View Full Version : Processori e prestazioni gaming
Quanta differenza c'è nelle prestazioni di una scheda video utilizzando processori diversi? Tra un e8400 e un quad core di buon livello con una gtx260, c'è molta differenza?
Grazie
Jaguar64bit
29-04-2009, 23:24
dipende dal motore grafico , nella maggior parte dei motori grafici passati e pseudoattuali ( che io ritengo vecchi ) conta molto avere tanta frequenza e un dual tirato fa la differenza dandoti molte fps a video , invece negli attuali e sopratutto futuri motori grafici che sfruttano i quad , avrai parecchie più fps in rapporto ai dual , che in futuro andranno bene solo come fermacarte.
thegladiator
30-04-2009, 18:41
dipende dal motore grafico , nella maggior parte dei motori grafici passati e pseudoattuali ( che io ritengo vecchi ) conta molto avere tanta frequenza e un dual tirato fa la differenza dandoti molte fps a video , invece negli attuali e sopratutto futuri motori grafici che sfruttano i quad , avrai parecchie più fps in rapporto ai dual , che in futuro andranno bene solo come fermacarte.
Fermacarte? Sì, certo.... :rolleyes:
Scometti che nel 95% dei giochi il mio
[email protected]@vcore default distrugge un Q8200 nei giochi (non bench fittizi, eh)? E scommetti che sarà così per altri 2-3 anni? :read:
Prima di passare certi considerazioni personali come verità assolute a chi chiede consiglio, meglio informarsi please.... ;)
avrai parecchie più fps in rapporto ai dual , che in futuro andranno bene solo come fermacarte.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
gokuss41980
30-04-2009, 21:01
lol:D :D
fermacarte???:D
Piscicani_33
30-04-2009, 21:13
Mah, se volete usarli come fermacarte dateli a me... ve li compro a 0.99 Cent
jrambo92
30-04-2009, 22:10
il mio
[email protected]@vcore default
:eek: :eek: :eek: :rolleyes:
thegladiator
30-04-2009, 22:44
:eek: :eek: :eek: :rolleyes:
Sarebbe quella faccina? :rolleyes:
Non ci credi? :p ....allora ti dirò di più, sono persino sotto al vcore default.....per la precisione 4,25GHz (500x8.5)@1,208V con normale raffreddamento ad aria......fai un giro nel thread "overclocking club 8400/8500", c'è un mio screenshot di un paio d'ore di Orthos in blend priorità 9.... ;)
Bye
jrambo92
30-04-2009, 22:45
Non ci credi?
Ho detto qualcosa? :D
thegladiator
30-04-2009, 22:49
Ho detto qualcosa? :D
Nooooooooooo :sofico:
Jaguar64bit
30-04-2009, 22:53
Sarebbe quella faccina? :rolleyes:
Non ci credi? :p ....allora ti dirò di più, sono persino sotto al vcore default.....per la precisione 4,25GHz (500x8.5)@1,208V con normale raffreddamento ad aria......fai un giro nel thread "overclocking club 8400/8500", c'è un mio screenshot di un paio d'ore di Orthos in blend priorità 9.... ;)
Bye
ma vai tranquillo nessuno voleva e vuol denigrare il tuo E8500@4mila e passa che ritengo essere una ottima cpu con buona longevità , goditelo e lo dico a 360° non facciamoci troppe pare mentali su ste benedette cpu ;)
amici come prima :mano: :burp: :cincin:
Fermacarte? Sì, certo.... :rolleyes:
Scometti che nel 95% dei giochi il mio
[email protected]@vcore default distrugge un Q8200 nei giochi (non bench fittizi, eh)? E scommetti che sarà così per altri 2-3 anni? :read:
Prima di passare certi considerazioni personali come verità assolute a chi chiede consiglio, meglio informarsi please.... ;)
Si ma quando nei requisiti dei giochi futuri i 2core non basteranno più il mio Q9550 asfalterà il tuo mulettino..hai voglia a fare overclock :O
Stiamo impazzendo:stordita: :stordita:
Mister Tarpone
30-04-2009, 22:57
ma vai tranquillo nessuno voleva e vuol denigrare il tuo E8500@4mila e passa che ritengo essere una ottima cpu con buona longevità , goditelo e lo dico a 360° non facciamoci troppe pare mentali su ste benedette cpu ;)
concordo... infatti in questo thread hai detto che in futuro diventeranno dei fermacarte ste cpu... :asd:
alla faccia della buona longevità :sbonk:
ciao :cincin: :ops:
Jaguar64bit
30-04-2009, 23:00
concordo... infatti in questo thread hai detto che in futuro diventeranno dei fermacarte ste cpu... :asd:
alla faccia della buona longevità :sbonk:
ciao :cincin: :ops:
vedo che stai sfogando tutte le tue frustrazioni per aver speso i soldi per 2 sitemi che uno non ti soddisfa e l'altro peggio :asd: :ciapet:
infatti ti sei fatto la sign in stile computer della nasa un giorno lontano ti avrò :asd:
Mister Tarpone
30-04-2009, 23:00
vedo che sti stai sfogando tutte le tue frustrazioni per aver speso i soldi per 2 sitemi che uno non ti soddisfa e l'altro peggio :asd: :ciapet:
si.
sti sto sfogando :sbonk:
nooo dai sto scherzando e basta :asd:
ps: l'intel rulla :O
mentre i soldi per l'amd potevo risparmiarli sinceramente :asd:
Jaguar64bit
30-04-2009, 23:06
si.
sti sto sfogando :sbonk:
nooo dai sto scherzando e basta :asd:
ps: l'intel rulla :O
mentre i soldi per l'amd potevo risparmiarli sinceramente :asd:
dire che con i 2 sistemi che ti sei fatto ti potevi mettre assieme una config col core i7..
Mister Tarpone
30-04-2009, 23:10
dire che con i 2 sistemi che ti sei fatto ti potevi mettre assieme una config col core i7..
direi che --per adesso-- potevo proprio risparmiare gli € e rimanere con il 7300 :asd:
invece ora mi ritrovo con 2 pc.
ma forse mi sa che uno lo rivendo :asd:
fine ot :D
thegladiator
01-05-2009, 09:59
:doh:
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.