View Full Version : Computergrafica allo stato dell'arte.
Alberto230269
29-04-2009, 12:30
Guardate qui (http://www.cinema.philips.com/?ls=gb_en)
Cliccate sui tag azzurri che ogni tanto compaiono.
Impressionante :eek:
NoPlaceToHide
29-04-2009, 13:07
mmm carino...
Con movie maker e paint lo faccio meglio...
Seifer86
29-04-2009, 17:11
OMG :eek:
mai visto cosa fatta meglio....
:eek: :eek: :eek:
ma come fanno??? cliccando sui tag blu si vede utilizzare un software. qual'è?
spettacolare :ave:
Zimmemme
29-04-2009, 18:24
Guadate che NON è tutta cg, in cg sono solamente alcuni degli effetti.
E' un software finto, ad uso dello spot. A quanto leggo gli effetti sono stati realizzati in Svezia.
Guadate che NON è tutta cg, in cg sono solamente alcuni degli effetti.
ma no!!! ma vero??? ed io pensavo che fosse tutto un unico e spettacolare grande 3D :ciapet: :ciapet: :D
@totoro: software finto? ma è una supposizione o lo sai per certo? (chiedo da ignorante) :)
Guardate qui (http://www.cinema.philips.com/?ls=gb_en)
Interessante :)
Lo do per assunto vista la modalita' con cui opera (due pennellate e toh: pronto!). Hanno imitato un'interfaccia alla "Flame".
Zimmemme
29-04-2009, 22:00
ma no!!! ma vero??? ed io pensavo che fosse tutto un unico e spettacolare grande 3D :ciapet: :ciapet: :D
Allora se lo sapevi non mi spiego tutto questo entusiamo per una realizzazione a dir poco mediocre.
Se questo è "lo stato dell'arte" della cg allora "Il signore degli anelli", film del 2001, è il futuro!
Allora se lo sapevi non mi spiego tutto questo entusiamo per una realizzazione a dir poco mediocre.
Se questo è "lo stato dell'arte" della cg allora "Il signore degli anelli", film del 2001, è il futuro!
dato che non sono in grado di farlo per me non è assolutamente mediocre. ;)
(oh ma sei diventato permaloso? :ciapet: )
Zimmemme
29-04-2009, 22:11
dato che non sono in grado di farlo per me non è assolutamente mediocre. ;)
(oh ma sei diventato permaloso? :ciapet: )
Ma no, dai! Alla punzacchiatura ho risposto con la pizzicatura! ;)
Il fatto di non saper fare una cosa non la pone automaticamente al vertice.
(O, almeno... non sempre!).
:p
beh certo. non sarà lo stato dell'arte ma mi ha stupito parecchio.
non saprei nemmeno come abbiano fatto a fare un montaggio del genere, magari è tutta scena.
l'unica cosa macroscopicamente brutta è verso la fine, ilpoliziotto che fa finta di essere immobile :stordita:
ma qualcuno ha mai visto all'opera quei televisori con quella tecnologia di retroilluminazione?
Beh no, mediocre direi proprio di no, e' un piano sequenza lunghissimo all'interno di un singolo fotogramma. Se consideri i bullet time realizzati fin'ora, sempre limitati a traiettorie circolari, qui abbiamo un bell'esempio di innovazione e quanto meno di inventiva registica per ottenere questo effetto. Spiegami dove sia la mediocrita' da te notata per favore.
Grazie
*sasha ITALIA*
29-04-2009, 23:16
Ma veramente non sapete di che effetto si tratta?
E' un (ormai) semplicissimo effetto Bullet Time. Creato dalla WB per Matrix, è stato molto utilizzato negli ultimi anni.. in pratica si immette il soggetto al centro di una sala completamente circondato da diverse fotocamere che scattano a migliaia di fotogrammi al minuto: avendo così ogni singola scena da ogni angolazione in postproduzione si può rallentare l'accaduto e letteralmente girare intorno al soggetto a piacimento... è ovvio che nel dettaglio il video Philips è un concentrato di pazienza e bravura perchè attraverso i normali SW 3d avranno riepito l'ambiente di detriti, esplosioni e proiettili in diverse scene poi montate tutte assieme...
http://en.wikipedia.org/wiki/Bullet_Time
http://www.firstshowing.net/img/bullettime-greenscreen.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=cZh787eKeEw&feature=related
no io non sapevo come funzionasse :fagiano:
Ma veramente non sapete di che effetto si tratta?
E' un (ormai) semplicissimo effetto Bullet Time. Creato dalla WB per Matrix, è stato molto utilizzato negli ultimi anni..
