View Full Version : UMTS?
Ho la chiavetta momo design della 3, ma funziona una volta su mille, solo in bagno prende benissimo... se provo a far risolvere i problemi a winzozz stesso mi dice che non riesce a risolvere i dns, a volte trova errori nelle porte, poi dopo un po' magicamente non ha più problemi, ma solo per pochi minuti... è normale perché è l'umts che piglia uno schifo o si può fare qualcosa?
devi vedere se nel software di connessione della 3 puoi settare di connetterti escusivamente in 3g
altrimenti alla minima interferenza e quando il segnale umts diventa debole è un continuo altalenare gprs/umts mode
altrimenti prova a connetterti con questo programma no brand
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972208
non sò però se riconosce la chiavatta momo , le huawei si
e usa una prolunga minimo di 1 mt,non attaccare direttamente la chiavatta all porta usb del pc come fanno vedere alla pubblicità,ci sono troppe interferenze
a me mi da anche problemi a cambiare porta usb
ma il segnale come è? col programma sopra io riesco a navigare dignitosamente anche con 1 tacca su 6, mentre col sofware tim era quasi sempre inutilizzabile in gprs
scusate se mi intrometto, però mi sto accingendo ad effettuare un contratto con tre, per la navigazione in internet.
La ragazza del negozio, mi ha fornito gratuitamente una sim della 3 da provare col cellulare;prende sei-sette tacche in 3G in tutti i punti della casa (l'ho controllato per due o tre ore ed è rimasto sempre così).
Posso essere sicuro che sta utilizzando la rete di 3?
Se stesse utilizzando un altro operatore, mi apparirebbe scritto sul cellulare, giusto?
Come vi trovate col software tre che dà il resoconto sulle ore di navigazione?
Su qualche forum ho letto di gente che si lamenta, che non funziona a dovere...
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
utopics87
03-05-2009, 11:43
scusate se mi intrometto, però mi sto accingendo ad effettuare un contratto con tre, per la navigazione in internet.
La ragazza del negozio, mi ha fornito gratuitamente una sim della 3 da provare col cellulare;prende sei-sette tacche in 3G in tutti i punti della casa (l'ho controllato per due o tre ore ed è rimasto sempre così).
Posso essere sicuro che sta utilizzando la rete di 3?
Se stesse utilizzando un altro operatore, mi apparirebbe scritto sul cellulare, giusto?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
Sul tuo cellulare non appare scritto il nome della rete?
Dovrebbe essere 3 ITA
Molti cellulari possono essere bloccati in umts e quindi sulla rete 3 dal momento che Tim offre solo il roaming gsm a 3.
Il software di gestione della 3 permette di bloccare la chiavetta in umts e utilizzando un programma per pc con Netmeter è possibile staccare automaticamente la connessione una volta raggiunta la soglia prevista
si, appare scritto 3 ITA.
Io pensavo di fare il contratto di 100 ore al mese a 19 euro, il programma di cui mi parli può gestire la soglia delle 100 ore, o è fatto per la soglia dati?
grazie
utopics87
03-05-2009, 12:19
si, appare scritto 3 ITA.
Io pensavo di fare il contratto di 100 ore al mese a 19 euro, il programma di cui mi parli può gestire la soglia delle 100 ore, o è fatto per la soglia dati?
grazie
No vale solo per le connessioni a volume. Per la Tre Dati Time si può impostare un avviso che ti avverte una volta raggiunto un certo tempo di connessione direttamente dal software della 3.
Cmq ti consiglio la Tre Dati (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y) (5gb al mese) o ancor meglio la Tre Dati in collaborazione con Yahoo (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=346&fil=2) (10gb al mese). Si può navigare molto di più.
Se acquisti una chiavetta 3 (http://www.tre.it/public/netbook.php) e non richiedi quella in comodato puoi disdire da Tre Dati anche prima dei 24 mesi senza pagare nessuna penale.
