Entra

View Full Version : Programma per un perfetto Backup

Gpessa
29-04-2009, 10:38
Salve, ho appena preso il nuovo hard disk esterno 1 tb.
Stasera, dopo 2 gg, dovrebbe aver finito la formattazione....
Userei il disco come backup e cercavo un programma per la sincronizzazione di alcune cartelle del pc.
Sapete consigliarmi qualche buon programma per eseguire tutto ciò.

Non ho particolare esigenze.
Cercavo qualcosa di gradevole alla vista e intuitivo.

Voi che usate?

Quali opzioni dovrebbe aver un software del genere oltre alla selezione delle cartelle sincronizzabili?

Grazie

dirklive
29-04-2009, 11:09
io uso acronis nella versione 11 il quale gestisce bene immagini del disco e backup incrementale, ma ce n sono molti altri:)

Gpessa
29-04-2009, 11:14
Quello che cercavo io vorrei facesse una copia, senza creare iso o file assurdi.
Dovrebbe solamente copiare i file da un disco all'altro, aggiornandosi da solo e aggiungendo solo i file modificati o aggiunti.

dirklive
29-04-2009, 11:27
se scegli modalità incrementale lo fa:)

Gpessa
29-04-2009, 11:28
Perfetto stasera lo provo.
Speriamo non sia come il programma fornito da Maxtor. Quello creava un file unico che conteneva tutto il backup delle cartelle indicate.

MM
29-04-2009, 12:18
C'è stato secondo me, un fraintendimento ;)

La richiesta era magari di un programma che facesse in automatico la sincronizzazione dei file su due supporti diversi (o almeno io ho capito così)

Su alcuni HD esterni viene fornito un programma interno al disco stesso che esegue questa operazione in tempo reale
Per i Seagate, per esempio, viene fornito il programma Autobackup

Gpessa
29-04-2009, 13:17
C'è stato secondo me, un fraintendimento ;)

La richiesta era magari di un programma che facesse in automatico la sincronizzazione dei file su due supporti diversi (o almeno io ho capito così)

Su alcuni HD esterni viene fornito un programma interno al disco stesso che esegue questa operazione in tempo reale
Per i Seagate, per esempio, viene fornito il programma Autobackup

si si, quello cercavo.
Lo scopo è avere una copia di riserva dei file per preservarli.
Maxtor mi fornì un software che prendeva una cartella e creava su un altro disco una copia "compressa" della cartella.

BMW86
29-04-2009, 13:39
Ciao
prova Cobian Backup
;)

Gardhul
04-05-2009, 12:55
Personalmente consiglio Syncback SE oppure la versione PRO (entrambi a pagamento), ha features avanzate come backup su server FTP o addirttura su account gmail...