Esattamente, visti i limiti di movimento del bullet time e visto anche che generalmente e' uno strumento di enfasi del movimento, sono sicuro che in questo caso sia un finto bullet time, se guardi i finti making of, specialmente quello del d.o.p si vedono a terra dei binari, per cui o hanno usato un carrello o un motion control... a questo punto credo che manichini e attori ben fermi piu' oggetti 3d sparsi per aria abbiano compiuto il resto
NoPlaceToHide
30-04-2009, 06:51
a ma allora in Italia non siamo tutti CT della Nazionale, siamo anche tutti registi e post-produttori....adesso mi è tutto più chiaro
Zimmemme
30-04-2009, 19:05
Beh no, mediocre direi proprio di no, e' un piano sequenza lunghissimo all'interno di un singolo fotogramma. Se consideri i bullet time realizzati fin'ora, sempre limitati a traiettorie circolari, qui abbiamo un bell'esempio di innovazione e quanto meno di inventiva registica per ottenere questo effetto. Spiegami dove sia la mediocrita' da te notata per favore.
Grazie
La mediocrità sta nel termine di paragone.
Se come stato dell'arte della cg io metto Il signore degli anelli, questo filmato è mediocre.
Se come stato dell'arte della cg io metto Tom&Jerry questo filmato è straordinariamente eccellente.
Ad esempio Frikes ha come termine di paragone la sua bravura per cui anche un bambino della terza elementare che colora un disegno è lo stato dell'arte! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D
Evidentemente tu hai un diverso termine di paragone rispetto a quello che uso io! :)
Zimmemme
30-04-2009, 19:06
a ma allora in Italia non siamo tutti CT della Nazionale, siamo anche tutti registi e post-produttori....adesso mi è tutto più chiaro
Come dico sempre, se un palazzo è storto non è che devi essere architetto per notarlo.
:)
La mediocrità sta nel termine di paragone.
Se come stato dell'arte della cg io metto Il signore degli anelli, questo filmato è mediocre.
Se come stato dell'arte della cg io metto Tom&Jerry questo filmato è straordinariamente eccellente.
Ad esempio Frikes ha come termine di paragone la sua bravura per cui anche un bambino della terza elementare che colora un disegno è lo stato dell'arte! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D
Evidentemente tu hai un diverso termine di paragone rispetto a quello che uso io! :)
Beh, hai ragione, non e' lo stato dell'arte della cg ma sicuramente e' un lavoro notevole, che non puo' essere indicato con l'aggettivo "mediocre", anche e soprattutto se paragonato ad un kolossal multimilionario come il Signore degli anelli, considerati budget e numero di persone a disposizione.
cazziato e mazzuolato :sob:
(occhio che mi vendico :Perfido:)
comunque chettedevodì, l'ho riguardato diverse volte perchè mi è piaciuto tanto. e l'ho anche inviato per mail ad alcuni amici. ora m prenderanno tutti per il :ciapet: ?
Alberto230269
01-05-2009, 09:45
Vabbè forse ho esagerato un po' con il titolo :)
Comunque sei un po' acido :Prrr:
ora però voglio capire perché a me non si apre…
mi da un botto di errori nel caricamento
http://img.skitch.com/20090501-cy4bw352h579ruc8spyjk41rw8.jpg
uff…
ecco qua! E' un po' tecnico ma spiega a dovere come e' stato fatto.
Enjoy!
http://media.fxguide.com/fxguidetv/fxguidetv-ep057.mov
:dissident:
03-05-2009, 11:02
cmq la finta interfaccia e' molto ispirata da flame e da inferno :O
:eek: quando ho letto il titolo del 3d mi sono illuminato :D
Nulla di nuovo, anzi.... la cosa interessante è il formato del tv
ecco qua! E' un po' tecnico ma spiega a dovere come e' stato fatto.
Enjoy!
http://media.fxguide.com/fxguidetv/fxguidetv-ep057.mov
Hanno rimosso il video... peccato (lo ripubblicheranno tra poco), ecco un po' di foto di produzione.
http://www.boardsmag.com/community/blogs/behindthescenes/index.php?p=29
:dissident:
07-05-2009, 14:44
eh non a caso e' cio' che stavano pubblicizzando :D
Insomma... proprio quando sembrava che si stesse giungendo ad uno standard comune per tutti (i 16:9), ecco che se ne devono inventare uno nuovo :doh:
beh philips invento' anche il video 2000, ma non e' andata molto lontano (nonostante fosse un ottimo prodotto). Immagina tutti quelli che guardano il 4:3 su un 16:9 stretchando l'immagine... su un 21:9 impazzirebbero. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.