Intendi che se la chiavetta me la compro io, non sono vincolato per 24 mesi?
Da quanto mi diceva quella del negozio, avevo capito che il vincolo non ce l'hai solo se fai un piano ricaricabile, che sarebbe nettamente più costoso(0,1 euro al Mb)...
Se mi dici che posso cmq fare il piano da 19 euro al mese per 5gb, senza il vincolo dei 24 mesi, lo faccio al volo!
utopics87
03-05-2009, 18:19
Da quanto mi diceva quella del negozio, avevo capito che il vincolo non ce l'hai solo se fai un piano ricaricabile, che sarebbe nettamente più costoso(0,1 euro al Mb)...
Se mi dici che posso cmq fare il piano da 19 euro al mese per 5gb, senza il vincolo dei 24 mesi, lo faccio al volo!
Si se attivi Tre Dati senza richiedere la chiavetta in comodato non paghi nessuna penale in caso di recesso prima dei 23 mesi perchè la penale è legata alla chiavetta come è scritto nelle condizioni di contratto della 3. La stessa cosa vale anche per per i piani in abbonamento della 3 (http://www.tre.it/public/Tariffe_abbonamento.php) tranne che per 3Power che invece prevede una penale di €120 se si disdice prima di un anno.
Per farlo ti puoi recare in un negozio 3 e richiedere Tre Dati senza chiavetta in comodato ma mi pare che a meno che tu non vada in un altro negozio 3 la cosa non è fattibile oppure puoi richiederla chiamando l'199100700 oppure cliccando quì (http://www.tre.it/assistente_online.php?t=1) per essere ricontattato e specificando di non voler ricevere la chiavetta in comodato perchè già ce l'hai.
L'offerta è questa http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y
Ti consiglio però di acquistare prima la chiavetta e di provare la connessione e se ti trovi bene attivare l'abbonamento Tre Dati.
Se acquisti una chiavetta 3 a partire da €59 (http://www.tre.it/public/netbook.php) hai 20 ore di navigazione inclusa, se invece acquisti un'altra chiavetta puoi richiedere gratis una sim con 3 ore di navigazione per provare la connessione (http://www.tre.it/public/netbook.php)
Tra l'altro è disponbile un'assistenza tecnica dedicata e gratuita per i clienti che si connettono tramite chiavetta all'800179797
Per esempio in questo momento e in questa (scomodissima) posizione viaggia che è una meraviglia....
devi vedere se nel software di connessione della 3 puoi settare di connetterti escusivamente in 3g
altrimenti alla minima interferenza e quando il segnale umts diventa debole è un continuo altalenare gprs/umts mode
con 'sto software non si può settare un bel niente, comunque rileva sempre la 3, al massimo dà sconosciuto, solo una volta mi ha dato tim, ma quando si disconnette non si riconnette automaticamente ma mi chiede se voglio riconnettermi o cercare di nuovo la rete per assicurarmi di connettermi alla 3 :confused:
:read:
altrimenti prova a connetterti con questo programma no brand
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972208
non sò però se riconosce la chiavatta momo , le huawei si
non la rileva :cry:
e usa una prolunga minimo di 1 mt,non attaccare direttamente la chiavatta all porta usb del pc come fanno vedere alla pubblicità,ci sono troppe interferenze
a me mi da anche problemi a cambiare porta usb
:eekk: non esiste qualcosa wireless? :stordita:
ma il segnale come è? col programma sopra io riesco a navigare dignitosamente anche con 1 tacca su 6, mentre col sofware tim era quasi sempre inutilizzabile in gprs
questo software non permette di vedere nemmeno la potenza del segnale... ma la versione precedente si, e segnava sempre 4 tacche su 5...
No vale solo per le connessioni a volume. Per la Tre Dati Time si può impostare un avviso che ti avverte una volta raggiunto un certo tempo di connessione direttamente dal software della 3.
