PDA

View Full Version : Il papa chiede di amare la chiesa

danysamb
29-04-2009, 14:04
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 29 APR - Il papa chiede ai cattolici, spesso portati a 'vedere nella Chiesa forse piu' il peccato o il negativo', di 'amare la Chiesa'. Benedetto XVI lo ha detto durante l'udienza generale in piazza San Pietro, illustrando ai fedeli la figura di San Germano di Costantinopoli.'Con la luce della fede possiamo anche oggi riscoprire nella Chiesa la bellezza divina, e' li' che riceviamo il perdono'.Il pontefice ha ricordato 'l'importanza di riscoprire la bellezza e la dignita' della liturgia.
fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-29_129307796.html

trallallero
29-04-2009, 14:11
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 29 APR - Il papa chiede ai cattolici, spesso portati a 'vedere nella Chiesa forse piu' il peccato o il negativo', di 'amare la Chiesa'. Benedetto XVI lo ha detto durante l'udienza generale in piazza San Pietro, illustrando ai fedeli la figura di San Germano di Costantinopoli.'Con la luce della fede possiamo anche oggi riscoprire nella Chiesa la bellezza divina, e' li' che riceviamo il perdono'.Il pontefice ha ricordato 'l'importanza di riscoprire la bellezza e la dignita' della liturgia.
Il perdono per cosa ? :mbe:

ConteZero
29-04-2009, 14:17

Per qualsiasi cosa, tanto il cattolico è peccatore per antonomasia.

Comunque questa è la solita frasetta tipo "oggi piove", sono anni che ripetono queste cose a nastro, qualcuno ricorda "non guardare ai nostri peccati ma alla fede della nostra Chiesa" ?

Freeskis
29-04-2009, 14:18
in pratica ignorate il negativo e piegatevi a qualsiasi condizione :fagiano:

cocis
29-04-2009, 14:20

x non aver dato tutti i nostri soldi al vaticano ecc... :confused: :stordita:

trallallero
29-04-2009, 14:28
Per qualsiasi cosa, tanto il cattolico è peccatore per antonomasia.

Quindi, se ho capito bene, basta andare in chiesa per avere il perdono.
La Chiesa stabilisce i peccati, in chiesa trovi il perdono e per questo la devi amare.

Bon, problema risolto, basta non sapere quali sono i peccati così non serve amare la Chiesa.
Si può chiudere :O

Fratello Cadfael
29-04-2009, 14:33
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 29 APR - Il papa chiede ai cattolici, spesso portati a 'vedere nella Chiesa forse piu' il peccato o il negativo'...
Forse noi cattolici non abbiamo una visione distorta, forse nella Chiesa il lato negativo è maggiore o comunque si nota di più...
Dico forse, eh... :D

ConteZero
29-04-2009, 14:34
La Chiesa stabilisce i peccati, in chiesa trovi il perdono e per questo la devi amare.

Bon, problema risolto, basta non sapere quali sono i peccati così non serve amare la Chiesa.

Se tutto è peccato e se la Chiesa ti può perdonare tutto allora la Chiesa è indispensabile.

Fratello Cadfael
29-04-2009, 14:36

Anche se non sai quali sono i peccati puoi sempre avere qualche rimorso di coscienza per aver fatto del male, molto più comodo fare puttanate, pentirsi e ricevere il perdono :fagiano:

trallallero
29-04-2009, 14:43
Anche se non sai quali sono i peccati puoi sempre avere qualche rimorso di coscienza per aver fatto del male, molto più comodo fare puttanate, pentirsi e ricevere il perdono :fagiano:
Appunto, quindi la Chiesa a cosa serve ? :wtf:

KiBuB
29-04-2009, 14:53
per avere un orologio in ogni paese?? :D

trallallero
29-04-2009, 14:57
per avere un orologio in ogni paese?? :D

Non me lo ricordare!!! a Bruzzano ho vissuto qualche mese in un appartamento che dava sulla piazza:
rumore tutto il giorno/notte e campane a 50 mt che dindondavano ogni ora!
Non puoi immaginare le bestemmie :asd:

KiBuB
29-04-2009, 14:58
Non me lo ricordare!!! a Bruzzano ho vissuto qualche mese in un appartamento che dava sulla piazza:

Io è tutta la vita che abito di fronte alla chiesa, e ti dirò che ormai non mi crea più fastidio, anzi spesso di notte so che ore sono proprio ascoltando i rintocchi :D

dario2
29-04-2009, 15:00
ma poi il peccato o il negativo della chiesa chi li condona se loro condonano i peccati dei cattolici si autocondonano?:D

Paganetor
29-04-2009, 15:48

ho presente: prendo il treno alla stazione di Bruzzano tutte le mattine e già alle 7 è una bella rottura di palle... immagino di notte! :asd:

per il resto, per me chiesa=bottega come tutte le altre...

