PDA

View Full Version : netbook/notebook per lavoro particolare

popolo65
29-04-2009, 20:43
Buongiorno, essendo un profano di pc portatili vi chiedo consigli.
Nel mio locale voglio implementare le scommesse on-line. Il computer sarà utilizzato solo da me e non dagli utenti.
Il lavoro consisterà solo nel collegarsi al sito del bookmaker, scaricare le quote, effettuare le giocate sugli account dei clienti e così via. Niente applicazioni multimediali nè giochi. Il portatile resterebbe sempre attaccato all'alimentatore, per cui l'autonomia è una caratteristica secondaria. Il monitor non mi serve particolarmente grande visto l'utilizzo. Avrei anche bisogno di una stampante b/n, è vero che si possono collegare tramite bluetooth ? Se sì il mio portatile dovrebbe avere ovviamente il bluetooth incorporato. Ultima cosa mi voglio collegare tramite un modem a chiavetta usb, devo comprarlo dal fornitore di accesso o esistono altri modem a chiavetta in commercio ?
Grazie per i consigli che mi darete, ciao.

markk0
30-04-2009, 12:16
Avrei anche bisogno di una stampante b/n, è vero che si possono collegare tramite bluetooth ?

via bluetooth non saprei, anche se mi pare che ci sia qualche modello, ma via WiFi sicuramente si; io ho una multifunzione wireless HP che mi consente stampe e scansioni via wireless.

Ultima cosa mi voglio collegare tramite un modem a chiavetta usb, devo comprarlo dal fornitore di accesso o esistono altri modem a chiavetta in commercio ?

se intendi un modem cellulare, l'unico modem HSDPA USB che conosco che è disponibile anche dal libero commercio e non sei obbligato ad acquistarlo da un operatore di telefonia mobile è il SonyEricsson MD400.