View Full Version : PC completo 662€ con monitor
Sirius88
29-04-2009, 21:32
Ciao raga, principalmente uso mac, adoro il sistema apple, solo che per i giochi proprio non posso usarlo :(
Pertanto ho pensato a farmi un PC a livello "medio basso" solo per il gaming a livelli decenti.
Ci sto studiando da 2 o 3 giorni, ditemi che ne pensate, se c'è qualche incongruenza, e se vi piace la configurazione :) magari fatevela così mi fate sapere che cavolo ho creato :D
Sono riuscito a realizzare un Pc completo di monitor e sistema operativo.
Alimentatore: LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W 40,00€
Case: Ne ho uno vecchio di 3 anni
MB: ASROCK A780GXH/128M 64,50€
CPU: AMD Athlon 64 X2 7850+ 1MB (2,8GHz) 95W Kuma Box 69,00€
RAM:OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK) 49,50€
Scheda video: Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) 134,00€
HD: Western digital Cavir 320Gb 16Mb 42,00€
Supporto ottico: Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEWE BULK WHITE 21,50€
Monitor: Asus LCD 19" VW192T+ DVI 5ms 106,00€
Tastiera: Logitech ULTRA-FLAT KEYOARD PS2 USB 19,50€
Mouse: Logitech Laser Hyper Scroll RX1500 USB 21,00€
Si aggiungono circa 15 € di spese di spedizione, tempo stimanto 2 o 3 giorni lavorativi
Consiglio??? che ne pensate????
Ditemi che posso usare GTA 4, Far cry 2, Mass effect, Half life 2, Bioshock ecc a livelli medio alti :D
Grazie a tutti :D
PS: mi manca solo un sistema 2.1 da abbinare, ma lo comprerò a parte e sarà versatile, ovvero farà navetta da mac (Film) a PC (Game) :D
il Caccia
29-04-2009, 21:55
eccoti servito su ekey per dirne uno, mancano mouse e tastiera e la licenza OS
http://g.imagehost.org/0575/2009-04-29_214931.jpg (http://g.imagehost.org/view/0575/2009-04-29_214931)
nella tua configurazione meglio cambiare l'alimentatore, e mettere quantomeno quello indicato da me, cpu e motherboard da te indicati non li conosco per cui non so dirti, il resto ci assomiglia parecchio, solo che nella mia ti porti a casa un 22" (costa di più ovviamente, ma vale la pena secondo me con un pc così..)
e ci giochi a qualsiasi cosa ti paia al massimo del dettaglio!
ps: mi sa che anche la tua l'hai fatta su ekey eh? :D
pps: al limite mettici un E5200 al posto dell' E7400 e risparmi 46€
Sirius88
29-04-2009, 22:13
eccoti servito su ekey per dirne uno, mancano mouse e tastiera e la licenza OS
http://g.imagehost.org/0575/2009-04-29_214931.jpg (http://g.imagehost.org/view/0575/2009-04-29_214931)
nella tua configurazione meglio cambiare l'alimentatore, e mettere quantomeno quello indicato da me, cpu e motherboard da te indicati non li conosco per cui non so dirti, il resto ci assomiglia parecchio, solo che nella mia ti porti a casa un 22" (costa di più ovviamente, ma vale la pena secondo me con un pc così..)
e ci giochi a qualsiasi cosa ti paia al massimo del dettaglio!
ps: mi sa che anche la tua l'hai fatta su ekey eh? :D
pps: al limite mettici un E5200 al posto dell' E7400 e risparmi 46€
esatto anche io li... però penso di infrangere il regolamento facendo lo screen e postando il nome del negozio on line...
PS: la tua configurazione è davvero bella, indubbiamente... però diciamo che vorrei un PC aggiornabile in futuro, quindi ho pensato a una soluzione con AMD e socket AM3, il dual core da me scelto, costa poco, è overcloccabile parecchio, e prestazionalmente nei giochi dovrebbe nadare alla grande... aspetto i primi test, la VGA per il 19'' è perfetta, forse anche troppo dal momento che è già overcloccata di suo a 700Mhz contro i 625 o 650 di base...
l'alimentatore perchè non va bene???
forse non ho fatto una configurazione ottimale, ma è da almeno 4 anni che sono fuori dal mondo PC, ora ho uno splendido Macbook ALU 2,0Ghz, e devo ammettere che è il computer migliore che io abbia mai avuto... però c'è sempre la problematica giochini, che a oggi sono davvero un bel passatempo e rompicapo data la loro evoluzione nel corso del tempo...
A questo punto voi che consigliate??? AMD o Intel??? una scheda madre decente sui 65€ non di più????
Il monitor è davvero fondamentale averne uno a 22'???
Ho anche bisogno del OS originale, io parto da zero, non ho nulla, tranne che un case vacchio per ATX (le dimensioni non le so) :D
il Caccia
29-04-2009, 22:18
si forse non si potrebbe citare un solo negozio in effetti, allora ti dico che la stessa configurazione allo stesso prezzo la spunti anche su hardware planet, e che se c'è disponibilità su tiburcc spendi anche meno (il problema è la reperibilità dei pezzi..)
non saprei consigliarti su amd, mi dispiace.