Cmq ti consiglio la Tre Dati (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y) (5gb al mese) o ancor meglio la Tre Dati in collaborazione con Yahoo (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=346&fil=2) (10gb al mese). Si può navigare molto di più.
Se acquisti una chiavetta 3 (http://www.tre.it/public/netbook.php) e non richiedi quella in comodato puoi disdire anche prima dei 23 mesi senza pagare nessuna penale.
Io ho 5gb alla settimana e non arrivo a farne manco uno nonostante stia sempre connessa... anche perché riesco a star connessa ben poco... :muro: Oggi: 284.73 MB effettuati, 4845.37 MB rimanenti, e sono ccconnessa dalle sette del mattino... :muro:
Io ho B.fast S... non riesco a trovarla però sul sito della 3... che mi vincola per due anni e tra l'altro se sbaglio a connettermi si piglia i soldi direttamente dalla carta di credito di mio padre... :stordita:
utopics87
03-05-2009, 23:21
Hai provato a chiamare il servizio assistenza per le chiavette al 800179797?
Hai provato a chiamare il servizio assistenza per le chiavette al 800179797?
no, ma al negozio 3 mi hanno detto che potrebbe essere che non prende bene la rete, e che non possono farci niente
mezz'ora fa ho attaccato la prolunga usb, ma solo adesso va che è una meraviglia :confused: ma può esser pure che la connessione sarebbe partita adesso anche senza prolunga...
infatti ieri pomeriggio e ieri sera non funzionava un tubo :cry:
l'hai provato il programma di connessione che ti ho consigliato io ?
Le vostre risposte sono state davvero esaurienti.
Credo che opterò per il piano tre dati in collaborazione con yahoo, da come ho letto si può attivare direttamente al negozio tre; la chiavetta penso cmq di prenderla in comodato d'uso, tanto il costo della penale(ora nn ricordo dopo quanto, cmq la cifra minore di 100 euro) è simile al costo della chiavetta;
Chiederò di farmi addebitare tutto sulla postepay, almeno nn rischio di farmi prosciugare il conto corrente; ho letto che basta pagare una cifra a titolo di cauzione per l'addebito su postepay, per lo meno sono più sicuro.
Un' ultima cosa, tutto questo ha dei costi di attivazione?
grazie
utopics87
05-05-2009, 17:05
Le vostre risposte sono state davvero esaurienti.
Credo che opterò per il piano tre dati in collaborazione con yahoo, da come ho letto si può attivare direttamente al negozio tre; la chiavetta penso cmq di prenderla in comodato d'uso, tanto il costo della penale(ora nn ricordo dopo quanto, cmq la cifra minore di 100 euro) è simile al costo della chiavetta;
Chiederò di farmi addebitare tutto sulla postepay, almeno nn rischio di farmi prosciugare il conto corrente; ho letto che basta pagare una cifra a titolo di cauzione per l'addebito su postepay, per lo meno sono più sicuro.
Un' ultima cosa, tutto questo ha dei costi di attivazione?
grazie
La postepay non si può usare perchè è una carta di debito, se la inserisci al momento dell'attivazione poi avrai problemi per la prima fattura
Nessun costo di attivazione
Una chiavetta con 3 si trova a partire da €59 con 20 ore di navigazione incluse (http://www.tre.it/public/netbook.php)
l'hai provato il programma di connessione che ti ho consigliato io ?
si ma, come ho scritto pocanzi, non riesce a rilevarla
utopics87
05-05-2009, 18:36
Quì (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=550358) trovi le penali in caso di recesso anticipato
Quì (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=550358) trovi le penali in caso di recesso anticipato
Se parli di recesso anticipato vuol dire che non c'è nessun'altra soluzione? :stordita:
utopics87
05-05-2009, 19:08
{|e;27351206']Se parli di recesso anticipato vuol dire che non c'è nessun'altra soluzione? :stordita:
Stavo rispondendo a iamko78
Ho visto l'offerta della chiavetta a 59 euro, però mi sembra di aver capito che
vale solo per l'offerta da 0,9 euro all'ora, o sbaglio?
