View Full Version : Sticazzi mode On...ma che razza di tempo
giannola
29-04-2009, 11:20
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-28_128349349.html
in calabria la neve a fine aprire.
L'altroieri a palermo c'erano 35° all'una e 17° alle 4.
in più sciolti 2. 000 su 8. 200 ghiacciai...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-04-28_128349332.html
Mi sento tanto in the day after tomorrow...:stordita:
domthewizard
29-04-2009, 11:22
Moriremo tutti! (cit.) :O
Il buco nero! (ri-cit) :O
ma anche qui a napoli il tempo fà schifo, fà 5 minuti di sole e 5 di pioggia :mc:
Dream_River
29-04-2009, 11:31
Qua a Bologna è un vero schifo, si alternano momenti di sole che sembra ti debba comparire la famiglia del mulino bianco, giovanni rana che ti offre i tortellini e il bambino della kinder da un momento all'altro, e poi pomenti di tempo "uggioso", che ti deprimono più di una puntata del bagaglino guardata in mutante in salotto sorseggiando cedrata tiepida con la luce spenta mentre in TV non c'è niente di meglio e hai dovuto rimande la serata con gli amici:D
:stordita:
Si nota da questo post che effetti mi fa il tempo variabile? :fagiano:
dr-omega
29-04-2009, 11:35
...e poi momenti di tempo "uggioso", che ti deprimono più di una puntata del bagaglino guardata in mutande in salotto sorseggiando cedrata tiepida con la luce spenta mentre in TV non c'è niente di meglio e hai dovuto rimandare la serata con gli amici:D...
Estiquaaatsi!:eek:
E' la risposta all'annosa domanda:"Cosa può essere peggio della morte?" :mbe:
non ci son piu' le mezze stagioni :O
tdi150cv
29-04-2009, 11:49
è la siccità , l'inquinamento , le calotte polari si staccano ... insomma avete voluto l'auto ? Bene cazzi vostri e' colpa di tutto il vostro inquinamento ...
glu glu glu glu glu ...
:rotfl:
p.s. se non erro mi pareva fosse passata nei giorni scorsi una notizia che sosteneva come il buco dell'ozono si stia chiudendo ... Siamo stati bravissimi ! Grazie alle auto ecologiche ! :D
p.s.s ovviamente ci si sta gia chiedendo se tale cosa è un bene o un male ... :rotfl:
Va a finire che si stava meglio quando si stava peggio e si puo' tornare a scatalizzare le auto ... evviva la benzina rossa , gli ottani e il piombo !
fate ridere.
due stettimane di un certo clima, così come duecento anni di un certo clima
NON CONTANO UN CATZO a livello planetario in tempi geologici per poter fare alcunchè di misurazioni e paragoni.
certo, sarebbe MOLTO meglio non tagliare alberi e non inquinare, più che altro per quell'effetto secondario che si chiama tumore...
da qua a decidere o solo pensare di capire la storia di milioni di anni di un pianeta in 20 anni mi pare che stiamo sul ridicolo andante.
per inciso:
negli ultimi 30 anni sono aumentate anche le temperature medie di venere, marte e giove...
FORSE il motivo è la variata attività solare...
FORSE.
:muro: :muro: :muro: :muro:
il tanto sbandierato rapporto dell'ex vice USA sull'effetto serra è statao sbugiardiato da migliaia di scienziati, molti dei quali son stati CONTRO loro parere citati a favore delle TEORIE del famoso film...
guurada caso lo stesso personaggio è dentro un corposo giro d'affari per i crediti-debiti DI DENARO internazionali
alla base di "compensi ECONOMICI" PER EMISSIONE DI CO2 ...
COME CREARE DA POCHI PRESUPPOSTI MAL STUDIATI E MAL CAPITI UNA REALE BUSINNESS INTERNAZIONALE BASATO PERLO PIù SU SEMI-FUFFA. ...
E I BOCCALONI VERDE-BUONISTI CI SON OVVIAMENTE CASCATI A FAR IL GIOCO DEL "VERDE" LOBBISTA DEL PETROLIO...
