PDA

View Full Version : scelta hosting

marilari
29-04-2009, 13:44
salve a tutti,
devo trasferire il mio sito su un'altro hosting. Solo che tra l'enorme quantità di offerte non riesco a trovare quella che sia più idonea alle mie esigenze, che elenco di seguito:
1- 1 gb di spazio minimo;
2- supporto php;
3- velocità nei tempi di risposta in quanto il sito è in flash;
4- quantità di accessi giornalieri sotto le 30 visite in media;
5- trasferimento del dominio .it che attualmento ho registrato con un altro provider;
6- non vi siano interruzioni del funzionamento durante il passaggio tra un host e l'altro (o che perlomeno lil funzionamento si interrompa per poco tempo).

Sapete darmi dei consigli?:p

danyw3b
29-04-2009, 15:04
Aruba si confà perfettamente alle tue esigenze! :)

marilari
29-04-2009, 15:17
ti riferisci a all'hosting linux a 20 circa???

come vedete invece il MegaWeb di pointerweb ???

danyw3b
29-04-2009, 15:29
ti riferisci a all'hosting linux a 20 circa???

come vedete invece il MegaWeb di pointerweb ???
Si...
MegaWeb non l'ho mai utilizzato e non posso aiutarti!

corto-armitage
05-05-2009, 08:20
Aruba si confà perfettamente alle tue esigenze! :)

Io ho invece un grosso problema con Aruba, legato al fatto che non permette di caricare sul proprio sito web file con determinate estensioni, ad esempio mp3, a prescindere dal fatto che il file sia o non sia coperto da copyright. Io canto in un coro e non riesco a distribuire le registrazioni in mp3 delle parti e ho problemi analoghi con dei file di un programma chiamato Memory Lifter che servirebbero ai miei studenti e così via. Tutta roba creata da me, ma che Aruba mi rende impossibile distribuire. E' possibile aggirare il problema salvando il file con una estensione ammessa (tipo .txt) e chiedendo agli utenti di rinominarlo. Ma ciò richiede un minimo di esperienza che non tutti hanno. In molti casi XP è poi settato in modo da non far vedere le estensioni per cui non è possibile rinominarle senza rendere visibili da cui ulteriori complicazioni. Anzi se sapete suggerirmi un host che non dia questi problemi ve ne sarei grato.

emmedi
05-05-2009, 10:49
Alcuni operatori italiani sono present in questo forum:
http://www.hostingtalk.it/forum/index.php

Nella sezione offerte ricerca la soluzione più adeguata alle tue esigenze tecniche e finanziarie e poi prova a contattare il fornitore del servizio.
Oppure fai la richiesta e poi saranno loro a farsi avanti.