PDA

View Full Version : UFFICIALE ASSISTENZA APPLE

mikyblade
29-04-2009, 10:33
salve a tutti possiedo un MACBOOK BIANCO ultimo modello...
mi sono accorto che la base è piena di macchie nere.....
non spiegandomi cosa sia successo...visto che è nuovo....
ho controllato nella skin TUCANO e c'era la pezzetta originale APPLE colore nero con il logo...che APPLE mette nella confezione dei macbook....pezzetta che servirebbe per pulire il monitor....
ovviamente non sapendo che questa pezzetta "tinge tutto quello che tocca" l'ho messa nella custodia con il macbook....
risultato e che nella base ho tutto il macbook bianco macchiato dello stesso colore di questa pezzetta....
ho chiamato l'APPLE ...e mi hanno detto di portare il macbook nel centro assistenza
è UFFICIALE.... LA PEZZETTA PULISCI SCHERMO DELLA APPLE contenuta nella confezione tinge il vostro macbook se a contatto con il case....
quindi evitate e secondo me buttatela direttamente oppure avrete problemi!
vediamo ora come si comporta APPLE......

montegentile
29-04-2009, 10:54
Qualche anno fa comprai una second skin Tucano per l'iBook bianco di mia moglie (che ancora possiede e funziona alla grande).

Dopo qualche giorno lasciato lì dentro, riprendendolo ci siamo accorti che si era macchiato.
Le macchie scure, dopo qualche ora passata a lucidare la plastica con vari prodotti non troppo aggressivi si sono quasi del tutto tolte.

Abbiamo scritto alla Tucano perché volevamo sapere in questi casi come comportarsi... ma la Tucano non ci ha mai risposto.

Immagino e spero che siano solo casi isolati. Da qualche parte dovrei ancora avere le foto di quelle macchie....

mikyblade
29-04-2009, 11:18
si ma in questo caso non è stata la custodia tucano....ma la pezzetta originale apple.....

montegentile
29-04-2009, 11:30
Si, l'ho capito. Era per dire che probabilmente alcuni materiali utilizzati (microfibra principalmente) per produrre pezze o custodie possono causare scherzetti di questo tipo...

mikyblade
29-04-2009, 11:34
si ma qui parliamo di materiale in dotazione apple.....quindi problemi di apple non miei...se le macchie non vanno via...sono dovuti a cambiarmi il macbook e mettermelo apposto come prima...visto che è nuovissimo!

Vic Mackey
29-04-2009, 11:45
Auguri per l'assistenza, sono sempre rogne soprattutto se è nuovo, certo che ste pezze le potevano pure fare meglio però

t3xa5
29-04-2009, 12:08
e se fosse stato il calore del computer?
mi spiego
tu usi il mac e una volta spento/messo instop lo metti nella tua bella second skin tucano e sotto di lui si trova la fantomatica pezzetta della Apple, essendo il computer ancora caldo si ha questo problema
potrebbe essere una causa? che mi dici?

mikyblade
29-04-2009, 12:46
potrebbe...ma non si scalda poi cosi tanto perchè cmq ho sempre la base con le ventole....quindi raffredda di più!
cmq apple deve calcolare na roba simile.... o no?

Vic Mackey
29-04-2009, 16:33
Pensandoci bene, spero non sia il tuo caso, potrebbero anche farti l'osservazione che tramite il calore del mac la pezza ha rilasciato il colore e quindi è una tua disattenzione e non loro, voglio dire che, se il mac fosse freddo il colore non si sarebbe stampato.