MA SVEGLIA!!!!!!!!
ripeto, questo non vuol dire che non bisogna ridurre OGNI inquinamento e spreco, eh...
ma certe lezioni "ambientaliste" da un lobbista del petrolio e OGM, da un fautore di stragi e ammazzamenti di massa tramite guerre pro-affari economici, mi pare non sia il caso di accettarle, specie se molti scienziati dissentono da tali TEORIE.
LightIntoDarkness
29-04-2009, 12:13
<cut>due stettimane di un certo clima, così come duecento anni di un certo clima
NON CONTANO UN CATZO a livello planetario in tempi geologici per poter fare alcunchè di misurazioni e paragoni.<cut>Esatto
http://maps.grida.no/library/files/storage/0_timeline_001.png
brigitte bardò
29-04-2009, 12:49
moriremo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPAM
fate ridere.
due stettimane di un certo clima, così come duecento anni di un certo clima
NON CONTANO UN CATZO a livello planetario in tempi geologici per poter fare alcunchè di misurazioni e paragoni.
certo, sarebbe MOLTO meglio non tagliare alberi e non inquinare, più che altro per quell'effetto secondario che si chiama tumore...
da qua a decidere o solo pensare di capire la storia di milioni di anni di un pianeta in 20 anni mi pare che stiamo sul ridicolo andante.
per inciso:
negli ultimi 30 anni sono aumentate anche le temperature medie di venere, marte e giove...
FORSE il motivo è la variata attività solare...
FORSE.
Non sapevo dell'aumento della temperatura sui pianeti solari, cmq è vero che certe tendenze vanno misurate in uno spazio temporale molto più ampio di qualche decina o anche centinaia di anni.
Per quanto riguarda l'aumento della temperatura, è verissimo che rispetto a 40 anni fa i ghiacciai si sono ritirati, ma la causa non va ricercata solo nell'inquinamento atmosferico, ricordiamoci ad es. come nell'alto medioevo in Inghilterra veniva coltivata la vite, segno di un clima decisamente più mite di ora, e l'inquinamento come lo conosciamo noi certo non era presente.
FabioGreggio
29-04-2009, 13:28
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-28_128349349.html
in calabria la neve a fine aprire.
L'altroieri a palermo c'erano 35° all'una e 17° alle 4.
in più sciolti 2. 000 su 8. 200 ghiacciai...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-04-28_128349332.html
Mi sento tanto in the day after tomorrow...:stordita:
Giovedi alle due di notte a Bagnara Calabra?
fg
FabioGreggio
29-04-2009, 13:29
Non nevica più come una volta.
5 anni fa qui a Milano ha nevicato in maggio.
Ci siamo strappati tutti i capelli.
fg
moriremo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'arifai? :D
:spam:
AntonioBO
29-04-2009, 14:45
Qua a Bologna è un vero schifo, si alternano momenti di sole che sembra ti debba comparire la famiglia del mulino bianco, giovanni rana che ti offre i tortellini e il bambino della kinder da un momento all'altro, e poi pomenti di tempo "uggioso", che ti deprimono più di una puntata del bagaglino guardata in mutante in salotto sorseggiando cedrata tiepida con la luce spenta mentre in TV non c'è niente di meglio e hai dovuto rimande la serata con gli amici:D
:stordita:
Si nota da questo post che effetti mi fa il tempo variabile? :fagiano:
Confermo, la serata di ieri sera 29 aprile è stata da film horror con pioggia battente e vento forte che qui che è tutta pianura un tempo si sentiva molto poco. Avessero fatto il buco nel Turchino con i lavori per l'alta velocità??? :D
trallallero
29-04-2009, 14:57
Avete ragione! quì in Turingia oggi piove dopo 2 settimane di sole :mad:
manco più il tempo è migliore là da voi :ciapet:
stemanca
29-04-2009, 16:16
Avete ragione! quì in Turingia oggi piove dopo 2 settimane di sole :mad:
manco più il tempo è migliore là da voi :ciapet:
Figliolo... qui oggi io sono in camicia dalle 9 di mattina, e stamane in giro per il centro c'erano orde di crucchi in bermuda sudando e ascoltando le guide tuistiche... :sofico: finalmente il soleeeeeeeeeeee!!! :D :D
krizalid
29-04-2009, 16:17
stà uscendo il Po...:O
trallallero
29-04-2009, 16:19
Figliolo... qui oggi io sono in camicia dalle 9 di mattina, e stamane in giro per il centro c'erano orde di crucchi in bermuda sudando e ascoltando le guide tuistiche... :sofico: finalmente il soleeeeeeeeeeee!!! :D :D
Caro, io con "là da voi" intendevo l'Italia :ciapet:
stà uscendo il Po...:O
digli di non fare tardi :O
:ops2:
dr-omega
29-04-2009, 17:34
Continua l'emergenza dopo la pandemia della febbre suina KILLER, ora è la volta della pioggia KILLER!