Io volevo fare l'abbonamento da 19 euro al mese per 10 gb di traffico (con yahoo).
E' sicuro farsi addebitare la bolletta sul conto corrente?..che succede se a loro risultasse un traffico maggiore di quello che realmente faccio, e magari mi arriva una bolletta da 300-400 euro??...io ho paura di questo, dopo alcuni commenti letti su internet.
A voi funziona correttamente il conteggio del traffico effettuato da parte di tre?
utopics87
06-05-2009, 20:30
Ho visto l'offerta della chiavetta a 59 euro, però mi sembra di aver capito che
vale solo per l'offerta da 0,9 euro all'ora, o sbaglio?
Io volevo fare l'abbonamento da 19 euro al mese per 10 gb di traffico (con yahoo).
E' sicuro farsi addebitare la bolletta sul conto corrente?..che succede se a loro risultasse un traffico maggiore di quello che realmente faccio, e magari mi arriva una bolletta da 300-400 euro??...io ho paura di questo, dopo alcuni commenti letti su internet.
A voi funziona correttamente il conteggio del traffico effettuato da parte di tre?
L' offerta di Yahoo è attivabile solo con la chiavetta in comodato che ti forniscono loro gratis e ti vincola per 24 mesi con un pagamento di una penale in caso di recesso anticipati.
La chiavetta che hai acquistato ti permette di avere 20 ore di traffico gratis e poi pagare a consumo.
Puoi recarti in centro 3 e attivare uno degli abbonamenti dati della 3 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y) senza richiedere la chiavetta in comodato perchè gia ce l'hai e puoi così disdire quando vuoi senza pagare nessuna penale
vediamo se ho capito bene...dici di comprarmi la chiavetta a 59 euro, poi ritorno di nuovo in negozio e richiedo un abbonamento dati, senza la chiavetta in comodato d'uso...il fatto negativo è solo che non posso fare l'abbonamento da 10 gb ma quello da 5, giusto?
utopics87
06-05-2009, 20:45
vediamo se ho capito bene...dici di comprarmi la chiavetta a 59 euro, poi ritorno di nuovo in negozio e richiedo un abbonamento dati, senza la chiavetta in comodato d'uso...il fatto negativo è solo che non posso fare l'abbonamento da 10 gb ma quello da 5, giusto?
giusto
perfetto!
per intanto farò così, visto il poco tempo libero che ho, magari mi basta la ricaricabile:-)
grazie mille!
utopics87
06-05-2009, 20:51
Tutto dipende dal fatto se vuoi vincolarti o no per 2 anni con l'offerta di Yahoo.
Queste sono le penali
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=550358
Se si restituisce la chiavetta queste sono le penali:
per i primi 18 mesi: €100
dal 19esimo al 21esimo mese: €70
dal 22esimo al 23esimo mese: €30
Dalla 24esimo mese in poi non si paga nessuna penale
Se non si restituisce la chiavetta queste sono le penali:
per i primi 3 mesi: €300
dal 4 al 6 mese: €270
dal 7 al 9 mese: €230
dal 10 al 12esimo mese: €210
dal 13esimo al 15esimo mese: €150
dal 16esimo al 18esimo mese: €120
dal 19esimo al 21esimo mese: €70
dal 22esimo al 23esimo mese: €30
Per quanto rigurda il traffico elevato in bolletta è dovuto al fatto che molti si connettevano alla rete gsmTim e non a quella umts di 3.
Basta bloccare la chiavetta in umts e non si incorre in nessun problema.
Io ce l'ho da un pò e posso dirti che non ho mai avuto nessun addebito strano e così anche i miei amici
Queste sono le penali
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=550358
utopics87
06-05-2009, 20:54
perfetto!
per intanto farò così, visto il poco tempo libero che ho, magari mi basta la ricaricabile:-)
grazie mille!
