PDA

View Full Version : Consiglio se seguire guida ufficiale di ghost su hdwupgrade!

spider88
29-04-2009, 01:57
Voglio premettere che sicuramente ci sono state un sacco di discussioni simile a queste ma vi assicuro che prima di aprire il topic ho fatto una marea di ricerche e ho letto parecchie guide.
Vi spiego cosa ho intenzione di fare, purtroppo ora con un hd da 200 gb non riesco più a lavorare con il mio pc perchè mi serve molto più spazio ed ho intenzione di comprare un hd chiamato SEAGATE 1TERA sata e costa 95 euro da quanto ho capito questi nuovi hd non hanno i dischi interni non mi sono ancora informato come funzionano ma credo siano la nuova generazione di hd.
Oltre a qualche commento su cosa ne pensate sull'hd che sinceramente per il momento metto questo pensiero in secondo piano perchè voglio assolutamente capire una cosa prima e so che hwupgrade è un forum frequentato da veri professionisti.
Praticamente cambio il mio hd da 200 gb (unità c) dove c'è installato windows vista e ci metto questo bel hd da 1 terrabyte (è veramente grandissimo come hd :D ) sempre come unità c, e al posto dell'hd da 30 gb (unità d) ci metto l'attuale hd da 200 gb e lo chiamo unità d.
Praticamente ho sempre formattato e reinstallato il stema operativo senza mai usare backup perchè ho sempre preferito installare i programmi che mi servono da un sistema operativo "vergine" perchè sapete come si riduce il registro dopo un pò di tempo.
Questa volta il pc l'ho tenuto immacolato e non mi da nessun problema e sinceramente non voglio avere nessun sbattimento nel copiarmi le cartelle,i preferiti e tutte le altre cose altrimenti ci metterò giorni e giorni e non ne ho nessuna voglia e veramente un lavoraccio ve lo assicuro e dopo tutte queste volte mi sono veramente stufato.
Voglio praticamente far in modo usando un backup,un ripristino o qualunque altro metodo che mi consiglierete voi, di poter far in modo che dopo aver formattato e reinstallato vista ovviamente,d'avere il pc esattamente come ora con nessuna modifica con i programmi attualmente installati e la cosa che voglio assicurarmi da voi quindi fate MOLTA ATTENZIONE ORA che tutte quelle piccole cose tipo continuare ad avere le ricerche già fatte su google,sapete quando scrivete una parola che avete già scritto che viene visualizzato quell'elenco di cui non so il nome di questa funzione,tutte le password salvate nei vari siti, forum, ecc tutti i preferiti di firefox tutte le mail di outlook ecc insomma praticamente voglio formattare ed avere il pc così comè ora senza nessuna perdita!!!!
Non so se le funzioni di vista vanno bene tipo backup file,punti di ripristino ecc ma non credo facciano quello che voglio leggendo un pò in giro avevo pensato a ghost però sono indeciso anche se seguire la guida ufficiale di hwupgrade anche perchè viene descritta una versione vecchissima la 2003 e si parla addirittura di dos che oramai non si utilizza più,al massimo la usavo prima per formattare w98 ma da xp inpoi veramente è diventata obsoleta come i floppy che ho nel pc ma non li uso da windows98 mi sa che i floppy che ho ora vuoti non funzionino neanche per quanto tempo è passato comunque la guida è questa qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=2976837&postcount=1

Chiedo aiuto a veri esperti anche perchè non sono totalmente sicuro che ci sia un modo per poter avere la stessa identica copia del so attualmente installato con anche i più piccoli dettagli uguali e se c'è fatemi sapere perchè a me come già vi ho spiegato non mi interessa avere solo le stesse cartelle uguali ma far in modo che dopo la formattazione non mi renda neanche conto d'aver formattato e se avete una soluzione, e fatemi sapere se conta molto anche che gli hd debbano avere anche le stesse lettere d'unità grazie mille della collaborazione fatemi sapere

emmedi
29-04-2009, 06:46
a) Sei sicuro di poter montare il disco sata?
b) Non puoi metterlo al posto di quello da 30 GB (D)?

spider88
29-04-2009, 18:58
Ora sto andando in negozio a chiedere se si può montare comunque si lo posso mettere all'80% tra poco vi faccio sapere allora per creare la "fotocopia" del mio attuale sistema operativo come faccio dopo che formatto?

spider88
29-04-2009, 20:24
Si ha detto il negoziante che monta comunque è uno dei classici hard disk solamente che è da 1 terrabyte ed è serial ata e la mia asrock775v88+supporta benissimo il serial ata, anche se questo lo sapevo già, ha due serial ata e due ide.
Allora chi mi sa dire esattamente come funzionano i programmi tipo ghost?