E' emergenza alluvioni KILLER, inondazioni KILLER, straripamenti KILLER, pediluvi KILLER.
A Viggiù un'anziana è scivolata dentro una pozzanghera KILLER e ne avrà per 40 giorni, mentre la pozzanghera PIRATA e KILLER si è data alla fuga mischiandosi con le abbondanti piogge KILLER di questa primavera KILLER che sta attanagliando l'Italia.
Noi di Studio Aperto, con una troupe, siamo andati a vedere dove si raccoglie la pioggia KILLER che pare abbia ucciso anche un cane a Calatafimi.
I nostri inviati sulle rive del Lago Maggiore hanno potuto riprendere la grande quantità di acqua solo grazie alla loro professionalità.Guardate le immagini dell'acqua KILLER, sono immagini impressionanti.
Teodoro, un gattino persiano di 8 settimane è stato visto allontanarsi dalla cesta per dirigersi verso la riva alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i dentini, ma purtroppo da 2 giorni ne abbiamo perso le tracce.
La padrona è sotto shock, i famigliari non rilasciano dichiarazioni, solo un cugino della vittima ha riferito che la "farà pagare" a quest'acqua KILLER"...
ancora che vi preoccupate del riscaldamento globale? che aspettativa di vita avete? no, perché io non credo di arrivare a vivere 1000 anni, se c'è qualcuno che se ne dovrebbe preoccupare è la 3-4-5 generazione dopo di noi, e forse neanche loro. E poi basta non pensarci e si vive meglio.
LightIntoDarkness
29-04-2009, 17:40
ancora che vi preoccupate del riscaldamento globale? che aspettativa di vita avete? no, perché io non credo di arrivare a vivere 1000 anni, se c'è qualcuno che se ne dovrebbe preoccupare è la 3-4-5 generazione dopo di noi, e forse neanche loro. E poi basta non pensarci e si vive meglio.http://climate.jpl.nasa.gov/index.cfm
http://climate.jpl.nasa.gov/index.cfm
e cosa dovrei guardare??
LightIntoDarkness
29-04-2009, 18:00
e cosa dovrei guardare??Beh, in effetti se hai deciso di "non pensarci per vivere meglio" dubito troverai qualcosa di interessante nella mole di dati disponibili!
:p
Beh, in effetti se hai deciso di "non pensarci per vivere meglio" dubito troverai qualcosa di interessante nella mole di dati disponibili!
:p
pensavo volessi indicare qualcosa di preciso che mi era sfuggito, comunque ho letto che dal 1985 la temepratura globale è aumentata di 1.3°, che mi sembra un valore irrisorio
Il tempo di questi giorni è semplicemente una delle innumerevoli ( e prevedibili ) variabili meteorologiche. Eventuali esondazioni o smottamenti prodotti, come effetto, sono quasi sempre a causa di una scellerata pianificazione territoriale ed urbanistica. Non si puo e non si deve, dare sempre la colpa al tempo.
Altro discorso per i fenomeni climatologici che si studiano e si misurano, in un range temporale molto più ampio e verso cui dovremo indirizzare le nostre preoccupazioni....perchè in poco più di 200 anni, la nostra "evoluzione" ha fatto registrare in modo esponenziale un inalzamento della temperatura globale. Risulta pacifico che qualche grado in più, per noi ha effetti relativi e sopportabili ma può mettere a rischio la circolazione delle correnti marine e conseguente stravolgimento degli assetti climatici dell'intero pianeta, creando fenomeni devastanti.
ancora che vi preoccupate del riscaldamento globale? che aspettativa di vita avete? no, perché io non credo di arrivare a vivere 1000 anni, se c'è qualcuno che se ne dovrebbe preoccupare è la 3-4-5 generazione dopo di noi, e forse neanche loro. E poi basta non pensarci e si vive meglio.
