PDA

View Full Version : Alimentazione porte Usb quasi 0!

deafnigger
28-04-2009, 23:55
So benissimo che irriterò i moderatori con questo thread già postato e già chiuso, ma la funzione "Cerca" ha qualche problema.
Chiusa parentesi, una mattina mi sono trovato di punto in bianco con la tastiera che non mi rispondeva più ai comandi. Dopo accurate indagini ho scoperto che, una volta inserito un pen drive, la spia non lampeggiava come dovrebbe di solito accadere.
Controller kaputt, pensavo in quel momento, così ho sostituito la mobo.
Peccato solo che le cose non sono affatto cambiate, per cui o sono sfigato io e la scheda madre appena presa ha pure quella il controller fallato oppure è qualcos'altro ad andare storto.
Tutto mi lascia pensare che si tratti di un problema di alimentazione.
PSU da sostituire o no?

fabri00
29-04-2009, 09:37
Se è un problema di alimentatore, prima di non farti funzionare le porte usb ti si inchioda qualcosa d'altro, credimi.

Magari piuttosto che sostituire la mb come hai fatto puoi valutare di montare un controller usb pci; con 10 euro risolvi il problema.

Guarda anche di non avere una periferica usb in corto, e che non sia quella a danneggiarti i controller usb delle mb.

deafnigger
29-04-2009, 22:54
Altre opinioni, non ce ne sono? Stavolta vorrei essere sicuro di fare la mossa giusta, sono stufo di prendere altri granchi! :muro:

deafnigger
18-05-2009, 22:22
Mi hanno detto che qualcosa ha cortocircuitato il controller, l'unico dispositivo permanentemente collegato era il lettore di memory card.
Ma poco importa, tanto avevo preso già un ali nuovo di pacca, con 400€ + sw ci farò intorno un computer altrettanto nuovo di pacca e darò fine a questo strazio.