Il monitor non è fondamentale da 22", ma con quella scheda video e dovendo acquistare nuovo è un delitto non spendere 50€ in più per godersi un pc così..
(io uso un g4 al lavoro con il tiger, se potessi lo tirerei contro il muro :D )
Ps: ho dubbi sull'ali da te elencato perchè mi sa che gli amperaggi non sono ottimali per la 4850, per cui visto che costa uguale molto meglio il titan che come vedi dalla mia firma regge perfettamente
Sirius88
29-04-2009, 22:20
si forse non si potrebbe citare un solo negozio in effetti, allora ti dico che la stessa configurazione allo stesso prezzo la spunti anche su hardware planet, e che se c'è disponibilità su tiburcc spendi anche meno (il problema è la reperibilità dei pezzi..)
non saprei consigliarti su amd, mi dispiace.
Il monitor non è fondamentale da 22", ma con quella scheda video e dovendo acquistare nuovo è un delitto non spendere 50€ in più per godersi un pc così..
(io uso un g4 al lavoro con il tiger, se potessi lo tirerei contro il muro :D )
Ps: ho dubbi sull'ali da te elencato perchè mi sa che gli amperaggi non sono ottimali per la 4850, per cui visto che costa uguale molto meglio il titan che come vedi dalla mia firma regge perfettamente
davvero il g4 non ti piace???? io lo adoro MAC :D
tiger tra le altre cose è davvero un bel sistema, oddio, rispetto a leopard ne è passato, però a me piace :D
il Caccia
29-04-2009, 22:24
davvero il g4 non ti piace???? io lo adoro MAC :D
tiger tra le altre cose è davvero un bel sistema, oddio, rispetto a leopard ne è passato, però a me piace :D
lassamo perdere và :cry: odio quella postazione e quel software (opinione personale naturalmente)
Sirius88
29-04-2009, 22:26
lassamo perdere và :cry: odio quella postazione e quel software (opinione personale naturalmente)
punti di vista... :D
Però su iwndows ci vanno i giochini :D
e pensare che io fino a qualche tempo fa li odiova, a parte la formula uno e americ'as army... ora è risofciato la passione :D
Drakogian
29-04-2009, 22:34
Una 4850 GS è sprecata per un 19"... molto meglio il 22" Asus.
Processore AMD Athlon 64 X2 7850+ va bene, meglio se con un leggero overclock.
S.O.: non riesci a rimediare un XP in attesa di windows 7 a fine anno ?
il Caccia
29-04-2009, 22:35
punti di vista... :D
Però su iwndows ci vanno i giochini :D
e pensare che io fino a qualche tempo fa li odiova, a parte la formula uno e americ'as army... ora è risofciato la passione :D
e vorrei ben vedere, con i giochi che hai citato!!
la butto li, non hai fatto un pensierino ad xbox360+monitor fullhd visto che ci devi solo giocare? spenderesti di meno eh, unico guaio rinunciare a mouse e tastiera
l'xbox viene sui 250€, un monitor da 24" fullhd 300€, non ti serve il sistema operativo, con 550€ sei a posto (i giochi o li compri all'estero o usati e li paghi come quelli pc)
Sirius88
29-04-2009, 22:45
Una 4850 GS è sprecata per un 19"... molto meglio il 22" Asus.
Processore AMD Athlon 64 X2 7850+ va bene, meglio se con un leggero overclock.
S.O.: non riesci a rimediare un XP in attesa di windows 7 a fine anno ?
eccomi qui... io vorrei un windows Xp Sp3, ma non me lo vende nessun negozio... non so dove trovarlo sig sig, scusate, ma vista non va bene???
bo... ci stò diventando matto da legare...
Sirius88
29-04-2009, 22:46
e vorrei ben vedere, con i giochi che hai citato!!
la butto li, non hai fatto un pensierino ad xbox360+monitor fullhd visto che ci devi solo giocare? spenderesti di meno eh, unico guaio rinunciare a mouse e tastiera
l'xbox viene sui 250€, un monitor da 24" fullhd 300€, non ti serve il sistema operativo, con 550€ sei a posto (i giochi o li compri all'estero o usati e li paghi come quelli pc)
assolutamtne no... già le console non hanno tutti i giochi da me citati, inoltre senza mouse e tastiera, forse con dettagli grafici inferiori, e non c'è la epica serie di empire earth, oppure civilization, spore, grand prix 4, insomma :D
diciamo che manca un pò di storia dei game (per quel poco che li conosco) :D
Drakogian
30-04-2009, 10:18
eccomi qui... io vorrei un windows Xp Sp3, ma non me lo vende nessun negozio... non so dove trovarlo sig sig, scusate, ma vista non va bene???
Vista va bene (meglio Vista 64 Bit) ma tra qualche mese ti ritrovi un S.O. vecchio perchè esce windows 7... è l'aggiornamento MS te lo farà pagare.
Forse se lo compri ora ti daranno un bonus per un upgrade gratis a Win7. Prova ad informarti... ;)
puoi comprare vista business 32 bit e usare la licenza con windows xp (tutto legale ovviamente) il cd di windows puoi fartelo tranquillamente prestare da un amico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.