Incongruenza :O Alla quinta generazione, fanno circa 150/200 anni...
Il tempo di questi giorni è semplicemente una delle innumerevoli ( e prevedibili ) variabili meteorologiche. Eventuali esondazioni o smottamenti prodotti, come effetto, sono quasi sempre a causa di una scellerata pianificazione territoriale ed urbanistica. Non si puo e non si deve, dare sempre la colpa al tempo.
Altro discorso per i fenomeni climatologici che si studiano e si misurano, in un range temporale molto più ampio e verso cui dovremo indirizzare le nostre preoccupazioni....perchè in poco più di 200 anni, la nostra "evoluzione" ha fatto registrare in modo esponenziale un inalzamento della temperatura globale. Risulta pacifico che qualche grado in più, per noi ha effetti relativi e sopportabili ma può mettere a rischio la circolazione delle correnti marine e conseguente stravolgimento degli assetti climatici dell'intero pianeta, creando fenomeni devastanti.
Incongruenza :O Alla quinta generazione, fanno circa 150/200 anni...
io ho scritto che dovrebbero preoccuparsene, non che avranno problemi
io ho scritto che dovrebbero preoccuparsene, non che avranno problemi
Intendevo l'inconguenza del calcolo: 1000 anni > 5 generazioni
giannola
29-04-2009, 19:09
beh quello che mi preoccupa (e che non è stato rilevato da nessuno) non sono tanto le precipitazioni(copiose come non accadeva da una 40ina d'anni) o il vento dell'altro giorno a oltre 120km/h (nessuno, anche anziano, se lo ricorda così forte), nossignore....
Quello che mi preoccupa è che sia stato possibile un abbassamento di ben 18° in sole 3 ore....
CozzaAmara
29-04-2009, 19:09
Continua l'emergenza dopo la pandemia della febbre suina KILLER, ora è la volta della pioggia KILLER!
E' emergenza alluvioni KILLER, inondazioni KILLER, straripamenti KILLER, pediluvi KILLER.
A Viggiù un'anziana è scivolata dentro una pozzanghera KILLER e ne avrà per 40 giorni, mentre la pozzanghera PIRATA e KILLER si è data alla fuga mischiandosi con le abbondanti piogge KILLER di questa primavera KILLER che sta attanagliando l'Italia.
Noi di Studio Aperto, con una troupe, siamo andati a vedere dove si raccoglie la pioggia KILLER che pare abbia ucciso anche un cane a Calatafimi.
I nostri inviati sulle rive del Lago Maggiore hanno potuto riprendere la grande quantità di acqua solo grazie alla loro professionalità.Guardate le immagini dell'acqua KILLER, sono immagini impressionanti.
Teodoro, un gattino persiano di 8 settimane è stato visto allontanarsi dalla cesta per dirigersi verso la riva alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i dentini, ma purtroppo da 2 giorni ne abbiamo perso le tracce.
La padrona è sotto shock, i famigliari non rilasciano dichiarazioni, solo un cugino della vittima ha riferito che la "farà pagare" a quest'acqua KILLER"...
http://www.youtube.com/watch?v=etkoDJMOidc
trallallero
29-04-2009, 21:18
beh quello che mi preoccupa (e che non è stato rilevato da nessuno) non sono tanto le precipitazioni(copiose come non accadeva da una 40ina d'anni) o il vento dell'altro giorno a oltre 120km/h (nessuno, anche anziano, se lo ricorda così forte), nossignore....
Quello che mi preoccupa è che sia stato possibile un abbassamento di ben 18° in sole 3 ore....
Quì invece m'ha stupito il contrario: dopo un inverno allucinante (abbiamo raggiunto i -20° e non succedeva dal 2001) in 2 giorni esatti ci siamo messi in maglietta a maniche corte. Dai 5° ai 15°/20° in 2 giorni.
