PDA

View Full Version : Consiglio per fotocamera Canon

TheModder
29-04-2009, 17:14
Riapro di qui, visto che avevo postato nella sezione sbagliata e mi è stato giustamente chiuso il 3d.

ho una vecchia canon d30, con un paio di obbiettivi (un tele e un grandangolo) in buone condizioni. premetto che questa attrezzatura ce l'ho da pochi mesi (per passaggio di mio padre) e l'ho usata come "scuola". ora una macchina da 3.3mp mi va un pelo stretta, e vorrei passare a qualcosa di piu moderno. nonostante ciò, sono ancora un novizio della fotografia digitale di qualità, e so amalapena utilizzare tutte le funzioni offerte dalla macchina. ma ormai la passione c'è, e vorrei acquistare una macchina buona, che mi duri un po di anni, valida anche per quando diventero un pelo piu esperto. ovviamente, considerati gli obbiettivi, voglio rimanere in canon. ho avuto modo prendere in mano una 400d, con obbiettivo 18-55, e mi è piaciuta molto. avevo quindi pensato a quella o a una 450d, il mio budget si aggira su quelle cifre. poi in un'altro 3d aperto oggi mi è stata consigliata una 30d usata, in quanto arrivando da una d30 mi sarei trovato meglio. tengo pero a precisare che la d30 non l'ho usata molto..non ho quindi avuto tempo di "abituarmi". diciamo che entro adesso REALMENTE nel mondo delle reflex digitali, e insomma..sono qui per chiedere aiuto all'acquisto..ogni consiglio è ben accetto. grazie!

[edit]

e questa invece è la comparativa delle 3 macchine che ho preso in considerazione, gentilmente passatami da un altro utente:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_eos30d%2Ccanon_eosd30%2Ccanon_eos450d&show=all

ilguercio
29-04-2009, 20:13
Andrei di 30D cosi hai la stessa bella ergonomia della D30.
La 450D è una buona macchina,per carità,ma fra le due non avrei grossi dubbi.
Se riesci a provarle dal vivo è ancora meglio,anzi ti obbligo a farlo:D

sinfoni
29-04-2009, 20:36
Quoto il guercio, se riesci a trovare un 30d in ottime condizioni tuffatici al volo...se hai possibilità ti direi anche una 40d sempre usata e per qualche anno sei apposto!
Ovviamente se un corpo con peso maggiore ti è consono, se cerchi un corpo leggero allora puoi solo andare di entrylevel

P.s: io ho la 450d è un'ottima macchina entylevel e la qualità fotografica è paragonabile se non superiore alle altre, però noto che ALCUNE danno problemi on error 99, che è un errore generico (questo anche la 1000d) quindi non te la consiglio solo per questo. Cmq in assistenza risolvono e tutto gratuitamente, però sai com'è una rogna in più!

SuperMariano81
29-04-2009, 20:43
canon 30d e passa la paura.

TheModder
04-05-2009, 11:07
io però non sono tanto convinto sul comprare una fotocamera usata..boh!

SuperMariano81
04-05-2009, 11:15
io però non sono tanto convinto sul comprare una fotocamera usata..boh!
:rolleyes:

Allora 450d o 500d nuove.

TheModder
07-05-2009, 10:30
Ho optato per una 450D alla fine, con obbiettivo 18/55 kit. :)

adesso, oltre a quell'obbiettivo, ho i 2 ereditati dalla mia ex macchina..

100-300 f4.5/5.6 usm
28-105 f4/5.6.

Come vi paiono questi 2 obbiettivi? secondo voi, avendo questi 3, cosa potrei prendermi ancora? mi interessava il 50mm f1.8 fisso..sopratt per il rapporto qualita/prezzo..ma potrebbe servirmi davvero o mi consigliate altro? e come macro economico cosa mi suggerite?

ilguercio
07-05-2009, 14:27
Ho optato per una 450D alla fine, con obbiettivo 18/55 kit. :)

adesso, oltre a quell'obbiettivo, ho i 2 ereditati dalla mia ex macchina..

100-300 f4.5/5.6 usm
28-105 f4/5.6.

Come vi paiono questi 2 obbiettivi? secondo voi, avendo questi 3, cosa potrei prendermi ancora? mi interessava il 50mm f1.8 fisso..sopratt per il rapporto qualita/prezzo..ma potrebbe servirmi davvero o mi consigliate altro? e come macro economico cosa mi suggerite?

Visti gli obiettivi bui che hai un 50 1.8 può solo farti bene.
Tanto costa poco...