View Full Version : portatile con monitor esterno
marcosco
29-04-2009, 19:23
mi si è rotto lo schermo del portatile,lo voglio utilizzare con schermo esterno.Lo ho collegato,ma al riavvio mi è apparso il desktop senza icone,allora in modalità provvisoria ho abilitato wga e sono riapparse le icone ma grandi.Come devo fare per impostarle più piccole?Al riavvio devo per forza rientrare in provvisoria per riabilitare wga,non c'è un modo per rendere definitivo wga?grazie
mi si è rotto lo schermo del portatile,lo voglio utilizzare con schermo esterno.Lo ho collegato,ma al riavvio mi è apparso il desktop senza icone,allora in modalità provvisoria ho abilitato wga e sono riapparse le icone ma grandi.Come devo fare per impostarle più piccole?Al riavvio devo per forza rientrare in provvisoria per riabilitare wga,non c'è un modo per rendere definitivo wga?grazie
NN vedevi le icone perchè il secondo schermo lo vedeva come "estensione del desktop primario", invece tu lo devi settare come primario o al massimo come clone del primario
marcosco
04-05-2009, 20:45
ok seguendo il tuo consiglio sono riuscito a farlo funzionare.Ora però ho un problema,i film non vengono visualizzati,sento solo audio,forse bisognerà impostare qualcosa dato che è cambiato lo shermo?grazie
ok seguendo il tuo consiglio sono riuscito a farlo funzionare.Ora però ho un problema,i film non vengono visualizzati,sento solo audio,forse bisognerà impostare qualcosa dato che è cambiato lo shermo?grazie
Ma l'applicazione che lanci la fai andare nel monitor esterno?
marcosco
05-05-2009, 13:04
sacd,che significa farla andare nel monitor esterno.grazie
sacd,che significa farla andare nel monitor esterno.grazie
Se il monitor esterno nn è impostato come monitor principale, ma solo come clone forse quando lanci una applicazione, si autoavvia nel monitor che nn funziona alias quello del portatile
marcosco
06-05-2009, 07:38
Allora io ho acceso il pc,il monitor mi visualizzava il desktop senza icone,ho spinto i tasti fn+f5 e sono andato sul monitor esterno,ho impostato la risoluzione giusta per quel monitor,sono andato in impostazioni dello schermo e ho fatto identifica,mi è apparso il numero 1,presumo quindi che lo ho impostato come monitor principale in quanto in impostazioni avanzate mi da schermo predefinito e non plug and play che mi dava prima.grazie
curiosus
06-05-2009, 08:25
ciao...
non so se ti interessa :boh:
qui ti posto un link dove ci sono guide per sostituire il pannello lcd di vari modelli di portatile. visto che il modello non l'hai specificato
è un operazione non troppo complicata se segui la guida ;)
i pannelli si trovano facilmente .."anche su aste online o comprasubito usati e nuovi"
http://repair4laptop.org/notebook_lcd_display.html
se ti serse qualche aiuto a riguardo ...fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.