Comunque m'han detto che è normale che ad Aprile ci sia caldo di giorno (20°/22°) e gelate (0°-2°) di notte. Se è normale quì non vedo perchè non possa succedere anche lì :boh:
paulus69
29-04-2009, 21:24
Per quanto riguarda l'aumento della temperatura, è verissimo che rispetto a 40 anni fa i ghiacciai si sono ritirati, ma la causa non va ricercata solo nell'inquinamento atmosferico, ricordiamoci ad es. come nell'alto medioevo in Inghilterra veniva coltivata la vite, segno di un clima decisamente più mite di ora, e l'inquinamento come lo conosciamo noi certo non era presente.
concordo:nell'alto medioevo la vite era comunemente coltivata nelle isole britanniche ed in islanda si coltivava il grano;poi avvenne una specie di mini glaciazione che rese de facto impossibili tali coltivazioni tanto da essere abbandonate.
ciò produsse un impoverimento nell'alimentazione generale delle popolazioni europee da renderle costituzionalmente più deboli nella risposta alle malattie.
pochi decenni dopo,in europa,riapparve lo spettro della peste dopo circa 600 anni d'assenza; e gli europei,senza adeguati nutrimenti e senza immunità storica,vennero decimati.
giannola
29-04-2009, 21:24
Quì invece m'ha stupito il contrario: dopo un inverno allucinante (abbiamo raggiunto i -20° e non succedeva dal 2001) in 2 giorni esatti ci siamo messi in maglietta a maniche corte. Dai 5° ai 15°/20° in 2 giorni.
Comunque m'han detto che è normale che ad Aprile ci sia caldo di giorno (20°/22°) e gelate (0°-2°) di notte. Se è normale quì non vedo perchè non possa succedere anche lì :boh:
forse non ci siam capiti bene :D
alle 13 c'erano 35°, alle 16 invece 17°; non si parla di giorni, ma di ore e non di differenza tra giorno e notte, ma di ore centrali della giornata...è il breve intervallo a preoccuparmi....spero che questo episodio rimanga isolato...io in 35 anni non ho mai visto una cosa simile.
paulus69
29-04-2009, 21:38
alle 13 c'erano 35°, alle 16 invece 17°; non si parla di giorni, ma di ore e non di differenza tra giorno e notte, ma di ore centrali della giornata...è il breve intervallo a preoccuparmi....spero che questo episodio rimanga isolato...io in 35 anni non ho mai visto una cosa simile.
ti capisco...ti capisco.:D
in mattinata,ad alassio(sv)c'era un sole che ti stordiva,all'una...mega nembi temporaleschi con grandinata inside...un freddo che guai....,ci dà secco per 2 ore e poi di nuovo un sole caino...
11° alle 08:00,26/27° alle 12,10°/11°alle 14,poi di nuovo oltre i 20° alle 16....uff...stasera mi son messo una papalina in testa e fanculo a chi osa trovarmi ridicolo.:O
trallallero
29-04-2009, 21:42
Ah ok, ho capito male io :D
LightIntoDarkness
29-04-2009, 22:19
pensavo volessi indicare qualcosa di preciso che mi era sfuggito, comunque ho letto che dal 1985 la temepratura globale è aumentata di 1.3°, che mi sembra un valore irrisorioMi sembra che non sai di cosa stiamo parlando.
+ 1.3° di temperatura media sono un valore notevole, prova solo a vedere le ipotesi delle conseguenze, a partire dal livello degli oceani in poi.
mannaggia! allora a me una 4 formaggi grazie!
c;,a;,z;.,a
giannola
30-04-2009, 09:41
Ah ok, ho capito male io :D
la mia era una constatazione delle energie in gioco capaci di così rapide variazioni....non sono un fisico, però con le basi degli studi fatti mi rendo contro..che variazioni delle correnti del genere possono scatenare delle tempeste violente o anche dei tornado...ecco perchè alludevo a the day after tomorrow.:stordita:
giannola
30-04-2009, 09:42
mannaggia! allora a me una 4 formaggi grazie!
c;,a;,z;.,a
mi spiace...abbiamo solo supplì (cit.) :O
trallallero
30-04-2009, 09:47
la mia era una constatazione delle energie in gioco capaci di così rapide variazioni....non sono un fisico, però con le basi degli studi fatti mi rendo contro..che variazioni delle correnti del genere possono scatenare delle tempeste violente o anche dei tornado...ecco perchè alludevo a the day after tomorrow.:stordita:
Si ma pensavo che per gli sbalzi di temperatura tu intendessi quelli tra il giorno e la notte.
