View Full Version : Dell Studio One 19 arriva negli Stati Uniti e in Europa
Redazione di Hardware Upg
29-04-2009, 11:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dell-studio-one-19-arriva-negli-stati-uniti-e-in-europa_28831.html
Già da tempo commercializzato in Giappone, Studio One, la proposta desktop touch di Dell arriva anche sul mercato europeo e americano
Click sul link per visualizzare la notizia.
a me questa cosa di tenere le braccia sollevate e inzozzare tutto lo schermo proprio non mi convince, secondo me il futuro del touch deve essere piano scrivania lcd touch che funge da touchscreen e tastiera e lo schermo che rimane al suo posto per la sola visualizzazione.
The3DProgrammer
29-04-2009, 11:17
senza contare il surriscaldamento del monitor...ho provato un hp 30" touchscreen a mediaworld tempo fa, lo schermo era talmente caldo che dopo un po non riuscivo + a utilizzarlo...certo un 30" touch è una figata assurda, xo se mi devo ustionare le dita ogni volta che lo uso....
molto più promettente l'idea di microsoft.. il tavolino con schermo touch
e l'immagine che dice: "Vieni anche tu a suonare la batteria sullo schermo!"
non bastavano i nunchaku Wii sugli Lcd da 3000 euro ahah
PhirePhil
29-04-2009, 11:30
a me invece piace parecchio, soprattuto perché lo puoi comuque usare come pc e quindi ci navighi e guardi i video senza abbassare la testa su un tavolo... ci sto facendo un pensierino...
Stevejedi
29-04-2009, 11:30
a me questa cosa di tenere le braccia sollevate e inzozzare tutto lo schermo proprio non mi convince, secondo me il futuro del touch deve essere piano scrivania lcd touch che funge da touchscreen e tastiera e lo schermo che rimane al suo posto per la sola visualizzazione.
Quoto tutt'eddue. Ho avuto un HTC Touch... venduto dopo pochi mesi: passi più tempo a pulire lo schermo che a usare le periferiche touchscreen.
A meno che non inventino un monitor touchscreen autopulente... vabbé roba da StarTrek...
Stevejedi
29-04-2009, 11:31
a me invece piace parecchio, soprattuto perché lo puoi comuque usare come pc e quindi ci navighi e guardi i video senza abbassare la testa su un tavolo... ci sto facendo un pensierino...
Quando prendi confidenza con un PC non abbassi MAI la testa sul tavolo... a meno che non devi pregare :asd:
avessero fatto il tutto con un schermo di un paio di pollici in più e con un sintonizzatore TV integrato, lo avrei regalato a mia madre...
Il_Baffo
29-04-2009, 11:38
a me pare faticoso stare sempre con le mani tese in avanti.
Premetto che non sono un tecnico in campo hardware e che quello che scrivo qui sottosarebbe solo un concept.
IMHO l'ideale sarebbe:
una specie di trackpad (come quello dei portatili) abbastanza ampio (tipo 8/10 pollici) da tenere in piano fra il bordo della scrivania e la tastiera (praticamente davanti al torace), sul quale poter operare senza però distogliere gli occhi dallo schermo.
per avere sempre idea della posizione delle dita su questo trackpad, anche se non lo si sta premendo, si potrebbe implementare una tecnologia basata su campi magnetici che dia un feedback a video della posizione delle dita.
Sperando che sia migliore di quei prodotti scadenti che produce HP.
Il video è carino, ma avrei preferito vederne uno più reale ;)
[>>VK<<]
29-04-2009, 11:51
bhe come desing ci siamo, dell fa roba bella... se fosse stato un allinone normale senza touch un pensierino l'avrei fatto..(sempre se costa meno di imac)
maurilio968
29-04-2009, 11:55
A parte il discorso della pulizia dello schermo, stare continuamente con le braccia alzate è troppo faticoso.
Per pensionare mouse e tastiera ci vorrebbe il comando vocale, prima o poi ci arriveremo.
