View Full Version : [iPhone 2G] Mi spiegate un pò di cose...
diablo...aka...boss
29-04-2009, 17:27
Ho già girato un pò il web ma non sono riuscito a capire queste cose....
Quanto può valere uno acquistato in america, versione 8gb, usato anche se in buone ?
In america ora dovrebbe costare intorno ai 180€/239$.
Non essendo del settore volevo capire se le applicazioni che ci sono per il 3g girano anche sul 2g ?
C'è modo di avere in gps satellitare? Ad esempio sempre tramite applicazione?
Un costo medio di un 3g usato?
Grazie in anticipo.
Max Corvette
29-04-2009, 20:10
Un 2g usato da 8Gb in buone condizioni completo di tutto dvrebbe aggirarsi intorno ai 200-250 massimo... potresti trovare anche una buona occasione a meno...
Un 3g usato da 8Gb credo che lo trovi intorno ai 400... non se li danno via cosi' facilmente... cmq sono lo stesso sistema operativo e tutte le applciazioni funzionano su entrambi i modelli..
Ricordati che il 2g va sbloccato! E che ad ogni aggiornamento ti si riblocchera'...
PS: ho sentito che alcuni cercano il 2g che potrebbe diventare tra un po' oggetto da collezione visto che era disponibile solo in USA e che a molti piace di piu'il retro in metallo piuttosto che quello in plastica!
patanfrana
29-04-2009, 20:30
Ed io che il mio 2G a giugno pensavo di venderlo sui 100€ scarsi.. :D
diablo...aka...boss
29-04-2009, 21:17
Ed io che il mio 2G a giugno pensavo di venderlo sui 100€ scarsi.. :D
:eek: fammi un fischio quando lo vendi :D
Scherzo, spero però di esserti stato utile con questo 3d, almeno non lo svendi così tanto ;)
Un 2g usato da 8Gb in buone condizioni completo di tutto dvrebbe aggirarsi intorno ai 200-250 massimo... potresti trovare anche una buona occasione a meno...
Un 3g usato da 8Gb credo che lo trovi intorno ai 400... non se li danno via cosi' facilmente... cmq sono lo stesso sistema operativo e tutte le applciazioni funzionano su entrambi i modelli..
Ricordati che il 2g va sbloccato! E che ad ogni aggiornamento ti si riblocchera'...
PS: ho sentito che alcuni cercano il 2g che potrebbe diventare tra un po' oggetto da collezione visto che era disponibile solo in USA e che a molti piace di piu'il retro in metallo piuttosto che quello in plastica!
E' già sbloccato, non sapevo se potevo scriverlo e quindi non l' ho messo :D
Il fatto di dover reinstallare tutto ad ogni aggiornamento l' ho letto, per fortuna mi è sembrato di capire che si fa abbastanza presto a reinserire tutto.
Il tipo non mi ha ancora detto un prezzo, quindi ora glielo proporrò io, mi sei stato molto utile, grazie.
L' unica pecca è che non ha il gps, mi toccherà comprarne uno a parte.
Il 3g usato costa ancora troppo per i miei gusti.
Altra pecca da non sottovalutare sono gli sfottò che riceverò da tutti quelli che prendevo in giro perchè per far qualcosa con il loro iphone bisogna sbloccare tutto :ahahah:
patanfrana
29-04-2009, 21:21
Beh, con il 3.0 la maggior parte delle cose per cui era necessario lo sblocco sarà disponibile nativamente, quindi non perderai neanche troppo la faccia :D
Max Corvette
29-04-2009, 23:48
E' già sbloccato, non sapevo se potevo scriverlo e quindi non l' ho messo :D
Il fatto di dover reinstallare tutto ad ogni aggiornamento l' ho letto, per fortuna mi è sembrato di capire che si fa abbastanza presto a reinserire tutto.
Il tipo non mi ha ancora detto un prezzo, quindi ora glielo proporrò io, mi sei stato molto utile, grazie.
L' unica pecca è che non ha il gps, mi toccherà comprarne uno a parte.
Il 3g usato costa ancora troppo per i miei gusti.
Altra pecca da non sottovalutare sono gli sfottò che riceverò da tutti quelli che prendevo in giro perchè per far qualcosa con il loro iphone bisogna sbloccare tutto :ahahah:
Se parli di 2g per forza bisogna parlare di sblocco... insomma e' un po' il segreto di Pulcinella! Quindi non facciamo tanto gli ipocriti e parliamone tranquillamente anche di sblocco... ripeto c'e' una bella diferenza tra il parlare dello sblocco e dare indicazioni su come effettuarlo.
