PDA

View Full Version : installare shazam su symbian s60 3rd con certificato scaduto

vipermario
29-04-2009, 15:52
ciao ragazzi,

ho scoperto l'esistenza di questa interessante applicazione per symbian (e non solo) che permette di riconoscere i brani registrandoli e accedendo on line a un data base in grado di fornire all'utente il titolo della canzone ascoltats.

una volta scaricata l'applicazione ho provato ad installarla sul mio nokia e51 tramite pc suite ma ricevo il messaggio di errore "certificato scaduto".

googlando ho visto che è un problema comune e che la versione attualmente disponibile per il download da effettivamente questo problema. ho letto una guida per ricevere un nuovo certificato, ma oltre ad essere piuttosto datata, mi è parsa abbastanza complicata.

qualcuno sa spiegarmi passo passo cosa devo fare per riuscire ad installare shazam sul mio e51?

grazie a chi saprà aiutarmi,

ciau!

SalgerKlesk
29-04-2009, 16:54
Fai l'hack.

vipermario
29-04-2009, 20:46
scusa l'ignoranza, cioè?!

ginepraio
30-04-2009, 01:42
ciao se il certificato del programma è semplicemente scaduto ti basta mettere indietro di un anno la data del telefono , installare il programma e successivamente riportare la data avanti. se invece il certificato è da signare se non hai l'hack è un altro problema, prova prima con la data cmq e facci sapere

vipermario
30-04-2009, 02:06
avevo gà provato con la data, ma purtroppo il problema mi si ripresenta tale e quale.

ps: a scanso di equivoci: basta che sposti la data del cell e non anche del pc attraverso il quale lo installo giusto?!

pirlano
30-04-2009, 10:09
se il certificato è solo scaduto, rimetti la data indietro al cellulare andando indietro di 6 mesi, se non va altri 6 mesi e cosi via
se però ti sei rotto di fare tutti sti passaggi per installare un qualsiasi programma basta che cerchi "drakkarious" su google, ormai l'hack è diventato davvero banale

vipermario
30-04-2009, 23:35
sarà...ma per una persona che non lo ha mai fatto è tutto da capire e da scoprire!

allora...ho provato a installare drakkarius seguendo questa guida (http://www.cellularmagazine.it/forum/symbian-hack-drakkarious-vt35512.html)

ma mi da errore di certificato pure installando drakkarius a prescindere dalla data a cui porto il cell

ora ho provato a richiedere un nuovo certificato tramite questa guida (http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/guida-alternativa-per-ottenere-il-t18557.html)

boh...spero di risolvere...

grazie a chi saprà darmi un'ulteriore mano...

ciau!

ginepraio
01-05-2009, 02:30
per il certificato fai prima a fartelo fare da qualche tizio su ebay a 5 euro a me è venuto il mal di testa con le guide che a volte nemmeno funzionano :D
per le guide ti mando il link di un sito in pvt , ti devi registrare :)

pirlano
01-05-2009, 23:10
per il certificato fai prima a fartelo fare da qualche tizio su ebay a 5 euro a me è venuto il mal di testa con le guide che a volte nemmeno funzionano :D
per le guide ti mando il link di un sito in pvt , ti devi registrare :)

un sito cinese (che non ricordo) faceva i certificati gratis, poi con signsis si poteva certificare qualsiasi applicazione, non ho il link ma con qualche ricerchina su google si trova

per drakkarius non riesco proprio a capire cosa ci sia di difficile :confused: installi il programma segui un paio di passaggi e poi funziona tutto XD
guarda se vai su youtube mi pare di aver visto di sfuggita qualche video mentre lo fanno "in diretta"

jpeg77
01-05-2009, 23:13
OT: Ma quando cavolo fanno Shazam per Symbian S60v5?? :cry:

vipermario
01-05-2009, 23:36
per drakkarius non riesco proprio a capire cosa ci sia di difficile

la cosa difficile è che anche drakkarius (sia la versione 2 che la 3) mi da l'errore di certificato e quindi ai passaggi successivi delle guide nn ci posso nemmeno arrivare.

sbaglio io ad installarlo? ho provato pure ad installarlo scaricandolo direttamente con il cell (invece di usare pc suite) ma nulla...più di cambiare la data al 15/5/2007 come suggerito e riavviare il cell francamente non so cosa fare...

il sito cinese di cui parli è questo http://s60.vgooo.com

che però non mi ha ancora preparato il certificato, ma non sono ancora passate 24 ore