Inserendo una normale sim 3 nella chiavetta puoi attivare anche l'opzione ricaricabile Naviga3 settimanale che costa €3 alla settimana per 100mb al giorno
le chiavette sono una merda.
me ne hanno data una a lavoro perche' vivo il dramma della reperibilita' :D
una della tim, quella "voglio internet veloce 7 mega". veloce ma da na SEGAAAAAAAA
e per di piu' se la collego con un solo usb al portatile, nemmeno riesce ad alimentarlaaaaaa devo usare la doppia usb!!!!
roba da briai!
Mi sono recato in due negozi tre, entrambi mi hanno detto che la chiavetta in offerta a 59 euro, con 20 ore di traffico, è fatta solo ed esclusivamente per la ricaricabile, se un domani volessi fare un abbonamento, dovrei cmq comprarne un'altra.
Così ho deciso di fare il normale abbonamento da 19 euro 5gb al mese..
Vi chiedo una cosa...è già attivo da subito l'abbonamento?
Io sono uscito dal negozio 30 min fa..se mi connetto e ancora nn è attivo, rischio di pagare tariffa a consumo??
grazie
utopics87
13-05-2009, 18:26
Mi sono recato in due negozi tre, entrambi mi hanno detto che la chiavetta in offerta a 59 euro, con 20 ore di traffico, è fatta solo ed esclusivamente per la ricaricabile, se un domani volessi fare un abbonamento, dovrei cmq comprarne un'altra.
Così ho deciso di fare il normale abbonamento da 19 euro 5gb al mese..
Vi chiedo una cosa...è già attivo da subito l'abbonamento?
Io sono uscito dal negozio 30 min fa..se mi connetto e ancora nn è attivo, rischio di pagare tariffa a consumo??
grazie
Nella chiavetta è compresa una sim ricaricabile ma nulla ti vieta in un secondo momento di attivare un abbonamento dati senza richiedere la chiavetta in comodato. A questo punto ti conveniva attivare l'offerta di Yahoo con 10gb al mese sempre a €19
Comunque quale chiavetta hai preso?
Ho chiesto di fare l'offerta di yahoo, però mi ha detto che è terminata...boh...
alla fine mi ha fregato mi sa...
La chiavetta è la Huawei E169.
Oggi sono ripassato in negozio e mi ha detto che posso già connettermi, domani proverò.
Mi ha anche detto che per essere sicuro che stia usando la rete di Tre, basta guardare nella finestrella in basso a destra che appaia scritto 3 ITA.
E' vero?
Quali altre cose posso guardare per essere sicuro di questo?
E poi..se inizio a navigare da domani, i 5 gb scadono alla fine del mese, o contano trenta giorni da domani?
utopics87
14-05-2009, 18:39
Ho chiesto di fare l'offerta di yahoo, però mi ha detto che è terminata...boh...
alla fine mi ha fregato mi sa...
La chiavetta è la Huawei E169.
Oggi sono ripassato in negozio e mi ha detto che posso già connettermi, domani proverò.
Mi ha anche detto che per essere sicuro che stia usando la rete di Tre, basta guardare nella finestrella in basso a destra che appaia scritto 3 ITA.
E' vero?
Quali altre cose posso guardare per essere sicuro di questo?
E poi..se inizio a navigare da domani, i 5 gb scadono alla fine del mese, o contano trenta giorni da domani?
Ti basta bloccare la chiavetta in umts dal menu opzioni del programma scegliendo 3g così non ti crei problemi
I 5gb scadono a fine mese.