D.O.S.
29-04-2009, 16:03
a me sembra che abbia chiesto ai cattolici di non criticare la Chiesa ( quindi di non criticarlo ) più che di amare la Chiesa.

in sintesi ha chiesto di essere amato e non criticato ,necessità comprensibile per un monarca.

Micene.1
29-04-2009, 16:20
ma il perdono nn è di dio?...mica mi perdona la chiesa...

ConteZero
29-04-2009, 16:26
ma il perdono nn è di dio?...mica mi perdona la chiesa...

Le chiavi del paradiso gesù le ha date al portinaio Pietro, che le ha passate al portinaio Paolo... e di che mondo e mondo sono i portinai che decidono chi passa e chi no (questa per dirla "a ridere", ma il ragionamento di fondo è quello).

D4rkAng3l
29-04-2009, 16:32

Ahaha questi pure se respirano peccano...ho un amico iper cattolico che mi dice che tutte le volte che scherziamo in maniera particolarmente volgare lui si và a confessare perchè esiste il peccato di: CONTRISTARE LO SPIRITO SANTO cioè che quando sei volgare lo spirito santo si rattrista e si allontana da te :rolleyes: :muro: :mbe:

Un'altra volta mi disse che facendo sesso pecco ma vabbè...però si raccomandò di non fare mai sesso anale perchè è una cosa che fà adirare Dio...la mia risposta è stata: "Si vabbè...se esistesse perchè cazzo si dovrebbe adirare?!?!?...mica lo prende lui..." e rimase talmente sconvolto che si andò a confessare per quei discorsi anche se eventualmente la frase "blasfema" l'avevo detta io

I have no words :D

M4rk191
29-04-2009, 16:41
certo bisogna amare la chiesa, soprattutto se lo dice chi parla dei bambini del sud africa con la croce d'oro di 1kg al collo. La gente muore, lui dice la preghierina e torna nel suo stato fuori dal mondo a vivere nella ricchezza; vorrei avere io i problemi del papa.

sim89
29-04-2009, 16:42
@ D4rkAng3l

Che gente :asd:

danysamb
29-04-2009, 17:22
Ahaha questi pure se respirano peccano...ho un amico iper cattolico che mi dice che tutte le volte che scherziamo in maniera particolarmente volgare lui si và a confessare perchè esiste il peccato di: CONTRISTARE LO SPIRITO SANTO cioè che quando sei volgare lo spirito santo si rattrista e si allontana da te :rolleyes: :muro: :mbe:

Un'altra volta mi disse che facendo sesso pecco ma vabbè...però si raccomandò di non fare mai sesso anale perchè è una cosa che fà adirare Dio...la mia risposta è stata: "Si vabbè...se esistesse perchè cazzo si dovrebbe adirare?!?!?...mica lo prende lui..." e rimase talmente sconvolto che si andò a confessare per quei discorsi anche se eventualmente la frase "blasfema" l'avevo detta io

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tutte queste restrizioni a cui devono sottostare i credenti proprio non le capisco.
io faccio una cosa perchè segue la mia etica e il buon senso comune e non perchè è un'altro ad impormi qualcosa.

ConteZero
29-04-2009, 17:32
tutte queste restrizioni a cui devono sottostare i credenti proprio non le capisco.
io faccio una cosa perchè segue la mia etica e il buon senso comune e non perchè è un'altro ad impormi qualcosa.

Più le regole sono severe più è facile infrangerle (ed il fatto che siano peccati anche le pulsioni, che non dipendono dalla volontà dell'individuo, peggiora la cosa).
Più s'infrangono più l'individuo (nel medioevo, ma anche oggi) si sente "impuro", scopre d'essere lontano da Dio e fa di tutto per riavvicinarsi, ovvero finisce per aderire acriticamente ad ogni precetto della Chiesa ufficiale.