Non e' che sia cosi complicato reinserire tutto se fai un aggiornamento... e' piuttosto un po' noioso... tieni conto che ad esempio io ho la versione 2.1 del sistema e proprio perche' non mi regge la pazienza non m va di fare l'aggiornamento alla 2.2.1..
Io credo che 200 euro sia un prezzo giusto a patto che sia in ottime condizionie che non sia molto vecchio.. la batteria e' quasi impossibile da sostituire da soli... io ho aperto un mio vecchio 2g ma sono stato costretto a "massacrarlo"; lo chassis in metallo si deforma per forza e cmq ci scappano graffi da tutte le parti!
Il GPS della versione 3g non e' un vero e proprio GPS come forse tiaspetteresti in stile TOMTOM... e' piu' un indicatore di posizione e cmq hai bisogno di scaricare continuamente le mappe da internet tramite il programma map... se non hai una flat dati conveniente... e' meglio un bel TOM TOM
Io ho ancora un 2g.. e francamente non sento il bisogno di passare al 3g... dell'UMTS e del GPS mi frega poco e niente.. l'hardware del 3g e' un po' piu' performante rispetto al 2g; mi hanno detto che si aggancia piu' velocmente alle reti Wifi e che in generale e' un po' piu' veloce, ma alla fine stiamo li
Piuttosto io sto aspettando il Palm Pre! :D :D :D
Patafrana, 100 euro te li do' io ben volentieri!!! Volevo proprio regalare un iPhone alla mia morosa, ma se lo scorda il 3g... eh si, sono un avarone! :D :D :D
diablo...aka...boss
30-04-2009, 08:30
200€ circa lo reputo anche io un prezzo accettabile, devo ancora vederlo quindi le condizioni reali non le ho ancora verificate. Voglio anche capire quanta vita ha. Oggi spero di fare il tutto, finchè non sarà mio non starò tranquillo.
Con il 3g ho visto che non cambia poi chissà quanto, considerando che dell' umts non me ne faccio nulla.
Da un video di telefonino.net dove c'è un confronto parallelo e simultaneo del wifi delle due versioni, il 2g trovava più reti e alla stessa velocità.
Sicuramente un navigatore standard è più performante, pur di prendere l' iphone poi me lo compro a parte :D
Per quello di patanfrana ci sono già in coda io :O
:asd:
Bhe questo non è vero, era disponibile anche in altri paesi.:)
L'aggiornamento del firmware tempo 10 minuti e si effettua con ripristino pure del backup.
Io fossi in te aspetterei Giugno, all'uscita del "4G" magari il 3G scende e riesci a prendertelo con una piccola differenza rispetto al 2G attuale. Il gps è comodo e, ad oggi, che io sappia, non ne esistono di esterni per iPhone (ma magari mi sbaglio non ho un 2G e quindi non mi sono mai informato troppo in questo senso). Oltretutto prenderesti un oggetto che ha al massimo circa 12 mesi visto che non è disponibile da più tempo.
manowar84
30-04-2009, 09:25
secondo me la differenza tra il 2g e 3g è ancora troppo piccola da giustificare un cambio (se la connessione 3g non è fondamentale, ovvio). Stesso os, stessa cpu, stessa ram, stesse dimensioni.. il modulo gps è ancora inutilizzato (ma ricordiamo che il bluetooth è stato finalmente sbloccato per il trasferimento dei file e tra non molto sarà possibile accoppiarci una antenna gps esterna per esempio), l'unica differenza è appunto l'hspa se per te è indispensabile allora valuta... altrimenti naviga in edge e vivi lo stesso felice per uso amatoriale :p
patanfrana
30-04-2009, 09:37
Bon, allora sappiate che quando esce il nuovo iPhone il mio 2G 16Gb comprato Marzo 2008 è in vendita.. :D
Cmq concordo: quando uscì il 3G avevo la scimmia di prenderlo (e avrei potuto dal punto di vista economico), ma la differenza era troppo piccola, oltre al fatto che il 2G è oggettivamente più bello :D
Ma il bluetooth è sbloccato con il firmware 3.0 no?
manowar84
30-04-2009, 09:51
Ma il bluetooth è sbloccato con il firmware 3.0 no?
diciamo che è più sbloccato ma non così tanto... per esempio non si possono inviare file nemmeno nella ultima beta4 e penso che la situazione rimarrà così :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.