PDA

View Full Version : disponibilità prese molex a 90 gradi

cyberjunkie
29-04-2009, 00:07
Per ri-assemblare un NAS a cui ho sostituito gli originali 4 HD pata con 4 SATA dotati del relativo adattatore, mi servono assolutamente delle prese molex a 4-pin femmine con uscita dei cavi a 90 gradi, in modo di contenere l'ingombro.
Infatti gli adattatori da sata a pata, quelli che si montano direttamente sul disco, occupano spazio, ed il case del nas è veramente a misura.
Ho provato a forzare il cestello dei dischi ed ho fatto un patatrac, rompendo uno degli adattatori!!
Visto che il quinto che avevo di riserva non funzia, sono stato costretto a rimettere assieme quello rotto con l'attaccatutto, infilando con pazienza i vari pin fuoriusciti dalla presa sata, e attaccando suddetta presa alla basetta con l'Attak.
Ora però vorrei evitare di fare altri pasticci, e mi sono messo a cercare delle prese molex femmina con uscita dei cavi ad angolo retto.
Ne ho viste di simili sia su cassettini pata, che su qualche enclosure USB, oltre che su qualche computer di marca.
Sembra però che in Italia sia una cosa complicata trovarne, a guidicare dalle prime ricerche fatte sul Web.
Mi andrebbero bene sia i molex sfusi (parte in plastica + piedini), sia degli adattatori ad Y con le due femmine a 90 gradi.
Le prese di alimentazione sata a 90 gradi si trovano facilmente, ma non i molex 4-pin.
Qualcuno sa dove potrei trovarne?
negozio sul web oppure che faccia vendita per corrispondenza

grazie

CJ