PhirePhil
29-04-2009, 12:00
@Stevejedi
mi riferivo alla differenza tra questo e surface, dato che il secondo ha il monitor orizzontale la testa la devi per forza abbassare...
;27279016']bhe come desing ci siamo, dell fa roba bella... se fosse stato un allinone normale senza touch un pensierino l'avrei fatto..(sempre se costa meno di imac)
non capisco il tuo ragionamento. se il prezzo è per te abbordabile, il prodotto ti piace ma non ti interessa la funzione touch, non usare quella funzione. cosa ti interessa se c'è qualcosa in più di cui non te ne fai niente?
il prezzo è anche indicato nell'articolo e si, è decisamente più conveniente dell'imac dato che si parla di 699 dollari americani
bLaCkMeTaL
29-04-2009, 12:05
chissà se hanno previsto una zavorra per salvaguardare il prodotto dai "click" un po più nervosi :bsod:
:D
ScottBrama
29-04-2009, 12:07
ho provato un hp 30" touchscreen
Che sappia io non esiste un hp touchscreen da 30". La versione più grande è da 25,5" della serie IQ800. Forse ti riferivi a quella... ciao! ;)
Un PC che non richieda mouse e tastiera... forse e' la volta buona che i miei imparano ad usare il PC.
Peccato che lo schermo non sia molto grosso (con GIMP e la TV/filmati un 19'' 4:3 e' veramente stretto), pero' per un niubbo potrebbe anche bastare.
omega726
29-04-2009, 12:23
Secondo me se prendi un accrocchio del genere, ci aggiungi un sintonizzatore tv e dei comandi vocali decenti potrebbe iniziare ad avere senso...
Intendo dire che così configurato ce lo vedrei bene in salotto oppure in cucina come tv e centro di intrattenimeno on the fly....
Del tipo una persona cucina e con due tocchi o a comando vocale passando si guarda la mail o cerca un video su you tube...robe del genere...
Di certo non ce lo vedo su una scrivania al posto di mouse e tastiera...
mondopinguino
29-04-2009, 12:23
Quoto in pieno Il_Baffo
il touch lo vedo più utile su telefonini e fotocamere, per quella che è attualmente la posizione dello schermo mi sembra scomoda da raggiungere.
In ogni caso è una tecnologia molto interessante secondo me, decisamente meglio del comando vocale (al limite potrebbero convivere...) ma ancora manca qualcosa, non so, tipo la soluzione de Il-Baffo o un doppio schermo, uno verticale ed uno orizzontale, oppure il traking delle mani tramite webcam!
Ma il design, non vi sembra simile (spiccicato) a qualche mac, specialmente per la parte posteriore!
tenere le braccia tese x 9 ore... sfido i progettisti a farlo :) io vedrei bene qsa tipo surface ma con un meccanismo che lo rifletta inverticale: input comodo, postura comoda
Sconsigliato a chi come me ha l'abitudine di scaccolarsi :)
Sammy Jankis
29-04-2009, 13:07
Sconsigliato a chi come me ha l'abitudine di scaccolarsi :)
Poi voglio vedere quando ti stai guardando Selen in "Selvaggia" e arriva qualcuno all'improvviso come riduci lo schermo nella foga di spegnere.... :ops::oink:
zephyr83
29-04-2009, 13:36
Qualcuno mi deve spiegare come fa sto computer "serio" con touch screen da 19 pollici a costare 699 dollari e l'asus eeetop con cesso atom e display touch da 15 pollici a costare 500 euro :doh: forse chi diceva che l'asus eetop era un furto aveva ragione....forse la scusa del display touch da 15 pollici che costava tanto era un'altra scusa!!! nn ci voleva un genio a capirlo....eppure c'era chi giustificava un prezzo ladro come quello :doh: prevedo prezzi in discesa per l'asus eeetop
Bloody Tears
29-04-2009, 13:54
Quando prendi confidenza con un PC non abbassi MAI la testa sul tavolo... a meno che non devi pregare
LOL
LuPiN.Tm
29-04-2009, 15:09
Beh, dai...il prodotto è carino e non costa poi uno sproposito...sempre meglio che un eeetop con atom + 15'' touch come qualcuno ha già scritto.
