PDA

View Full Version : Nokia N95 8Gb e Samsung monia!!!HELP ME!

scinty
29-04-2009, 12:22
Ciao a tutti ragazzi....:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

apro questo post perchè mi sono cacciato in un guaio.

Io sono possessore di nokia n95 8gb già da più di 6 mesi...
Tra le varie configurazioni ho anche quella mega figata della vodafone che con 3 euro viaggi su internet gratis per tutta la settimana.
Però con l'95 è una palla!!!va bene quasi su qualsiasi sito, mentre per esempio su ebay, non c'è verso di entrare....
ho già riscontrato questo problemaccio più volte e su più siti, e visto che faccio un lavoro dove ho davvero molto tempo libero, questa cosa per me è una necessità.
Non parlatemi di netbook perchè l'idea è abbandonata in anticipo....

Proprio ieri ho dato un colpo di scemenza totale e sono andato a comprarmi un samsung omnia i900 perchè ho visto su internet un pò di presentazioni e dimostrazioni, inoltre la fidanzata di un mio amico, già possessore di omnia mi ha detto che si trova davvero bene...

risultato...

UNO PIU' MERDA DELL'ALTRO!!!!!!!!!!!!!!

Il nokia n 95 è una figata per tutto ma pecca un pò di navigazione...
Il samsung omnia è meraviglioso per la navigazione e l'hardware, ma come software fa schifo ai cani...questo windows mobile non riuscirà mai ad essere soddisfacente....

Oltretutto ho provato anche un iphone di un mio amico che, visto che lo voleva vendere, ho detto proviamo e vediamo....ma alla fine ho abbandonato anche questo.
Indiscutibilmente meraviglioso, ma l'hardware è indiertro di 50 anni (per esempio la fotocamera da 2 mp) e poi quelle schifezze tipo quella che il bluetooth non gestisce lo scabio file....divento matto!!!!

Veniamo al dunque....
in tutto questo forum, c'è uno come me che vuole un cell con una possibilità di navigazione ottima, HSDPA, con un buon hardware, ma contemporaneamente vorrebbe evitare di mollare nokia vista la sua totale perfezione (a parte il browser)?:mc: :mc: :mc:
SE SI, , aggiungiti a me e cerchiamo di trovare una soluzione...
SE NO, parto per la finestra...:doh: :doh:

Se avete qualche suggerimento, non esitate a scrivere....tanto ormai dopo che ho speso 499 per l'n95 e 399 per l'omnia, posso azzardarmi anche a dire che non è manco più un problema di prezzi...
roba da matti...se ci penso mi pesterei da solo!!!

Billy-joe
29-04-2009, 12:34
Ciao a tutti ragazzi....:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

apro questo post perchè mi sono cacciato in un guaio.

Io sono possessore di nokia n95 8gb già da più di 6 mesi...
Tra le varie configurazioni ho anche quella mega figata della vodafone che con 3 euro viaggi su internet gratis per tutta la settimana.
Però con l'95 è una palla!!!va bene quasi su qualsiasi sito, mentre per esempio su ebay, non c'è verso di entrare....
ho già riscontrato questo problemaccio più volte e su più siti, e visto che faccio un lavoro dove ho davvero molto tempo libero, questa cosa per me è una necessità.
Non parlatemi di netbook perchè l'idea è abbandonata in anticipo....

Proprio ieri ho dato un colpo di scemenza totale e sono andato a comprarmi un samsung omnia i900 perchè ho visto su internet un pò di presentazioni e dimostrazioni, inoltre la fidanzata di un mio amico, già possessore di omnia mi ha detto che si trova davvero bene...

risultato...

UNO PIU' MERDA DELL'ALTRO!!!!!!!!!!!!!!

Il nokia n 95 è una figata per tutto ma pecca un pò di navigazione...
Il samsung omnia è meraviglioso per la navigazione e l'hardware, ma come software fa schifo ai cani...questo windows mobile non riuscirà mai ad essere soddisfacente....

Oltretutto ho provato anche un iphone di un mio amico che, visto che lo voleva vendere, ho detto proviamo e vediamo....ma alla fine ho abbandonato anche questo.
Indiscutibilmente meraviglioso, ma l'hardware è indiertro di 50 anni (per esempio la fotocamera da 2 mp) e poi quelle schifezze tipo quella che il bluetooth non gestisce lo scabio file....divento matto!!!!

Veniamo al dunque....
in tutto questo forum, c'è uno come me che vuole un cell con una possibilità di navigazione ottima, HSDPA, con un buon hardware, ma contemporaneamente vorrebbe evitare di mollare nokia vista la sua totale perfezione (a parte il browser)?:mc: :mc: :mc:
SE SI, , aggiungiti a me e cerchiamo di trovare una soluzione...
SE NO, parto per la finestra...:doh: :doh:

Se avete qualche suggerimento, non esitate a scrivere....tanto ormai dopo che ho speso 499 per l'n95 e 399 per l'omnia, posso azzardarmi anche a dire che non è manco più un problema di prezzi...
roba da matti...se ci penso mi pesterei da solo!!!

C'è un thread gigantesco sull'omnia con una sezione FAQ davvero ben fatta.
Qual'è il tuo problema (nel senso di windows mobile)? Su cos'è che non ti trovi? Perchè è mooolto personalizzabile.
Anche io sono sempre stato combattuto tra Nokia/Symbian e Windows Mobile.
L'unica cosa che continuo a rimpiangere è la tastiera dei Nokia, per il resto (per l'utilizzo che ne faccio io del cellulare), Windows Mobile è una spanna sopra.
Per citare gli ultimi telefoni posseduti: LG Ks20 (quindi windows mobile), sostituito per un Nokia N85 (tenuto 2 giorni e riportato in negozio) e l'Omnia (preso con il buono fatto dall'N85) (attualmente in mio possesso da fine Novembre).

c.m.g
29-04-2009, 12:47
hai provato a navigare con un browser serio tipo Opera?

zarkon
30-04-2009, 09:23
ma aspettare omnia hd no? :D
è sempre symbian, a detta di molti ha un hw spaziale, spec da urlo e un browser con lo stesso motore di rendering di quello dell'iphone.
insomma sulla carta dovrebbe essere il top per un bel pezzo (nel suo range...).

scinty
01-05-2009, 14:06
allora, partiamo con il fatto che non riesco a trovare qualche sito serio per documentarmi sulle varie aplicazioni da poter piantare sull'omnia....

in tanti mi hanno detto che è davvero personalizzabile, ma sinceramente non ho visto un gran che di varietà......

se qualcuno ha qualche idea a riguardo, segnalatemi qualche link...sarò felicissimo di visitarlo...

anche perchè se continuo così, comprato 3 gg fa e vendo domani.....

segnalate qualche link ragazzi....
qualche sito che abbia qualche skin, qualche sito per qualche software...
un pò di tutto....

se riesco a convincermi del fatto che utilizzare un omnia senza pennino è cosa semplice come dicono tutti:muro: , sarò ben felice di cestinare il nokia n95, ma per ora.............

ciao a tutti....rispondete numerosi.....

c.m.g
01-05-2009, 14:24
quasi tutto quello che ti serve:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26216296&posted=1#post26216296