. E' il classico film che quando stā per finire cominci a dire "No, non puō finire nč ora nč in questo modo!". E invece ... dietro c'č solo una sempliciotta storia d'amore.
Boh, io sono rimasto MOLTO deluso. Una figura come quella di Houdini poteva essere sfruttata molto meglio. Praticamente poteva benissimo trattarsi della storia di chiunque altro personaggio.

Ecco guarda, ho trovato una recensione da FilmUp che rispecchia esattamente quello che ti ho detto:

Seppur si parli di un personaggio fuori dall’ordinario, punto di partenza per qualsiasi effetto speciale e spettacolaritā, il film dell’australiana Gillian Armstrong decide di dedicarsi pių all’aspetto personale della sua storia: c’č qualche scena intrisa di suspanse (o almeno intenta ad esserlo), ma sembra quasi un atto di dovere visto che si parla di Houdini. Allo stesso tempo la vicenda intima del protagonista segue uno sviluppo narrativo piuttosto convenzionale, standardizzata in quel mix tra dramma personale e amore impossibile (alla "Moulin Rouge") che si č soliti vedere in film da cassetta realizzati con il misurino delle dosi. La sensazione finale č che si sia proposta la storia di un personaggio pensando che fosse il personaggio stesso a dover suscitare emozioni e significati. Uno scambio di ruoli, tra narratore e soggetto, che finisce con il fare di "Houdini – l’ultimo mago" un film anonimo.

Il mio consiglio č di evitare di spendere i soldi per andare a vedere al cinema questo film. Piuttosto affittatelo un giorno che non avete niente da fare e volete vedervi un filmetto senza troppe pretese.

Kharonte85
04-05-2009, 00:03
Leggendo altre recensioni ho capito l'antifona...non č quello che cerco, passa in terza visione (se capita)...