Per i discorsi del touch al posto di mouse e tastiera.....beh, secondo me tutto dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare del prodotto.
In un ufficio dove si sta 8 ore davanti ad un terminale a digitare...mouse e tastiera tutta la vita...stare con braccia tese in avanti x digitare sullo schermo anche un banale documento (che sia word, testo, excel, mail, ecc...) secondo me è molto scomodo su uno schermo touch.
Il prodotto in questione lo vedo bene in casa come oggetto di intrattenimento...ovviamente avendo anche mouse e tastiera lo si può usare come pc normale e "divertirsi" ogni tanto con il touch.
Il touch va giusto bene per navigare (scroll, zoom, avanti, indietro...non credo sia comodo per digitare un indirizzo o una chiave di ricerca su google), sfogliare foto (slide, pan e zoom), disegnare (chi è che usa paint per divertirsi faccia un fischio però...ok può essere utile con programmi di fotoritocco, ammesso che supportino tale input), utilizzare un'interfaccia tipo media center, visione filmati, controllo mail (con interfaccia adatta ad un uso touch)...non molto altro però :) Sicuramente servono applicazioni studiate per andare incontro a questo tipo in input...
Secondo me oggetti simili (non quello di questo articolo perchè sembra indirizzato ad un target più casalingo) tornano utili in alcuni ambiti: vedi per presentazioni interattive, negli uffici statali (ma cose del genere, con "macchinette" touch mi pare ci siano già in giro), nelle stazioni, in banca, ecc......l'interfaccia touch ha il suo campo di utilizzo, ma per molte cose secondo me non c'è ancora una valida alternativa al metodo di input classico di mouse e tastiera...nemmeno i comandi vocali...ci pensate in un ufficio con diverse persone che dettano al computer un documento al posto di digitarlo a manina? Sai che bordello? Peggio del mercato! :D
Probabilmente essendo un informatico sono condizionato dal tipo di lavoro che faccio......non riesco a pensare ad un futuro senza mouse e tastiera per programmare :)
Cya
Lupin[o]
ChiHuaHua86
29-04-2009, 15:28
sarà la soluzione definitiva quando toglieranno l'unto dalle dita...
Non so voi, ma io dopo anni di utilizzo ho cominciato ad usare la tastiera senza guardare e sorpresa sorpresa, scrivo con pochi errori.
Si deve osare, si stecca parecchio ma poi si migliora, se uno usa la tastiera da anni, sa dove sono i tasti anche se non guarda... provare per credere (se non vedi non ci credi... e..oarredi... - gingle che qualcuno di voi sicruramente conosce).
Ciao
truncksz
29-04-2009, 17:59
peccato, sarebbe stato molto meglio in italia l'xps one da 20" e da 24"
scusate,ma con il prezzo che ha questa soluzione e per quello che offre...chi ha + bisogno del MSI ae19000 ?praticamente l'ae19000 è un eeetop con touchscreen(e mi pare unità ottica)...praticamente identico a questo,con la differenza che il AE19000 è costruito con componenti da eeepc(atom,gma940,etc..)mentre questo con un core2duo... O_O...e il prezzo è simile!!!!!
Non so voi, ma io dopo anni di utilizzo ho cominciato ad usare la tastiera senza guardare e sorpresa sorpresa, scrivo con pochi errori.
Si deve osare, si stecca parecchio ma poi si migliora, se uno usa la tastiera da anni, sa dove sono i tasti anche se non guarda... provare per credere (se non vedi non ci credi... e..oarredi... - gingle che qualcuno di voi sicruramente conosce).