Non avevo capito che fossero nell'arco del pomeriggio ...
In effetti alle 13:00 35° ed alle 16:00 17° fà un pò strano.
Non è che erano 35° al sole e 17° all'ombra ? :D
Mi sembra che non sai di cosa stiamo parlando.
+ 1.3° di temperatura media sono un valore notevole, prova solo a vedere le ipotesi delle conseguenze, a partire dal livello degli oceani in poi.
Non sono C° ma °F :P
giannola
30-04-2009, 09:52
Si ma pensavo che per gli sbalzi di temperatura tu intendessi quelli tra il giorno e la notte.
Non avevo capito che fossero nell'arco del pomeriggio ...
In effetti alle 13:00 35° ed alle 16:00 17° fà un pò strano.
Non è che erano 35° al sole e 17° all'ombra ? :D
no no, la mattina c'era scirocco e un vento a 120km/h e il pomeriggio abbastanza repentinamente sono arrivati dei nuvoloni e la temperatura è crollata.
Mi sembra che non sai di cosa stiamo parlando.
e noi ci dovremmo fidare delle ipotesi? fatti concreti ci vogliono
LightIntoDarkness
30-04-2009, 10:09
e noi ci dovremmo fidare delle ipotesi? fatti concreti ci voglionoHai una terra di scorta per provare a riscaldarla e vedere cosa succede? :D
blackgnat
30-04-2009, 10:44
e noi ci dovremmo fidare delle ipotesi? fatti concreti ci vogliono
Dire che la T è aumentata di 1.3 °C in 20 anni ... e che la cosa non sembra così grave .. significa parlare senza cognizione di causa perchè:
- 1.3 ° C è un valore mostruosamente alto vista la t media della terra
- si ignorano le dinamiche del clima e le relative conseguenze sull'ambiente
P.S.
qui ci sono un paio di grafici ... non è detto che siano esatti. Dai un'occhiata alle variazioni della t media rispetto alla attuale durante la piccola era glaciale ... e nei grafici in basso a destra !!!
Almeno ti renderai conto di cosa voglia dire "macroscopicamente" 1.3 °C di variazione !!
http://it.wikipedia.org/wiki/File:2000_Year_Temperature_Comparison.png
Dire che la T è aumentata di 1.3 °C in 20 anni ... e che la cosa non sembra così grave .. significa parlare senza cognizione di causa perchè:
- 1.3 ° C è un valore mostruosamente alto vista la t media della terra
- si ignorano le dinamiche del clima e le relative conseguenze sull'ambiente
P.S.
qui ci sono un paio di grafici ... non è detto che siano esatti. Dai un'occhiata alle variazioni della t media rispetto alla attuale durante la piccola era glaciale ... e nei grafici in basso a destra !!!
Almeno ti renderai conto di cosa voglia dire "macroscopicamente" 1.3 °C di variazione !!
http://it.wikipedia.org/wiki/File:2000_Year_Temperature_Comparison.png
vedendo quello che è successo attorno all'anno 1000, mi sembra normale che riavvenga un aumento del clima, soprattutto considerando il fatto che essendo nel 2000, la cosa si potrebbe considerare come ciclica; magari nel 3000 ci sarà un aumento di temperatura notevole, anche più di quello che avverrà e stà avvenendo in questo secolo
Davvero bello negli ultimi giorni, con le piogge a random.
Non ho potuto stendere la roba fuori ad asciugare, ma il panorama era bellissimo.
Tra l'altro, l'altroieri c'è stato il tramonto con il sole visibile e la pioggia leggera che cadeva.
Un'esperienza onirica...
la vespa guido
01-05-2009, 15:55
Silenzio ssssssssss parlate piano non svegliateli ....ma ancora nessuno ha detto che e' colpa del Berlusca....MHA!...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.