PDA

View Full Version : Consiglio per fotocamera Canon

TheModder
29-04-2009, 17:14
Riapro di qui, visto che avevo postato nella sezione sbagliata e mi è stato giustamente chiuso il 3d.

ho una vecchia canon d30, con un paio di obbiettivi (un tele e un grandangolo) in buone condizioni. premetto che questa attrezzatura ce l'ho da pochi mesi (per passaggio di mio padre) e l'ho usata come "scuola". ora una macchina da 3.3mp mi va un pelo stretta, e vorrei passare a qualcosa di piu moderno. nonostante ciò, sono ancora un novizio della fotografia digitale di qualità, e so amalapena utilizzare tutte le funzioni offerte dalla macchina. ma ormai la passione c'è, e vorrei acquistare una macchina buona, che mi duri un po di anni, valida anche per quando diventero un pelo piu esperto. ovviamente, considerati gli obbiettivi, voglio rimanere in canon. ho avuto modo prendere in mano una 400d, con obbiettivo 18-55, e mi è piaciuta molto. avevo quindi pensato a quella o a una 450d, il mio budget si aggira su quelle cifre. poi in un'altro 3d aperto oggi mi è stata consigliata una 30d usata, in quanto arrivando da una d30 mi sarei trovato meglio. tengo pero a precisare che la d30 non l'ho usata molto..non ho quindi avuto tempo di "abituarmi". diciamo che entro adesso REALMENTE nel mondo delle reflex digitali, e insomma..sono qui per chiedere aiuto all'acquisto..ogni consiglio è ben accetto. grazie!

[edit]

e questa invece è la comparativa delle 3 macchine che ho preso in considerazione, gentilmente passatami da un altro utente:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_eos30d%2Ccanon_eosd30%2Ccanon_eos450d&show=all

ilguercio
29-04-2009, 20:13
Andrei di 30D cosi hai la stessa bella ergonomia della D30.
La 450D è una buona macchina,per carità,ma fra le due non avrei grossi dubbi.
Se riesci a provarle dal vivo è ancora meglio,anzi ti obbligo a farlo:D

sinfoni
29-04-2009, 20:36