View Full Version : Domandina su monitoraggio rete.......
stefanoxjx
29-04-2009, 22:11
Avrei necessità di implementare nel mio serverino (debian) la possibilità di avere un log che mi dica quali file sono stati aperti attraverso la rete da chi e a che ora..........è possibile?
Grazie.
Ciao.
si ma aperti con che cosa? samba, ftp, nfs...?
stefanoxjx
30-04-2009, 12:17
si ma aperti con che cosa? samba, ftp, nfs...?
Scusa, hai ragione :)
Indendo file aperti con Samba e magari anche copiati tramite rete dal server a un altro PC.
Allora basta mettere log level = 2 nella sezione global in /etc/samba/smb.conf , cosi` logga sicuramente almeno l'apertura dei file.
I log sono in /var/log/samba, ma mi pare c'e` anche un opzione x avere un log diverso x ogni IP che si collega o un file unico.
Penso che sia molto customizzabile il log level cmq, ci sono altri parametri oltre al semplice numerino ma bisogna vedere la documentazione d samba.
stefanoxjx
30-04-2009, 14:07
Allora basta mettere log level = 2 nella sezione global in /etc/samba/smb.conf , cosi` logga sicuramente almeno l'apertura dei file.
I log sono in /var/log/samba, ma mi pare c'e` anche un opzione x avere un log diverso x ogni IP che si collega o un file unico.
Penso che sia molto customizzabile il log level cmq, ci sono altri parametri oltre al semplice numerino ma bisogna vedere la documentazione d samba.
Ti ringrazio, mi hai dato un ottimo spunto di partenza :)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.