View Full Version : [DATABASE] Per un progetto di community, quale e dove studiare database?
ragazzi, avrei una certa voglia di metter su una sorta di community partendo dal basso ma con grandi aspettative nella quale organizzare dei negozi.
Ok per html, css e tutto cio' che riguarda il sito ma...ma...
il progetto necessita come ovvio di un buon, valido e corposo database...pensate sia impresa facile studiarmi un buon db e poi applicare il tutto o boh, come devo muovermi?
cdimauro
29-04-2009, 11:38
Mi sono trovato benissimo con questo: http://www.firebirdsql.org/
E' estremamente aderente agli standard SQL, è multitransazionale, ed è disponibile anche in versione embedded.
Poi ha pure un linguaggio per stored procedure e trigger che è molto semplice e potente.
e di mysql che ne pensate per un progetto come quello che ho in mente? Da newbbo dite che se mi impegno ci posso riuscire o sarebbe meglio farlo fare a terzi?
RaouL_BennetH
30-04-2009, 15:38
e di mysql che ne pensate per un progetto come quello che ho in mente? Da newbbo dite che se mi impegno ci posso riuscire o sarebbe meglio farlo fare a terzi?
Da niubbo a niubbo :)
Ho perso molto tempo con MySql, e di sicuro ho imparato molte cose che mi sono tornate utili per gli studi che sto facendo adesso ma... se posso permettermi di darti un consiglio non usarlo. Un domani che dovrai cambiare database e passare a qualcosa di più professionale, potresti avere difficoltà nel dimenticare le brutte abitudini che mysql può farti prendere.
Personalmente ti consiglio PostgreSQL.
RaouL.
cdimauro
30-04-2009, 16:48
La penso esattamente allo stesso modo, a parte per l'engine SQL di preferenza. :p
~FullSyst3m~
30-04-2009, 17:33
Da niubbo a niubbo :)
Ho perso molto tempo con MySql, e di sicuro ho imparato molte cose che mi sono tornate utili per gli studi che sto facendo adesso ma... se posso permettermi di darti un consiglio non usarlo. Un domani che dovrai cambiare database e passare a qualcosa di più professionale, potresti avere difficoltà nel dimenticare le brutte abitudini che mysql può farti prendere.
Personalmente ti consiglio PostgreSQL.
RaouL.
Brutte abitudini tipo?
Brutte abitudini tipo?
MySQL non e' SQL Standard.
PostgreSQL e' decisamente meglio e consigliabile.
C'e' anche Oracle Express gratuito anche per applicazioni commerciali (a differenza di MySQL per esempio).
e anche SqlServer Express, stesso tipo di licenza.
~FullSyst3m~
30-04-2009, 22:34
MySQL non e' SQL Standard.
PostgreSQL e' decisamente meglio e consigliabile.
C'e' anche Oracle Express gratuito anche per applicazioni commerciali (a differenza di MySQL per esempio).
e anche SqlServer Express, stesso tipo di licenza.
Già che i database non mi piacciono molto, ci mancavano solo tutte queste piattaforme :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.