E' disponibile l'assistenza tecnica gratuita al numero verde 800179797
utopics87
14-05-2009, 18:48
Per la precisione
Ciao entri nel software della chiavetta e imposti in in “Settings-Chhose connection type” l’opzione “Only 3G”; ancora,imposta in “Settings-Choose Network” l’opzione “Manual”; in ultimo, seleziona 3ITA.CIAO
finalmente mi sto connettendo con la chiavetta, mi prende al 96% la rete HSDPA 3 ITA...certo potevano scegliere un colore del led diverso per l'HSDPA, di primo acchitto mi sembrava verde, e leggendo le istruzioni dice che significherebbe connessione GPRS, invece, guardando bene, è colore ciano il led(connessione HSDPA)...mi stavo già prendendo male:-(
Ho guardato le impostazioni che mi dici tu, io ho il menù in italiano, "tipo di rete" e "banda", cmq dovrei averle messe giuste.
Unica nota negativa è che mi sono registrato all'area clienti, e se mi loggo per vedere il mio profilo o per vedere info costi mi dà errore:-(
Speriamo non sia sempre così...io per ora ho installato netmeter come mi hai detto.
Con uno speed test effettuato sul sito di mclink mi dà reali 384 kbps in download e 78 in upload...per navigare sono accettabili...
grazie ancora!
utopics87
14-05-2009, 21:27
L'errore dell'area clienti dipende dal fatto che hai da poco acquistato la sim, tra qualche giorno sarà accessibile.
Ti consiglio di impostare la pagina infocosti dell'area clienti mobile http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare all'apertura delle nuove schede del browser così puoi tenere sempre sotto controllo le soglie. La navigazione è completamente gratuita e non ti viene detratta dalle soglie mensili
Il colore della connessione HSDPA dovrebbe essere viola
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14925_ITA_HTML.htm
Ti appare scritto nella schermata principale 3 ITA in basso a sinistra?
LED Luminosi:
• Verde lampeggiante: ricerca rete GPRS
• Verde fissa: connessione in corso GPRS
• Blu lampeggiante: ricerca rete UMTS
• Blu fissa: connessione in corso UMTS
• Viola lampeggiante: ricerca rete HSDPA
• Viola fisso: connessione in corso HSDPA
sul manuale della chiavetta c'è proprio scritto che è il ciano il colore per la connessione HSDPA stabilita, e blu per l'umts.
A me rimane blu fissa, e quando scambio dei dati, diventa color ciano...dovrebbe essere corretto, no?
utopics87
14-05-2009, 21:35
sul manuale della chiavetta c'è proprio scritto che è il ciano il colore per la connessione HSDPA stabilita, e blu per l'umts.
A me rimane blu fissa, e quando scambio dei dati, diventa color ciano...dovrebbe essere corretto, no?
Si è corretto, in basso a destra ti appare scritto 3 ITA come in questa immagine (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Parametri_di_connessione_Huawei.pdf)?
utopics87
14-05-2009, 21:42
si, esattamente così.
A posto allora
utopics87
14-05-2009, 22:17
finalmente mi sto connettendo con la chiavetta, mi prende al 96% la rete HSDPA 3 ITA...certo potevano scegliere un colore del led diverso per l'HSDPA, di primo acchitto mi sembrava verde, e leggendo le istruzioni dice che significherebbe connessione GPRS, invece, guardando bene, è colore ciano il led(connessione HSDPA)...mi stavo già prendendo male:-(
Ho guardato le impostazioni che mi dici tu, io ho il menù in italiano, "tipo di rete" e "banda", cmq dovrei averle messe giuste.
Unica nota negativa è che mi sono registrato all'area clienti, e se mi loggo per vedere il mio profilo o per vedere info costi mi dà errore:-(
Speriamo non sia sempre così...io per ora ho installato netmeter come mi hai detto.
Con uno speed test effettuato sul sito di mclink mi dà reali 384 kbps in download e 78 in upload...per navigare sono accettabili...
grazie ancora!
In italiano in tipo di rete devi selezionare solo 3 e tre nella banda.
