PDA

View Full Version : Q6600 + Asus P5K PRO: quali settagi per 3.2ghz?

Moskiller
29-04-2009, 08:55
Come da titolo amici miei ho bisogno del vostro aiuto: col mio stupendo Q6600 mi sto dilettando ad occarlo un po' e mi sonmo trovato mooooolto bene seguendo passo-passo questa ottima guida http://www.pchs.it/forums/overclock/1148-thread-guida-overclock-allendale-conroe-kentsfield-motherboard-intel-965p-p35.html, il problema è che mi sono dovuto fermare al 1° passo portandolo a 3Ghz (333x9) perchè già nel secondo sì lo alza un bel po' ma invece di portarlo a 370x9 vorrei portarlo a 400x8 per avere le ram in sincrono, dato che sono sicuro che qualcuno avrà più o meno la configurazione e magari avrà già trovato una configurazione stabile come quella che vorrei, sareste così gentili da darmi i paramentri esatti da inserire bios? Soffro a vedere quel rapporto 5:6, lo so è buonissimo già, ma so che ci vuole così poco per fare quello che voglio io.

ciao a tutti,
Moskiller

m4dmax
29-04-2009, 16:27
dov'è il problema ?

metti 400x8 e setta i divisori in 1:1, nella mia p5k mi sembra sia 667Mhz x l'1:1. se serve aumenti vcore e vPLL
ma vuoi mettere tutto in sincrono xkè hai delle PC-6400 e vuoi tenerle a cas4 ? xkè altrimenti non ne vedo la necessità, se hai ram che salgono, sparale su con i divisori.