PDA

View Full Version : una cartella si crea automaticamente sul mio hard disk portatile

kaharoth84
29-04-2009, 14:11
Una cartella si crea automaticamente sul mio hard disk portatile. Non riesco a capire l'origine, il processo che la crea.
Penso di non essere infetto, ho fatto scansioni con microsoft windows mallware removal tool, con avira antivir aggiornato e con hijackthis con esiti negativi.
Comunque la cartella in questione è Z:/Downloads
dove Z: è la lettera del mio hard disk esterno.

L'hard disk esterno lo uso esclusivamente per scaricare con emule.
Quindi ha solitamente due cartelle:
Incoming
Temp

Volevo chiedervi se c'è modo di sapere attraverso un programma che cattura eventi, il processo che genera la cartella!?

La cartella che si crea ha sempre lo stesso nome e questo "problema" ce l'ho da più di 2 mesi. Il primo pensiero che ho avuto è stato che qualche programma come emule, firefox, itunes generasse questa cartella ma non sono riuscito a trovarne relazione, ne con questi programmi ne con altri.

Spero mi potrete aiutare.

grazie

EDIT:
aggiungo un informazione:
ho anche provato a formattare l'hard disk pensando che il problema fosse nell'hard disk in se, e l'ho formattato usando diskmgmt.msc. Ciononostante il problema non si è risolto.

Styb
29-04-2009, 14:14
Hai installato un download manager?

kaharoth84
29-04-2009, 14:31
si, è un estensione di firefox che si chiama DownThemAll, però non penso che sia quello perchè sulle preferenze non ci sta niente.

EDIT:
mi sono accorto di una cosa:
avevo attivo il monitoring del system restore sull'hard disk esterno.
ora l'ho disattivato, forse così risolvo...
ora cancello la cartella e se si ricrea vi farò sapere.

kaharoth84
29-04-2009, 21:44
mi sono accorto che si crea quando apro emule... non capisco come mi sia potuta sfuggire una cosa del genere.
cmq non capisco perchè crea questa cartella download.
non è ne la cartella di download ne quella dei file temporanei, inoltre non è condivisa.
qualche idea? sto pensando di cancellare il file di impostazioni di emule, anche se così facendo perdo i punteggi... o sbaglio??

EDIT:
HO RISOLTO....
era il file category.ini che per qualche strano motivo conteneva ancora riferimenti alla vecchia cartella Downloads.
ho cancellato il category.ini e ho perso le categorie, però ora la cartella non si crea più.