In modalità di registrazione ti convine lasciare su ricerca e registrazione automatica
Per la precisione
Ciao entri nel software della chiavetta e imposti in in “Settings-Chhose connection type” l’opzione “Only 3G”; ancora,imposta in “Settings-Choose Network” l’opzione “Manual”; in ultimo, seleziona 3ITA.CIAO
e io? :cry:
http://img33.imageshack.us/img33/1134/3mobile.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=3mobile.jpg)
utopics87
15-05-2009, 17:54
{|e;27477331']e io? :cry:
http://img33.imageshack.us/img33/1134/3mobile.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=3mobile.jpg)
Ma non hai la chiavetta momo design?
Questa?
http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=27&idOF=312&type=ALL
Il software da utilizzare è questo (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/images/444.gif) non il new fast mobile modem
Ma non hai la chiavetta momo design?
Questa?
http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=27&idOF=312&type=ALL
Il software da utilizzare è questo (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/images/444.gif) non il new fast mobile modem
no il nfmm è quello nuovo per la momodesign http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17525_ITA_HTML.htm#guide
utopics87
15-05-2009, 19:53
{|e;27478999']no il nfmm è quello nuovo per la momodesign http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17525_ITA_HTML.htm#guide
Pensavo avessi la MomoDesign MD-@ HSUPA.
Puoi bloccarla in umts solamente utilizzando il software originario (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Momo_MD_4GB.zip) andando in Impostazioni - rete
Pensavo avessi la MomoDesign MD-@ HSUPA.
Puoi bloccarla in umts solamente utilizzando il software originario (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Momo_MD_4GB.zip) andando in Impostazioni - rete
Intendi quello vecchio? Pensavo che il nfmm fosse migliore, anche se a dire il vero io ho notato solo appunto che non è possibile impostare un tubo... :fagiano:
Comunque questa settimana volava :O Sono riuscita a consumare ben 2 GB su 4!!! :sofico:
utopics87
17-05-2009, 16:27
{|e;27497247']Intendi quello vecchio? Pensavo che il nfmm fosse migliore, anche se a dire il vero io ho notato solo appunto che non è possibile impostare un tubo... :fagiano:
Comunque questa settimana volava :O Sono riuscita a consumare ben 2 GB su 4!!! :sofico:
Si, comunque le chiavette momo sono in realtà chiavette Huawei e quindi puoi usare il software di Huawei che è molto meglio. Devi solo capire quale modello di Huawei contiente la tua chiavetta
Si, comunque le chiavette momo sono in realtà chiavette Huawei e quindi puoi usare il software di Huawei che è molto meglio. Devi solo capire quale modello di Huawei contiente la tua chiavetta
e come fo :cry:
utopics87
17-05-2009, 17:35
{|e;27498014']e come fo :cry:
Con il vecchio software come ti trovavi?
Con il vecchio software come ti trovavi?
male :cry:
utopics87
17-05-2009, 20:56
{|e;27500555']male :cry:
Prova a chiamare il numero verde 800179797 e vedi se te lo dicono
Proprio oggi stavo parlando con dei miei colleghi e gli ho detto che ero molto soddisfatto del servizio tre dati...
Ora ho già dei dubbi.
Mi sono collegato alla pagina "info costi" e mi trovo addebitato un costo di 3.33 euro per due sms inviati dalla sim presente nella chiavetta; cosa che ovviamente non è mai avvenuta.
E' possibile bloccare l'invio di sms dalla chiavetta, a me proprio nn interessa, io voglio solo navigare!
utopics87
20-05-2009, 17:52
Proprio oggi stavo parlando con dei miei colleghi e gli ho detto che ero molto soddisfatto del servizio tre dati...
Ora ho già dei dubbi.
Mi sono collegato alla pagina "info costi" e mi trovo addebitato un costo di 3.33 euro per due sms inviati dalla sim presente nella chiavetta; cosa che ovviamente non è mai avvenuta.
E' possibile bloccare l'invio di sms dalla chiavetta, a me proprio nn interessa, io voglio solo navigare!