Dream_River
29-04-2009, 18:12
No

elect
29-04-2009, 18:17
No

:eekk:

Andrai all'inferno :O

D.O.S.
29-04-2009, 18:23
No

ma tu non sei cattolico quindi l'invito non ti riguarda :read:

almeno per stavolta si è limitato a rivolgersi esclusivamente alla sua base.

Dream_River
29-04-2009, 18:26
ma tu non sei cattolico quindi l'invito non ti riguarda :read:

almeno per stavolta si è limitato a rivolgersi esclusivamente alla sua base.

Ma che dici...:mbe:

Oh cavalo è vero :eek:

Va bhe, sta volta mi sono fatto fregare :fagiano:

Fil9998
29-04-2009, 19:06
ancora a postare sui discorsi vecchi di 2000 anni fatti da persone con un piede nella fossa a gente che la propria vita l'ha fatta sempre vivere ad altri per paura di peccare???

dai, parliamo di altro....

lasciamo ceh i defunti seppelliscano i defunti come si attribuisce abbia detto il capellone a Tommaso.

trallallero
29-04-2009, 20:28

:D

Io invece sono rimasto schockato quando un mio amico mi disse che la frutta, in particolare mi parlò della mela, che coincidenza :asd:, era stata messa lì da Dio per noi.

:cry:

trallallero
29-04-2009, 20:34
ancora a postare sui discorsi vecchi di 2000 anni fatti da persone con un piede nella fossa a gente che la propria vita l'ha fatta sempre vivere ad altri per paura di peccare???

dai, parliamo di altro....

lasciamo ceh i defunti seppelliscano i defunti come si attribuisce abbia detto il capellone a Tommaso.
Non è così facile e c'è una cosa che mi preoccupa e rattrista molto:
la Chiesa ha bisogno di povertà per continuare a far leva sulle masse.

Non deve e non può esistere qualcosa al mondo che favorisca la povertà e quindi l'ignoranza, non mi sta bene per niente soprattutto quando quel qualcosa è talmente grande da poter influenzare le decisioni dei grandi capi.

jan
29-04-2009, 23:05
il papa dice che dobbbiamo amare la chiesa .....
ma non è reato avere rapporti sessuali con un edificio? :sofico:

D4rkAng3l
30-04-2009, 09:21
il papa dice che dobbbiamo amare la chiesa .....
ma non è reato avere rapporti sessuali con un edificio? :sofico:

per di più consacrato :D
Però se lo dice lui...

ConteZero
30-04-2009, 09:34
per di più consacrato :D
Però se lo dice lui...

Ma secondo voi il gesto con l'aspersorio cosa mima ?

http://nuke.oratoriolonate.it/Portals/0/Vocabolario/aspersorio.jpg

Dream_River
30-04-2009, 09:51
Non è così facile e c'è una cosa che mi preoccupa e rattrista molto:
la Chiesa ha bisogno di povertà per continuare a far leva sulle masse.

Sarà il capitalismo ha distruggere le religioni di massa :O

Oh, subito volevo scriverlo come scherzo, ma in effetti pensandoci sopra, in fondo di verità c'è:stordita:

trallallero
30-04-2009, 10:08
Sarà il capitalismo ha distruggere le religioni di massa :O

Oh, subito volevo scriverlo come scherzo, ma in effetti pensandoci sopra, in fondo di verità c'è:stordita:

A voja se c'é, puoi sempre sostituire "la domenica in chiesa" con "la domenica al centro commerciale" :D

Comunque mi devo un attimo correggere: è vero che la Chiesa ha prede facili nei popoli poveri, ma è altrettanto vero che sia molto radicata anche in posti come Bergamo che tutto è tranne che povera e ignorante (anche se a sentire parlare in dialetto qualche individuo locale fà venire qualche dubbio :asd:).

prio
30-04-2009, 10:40

Non lo so, ma sono contento sia che tu non sia donna sia di non essere il tuo uomo :D

D4rkAng3l
30-04-2009, 10:52

http://nuke.oratoriolonate.it/Portals/0/Vocabolario/aspersorio.jpg

Noto una certa somiglianza:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5e/Double_dildo_overview_01.jpg/800px-Double_dildo_overview_01.jpg

e guardate che ho trovato su youtube (certo solo i jappo ste cose però...:rolleyes: :D :oink: ):

http://video.google.it/videoplay?docid=-3078791286418649015&ei=4HP5Sf3bEZry2wLOyvS6Bg&q=dildo&client=firefox-a

dantes76
30-04-2009, 11:49
da amanti dei bambini...