Ciao
io l'anno scorso ho scritto i riassunti di qualche capitolo di italiano e storia con un mio amico che dettava e io che scrivevo ad occhi chiusi per concentrarmi e scrivere più velocemente... O_O
Qualcuno mi deve spiegare come fa sto computer "serio" con touch screen da 19 pollici a costare 699 dollari e l'asus eeetop con cesso atom e display touch da 15 pollici a costare 500 euro :doh: forse chi diceva che l'asus eetop era un furto aveva ragione....forse la scusa del display touch da 15 pollici che costava tanto era un'altra scusa!!! nn ci voleva un genio a capirlo....eppure c'era chi giustificava un prezzo ladro come quello :doh: prevedo prezzi in discesa per l'asus eeetop
esattamente quello che stavo dicendo...io aspettavo qualcosa di simile all'eeetop con touch e ION per poter farci girare al minimo diimpostazioni e dettaglio qualche giochetto,ma questo se li mangia a atom+ION....e il prezzo è praticamente uguale!!!
Gurzo2007
30-04-2009, 00:33
ma ki è il pazzo ke userebbe il pc in quel modo? dopo 5 minuti ti cadono le braccia...per non contare le spalle e la schiena assumendo per ore scomode posizioni...non ci sono ancora arrivati ke il touch è comodo su superfici piane, come surface, tablet pc o dispositivi mobili? forse si ma i soldi fanno diventare ciechi
zephyr83
30-04-2009, 00:37
ma ki è il pazzo ke userebbe il pc in quel modo? dopo 5 minuti ti cadono le braccia...per non contare le spalle e la schiena assumendo per ore scomode posizioni...non ci sono ancora arrivati ke il touch è comodo su superfici piane, come surface, tablet pc o dispositivi mobili? forse si ma i soldi fanno diventare ciechi
infatti da usare sulla scrivania è scomodo, io lo vedo meglio in situazioni dove nn si può usare il mouse e magari ti tocca stare anche in piedi! mi sembra perfetto in certi ambienti per fare un po' di "scena" (magari in stand) oppure in negozi/ristoranti.
nick_flash
30-04-2009, 08:49
si, che è un'idea di HP di circa 10 anni fa... :read:
nick_flash
30-04-2009, 08:51
Sperando che sia migliore di quei prodotti scadenti che produce HP.
Il video è carino, ma avrei preferito vederne uno più reale ;)
allora facci vedere tu CONCRETAMENTE come si costruiscono macchne di qualità, no?!
x LuPiN.Tm
secondo me hai centrato il punto...
è una tipologia di macchina che, integrando tastiera e mouse (come fa HP per i suoi tochsmart, wireless oltretutto), non si differenzia da un qualsiasi altro pc. sicuramente solo un pazzo puo mettersi a scrivere un documento in word sullo schermo touch.
per quanto riguarda la multimedialità invece credo sia la soluzione migliore.
chi acquista un pc a scopo di intrattenimento (musica, film, editing video/foto ecc..) credo che trarrà da questa soluzione moltissimi vantaggi, soprattutto in termini di praticità: velocità nella ricerca dei file, una rapida gestione dei vari comandi per esempio su internet e in più vedo ottime potenzialità con i programmi di editing video o fotoritocco. Ovviamente serviranno le applicazioni ma credo che non tardino ad arrivare.
tante altre possibilità di utilizzo le hai elencate tu stesso e tra l'altro sono le stesse che illustrano i produttori.
il mio prossimo pc credo sarà proprio hp touchsmart, peccato solo che non si possa acquistare direttamente in USA visto la differenza di prezzo.
per gli antisportivi che si affaticano a sollevare un polso o che mangiano maionese con le dita mentre usano il pc faccio notare che si può collegare tranquillamente mouse e tastiera..
Stevejedi
01-05-2009, 13:37
@Stevejedi
mi riferivo alla differenza tra questo e surface, dato che il secondo ha il monitor orizzontale la testa la devi per forza abbassare...
Ah capito, scusa l'incomprensione
per gli antisportivi che si affaticano a sollevare un polso
dipende quanto tempo devi tenere alzato questo polso o cosa devi farci...per navigare magari si,per scrivere qualche pagina di word direi che non è proprio comodissimo...poi come giustamente dici si possono collegare mouse e tastiera e relegare il touch a qualche funzione particolare(come già detto io lo userò per un mediacenter in auto...quando avrò i soldi per prenderlo =\),ma non mi pare il caso di ironizzare così =\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.