pelo1986
29-04-2009, 16:33
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi presento: sono Luigi e scrivo da Lucca. Sono studente di ing. Civile e questo è il mio primo topic\messaggio qui sul forum.
Sono qua per chiedervi un informazione, o forse meglio una conferma.
Vi illustro tutta la mia situazione.
Ho un pc IBM con installato xp professional. Ho l'hd diviso in 2 partizioni:
- C:, dove molto giustamente ( :muro: ) ho deciso di mettere i documenti, (23 gb)
- D: dove ho tutti i programmi ed il S.O. (8 gb...)
Ogni volta che navigo su internet, windows mi dice giustamente di aver poco a disposizione e di canmcellare qualcosa, ma oramai non ho più nulla da cancellare su D:!
Volevo aumentare quindi la dimensione di D.
Ho installato partition magic ed ho rimpicciolito C: agli attuali 23 gb lasciando liberi 9 gb che vorrei aggiungere a D:.
Quando però vado ad ordinare a Partition Magic di aumentare D:, lui mi fa riavviare. Ok, fino a qui tutto normale.
Il problema però sorge non appena riaccendo il pc: D: non è aumentata per niente.
C'è una spiegazione?! Temo di si vero...
Si può aumentare il D: senza dover formattare tutto?! Temo di no vero...
Grazie mille e scusate per il poema!
Innanzitutto mi presento: sono Luigi e scrivo da Lucca. Sono studente di ing. Civile e questo è il mio primo topic\messaggio qui sul forum.
Sono qua per chiedervi un informazione, o forse meglio una conferma.
Vi illustro tutta la mia situazione.
Ho un pc IBM con installato xp professional. Ho l'hd diviso in 2 partizioni:
- C:, dove molto giustamente ( :muro: ) ho deciso di mettere i documenti, (23 gb)
- D: dove ho tutti i programmi ed il S.O. (8 gb...)
Ogni volta che navigo su internet, windows mi dice giustamente di aver poco a disposizione e di canmcellare qualcosa, ma oramai non ho più nulla da cancellare su D:!
Volevo aumentare quindi la dimensione di D.
Ho installato partition magic ed ho rimpicciolito C: agli attuali 23 gb lasciando liberi 9 gb che vorrei aggiungere a D:.
Quando però vado ad ordinare a Partition Magic di aumentare D:, lui mi fa riavviare. Ok, fino a qui tutto normale.
Il problema però sorge non appena riaccendo il pc: D: non è aumentata per niente.
C'è una spiegazione?! Temo di si vero...
Si può aumentare il D: senza dover formattare tutto?! Temo di no vero...
Grazie mille e scusate per il poema!