Ricontrolla di aver impostato il blocco su umts
Strumenti-Opzioni-Rete
3g solo in Tipo di rete
3g in banda
Modalità di registrazione
Ricerca e registrazione automatica
Ma gli sms li hai inviati?
no, assolutamente!...nn so nemmeno come si fa
Quando ieri sera mi sono connesso mi sono ARRIVATI due sms dal numero 48472, eccone uno:
Numero: 48472
Contenuto:
LOLA LOCA! Scarica i contenuti settimanali su http://neo.tre.it/p-neo/lolaloca/index.asp Condizioni servizio su http://neo.tre.it/p-neo/lolaloca/infoCosti.asp
Ora: 19/05/2009 10:13:47
Io non ho fatto nulla, giuro.
Adesso sulla pagina info costi mi appare questa riga:
19/05/2009 10:13:47 +393930****** SMS SMS televoto/premium 1 2.5 0.0 Inviato
il numero contattato (quello con gli asterischi) è quello della mia usim.
non ci capisco nulla.
utopics87
20-05-2009, 18:01
no, assolutamente!...nn so nemmeno come si fa
Quando ieri sera mi sono connesso mi sono ARRIVATI due sms dal numero 48472, eccone uno:
Numero: 48472
Contenuto:
LOLA LOCA! Scarica i contenuti settimanali su http://neo.tre.it/p-neo/lolaloca/index.asp Condizioni servizio su http://neo.tre.it/p-neo/lolaloca/infoCosti.asp
Ora: 19/05/2009 10:13:47
Io non ho fatto nulla, giuro.
Adesso sulla pagina info costi mi appare questa riga:
19/05/2009 10:13:47 +393930****** SMS SMS televoto/premium 1 2.5 0.0 Inviato
il numero contattato (quello con gli asterischi) è quello della mia usim.
non ci capisco nulla.
Invia un sms dalla chiavetta con scritto LOLA LOCA OFF al numero 48472
non è giusto però...
io intanto ho modificato il numero del centro messaggi, mettendone uno a caso, così nn riesce a mandarli.
Dovrebbe funzionare?
utopics87
20-05-2009, 18:05
non è giusto però...
io intanto ho modificato il numero del centro messaggi, mettendone uno a caso, così nn riesce a mandarli.
Dovrebbe funzionare?
Si così non li può inviare, ti è arrivato l'sms di conferma della disattivazione?
si, mi è arrivato...
ma chi mi ha iscritto a questo servizio??
aspetto ancora due settimane, se succede ancora qualcosa di simile recedo.
Anche se mi costa 220 euro :rolleyes:
è una questione di principio.
utopics87
20-05-2009, 18:14
si, mi è arrivato...
ma chi mi ha iscritto a questo servizio??
aspetto ancora due settimane, se succede ancora qualcosa di simile recedo.
Anche se mi costa 220 euro :rolleyes:
è una questione di principio.
accedi a questa pagina gratuita, cosa ti appare scritto?
http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/abbonamentiMsite/retrieveSubs.do?dvc=HI
mi dice "impossibile visualizzare la pagina"
utopics87
20-05-2009, 18:24
prova questo
http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/abbonamentiMsite/retrieveSubs.do?dvc=ME
utopics87
20-05-2009, 18:33
idem
Ok, non ti preoccupare.
La spiegazione più probabile a quello che è successo è che il tuo sia un numero riciclato cioè in passato ce l'avuto già un'altro utente che avrà attivato questo servizio che non è gestito dalla 3 quindi alla disattivazione della sim è rimasto attivo.
Comunque ora stai sicuro perchè l'hai disattivato
Ophidian
21-05-2009, 21:51
Per vedere che hw avete all'interno della momo andate sul sito della tre,nella pagina gestione dati personali,in fondo c'è marca e modello.
utopics87
29-05-2009, 22:45
idem
da lunedì 3 lancerà la Tre Time large: 300 ore al mese tariffate al secondo al costo di €19, ti conviene cambiare piano. Costa €9 e si può fare direttamente dall'area clienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.