View Full Version : Lavori part-time:consigli ed esperienze.
ilguercio
28-04-2009, 23:42
Studio all'uni ma ora come ora sono un pò in panne e non riesco molto a sbloccarmi.
Colpa mia,per l'amor di dio.
Ma sto pensando seriamente di mettermi a lavorare part-time per guadagnarmi qualcosa di mio(scrocco dai genitori purtroppo).
In una settimana mi faccio bastare 25-30 euro(faccio il pendolare settimanalmente) e pago 80 euro di alloggio studentesco.
Se è vero che tendo a fare spendere poco ai miei(spero...) è anche vero che se voglio togliermi uno sfizio ci devo pensare e ripensare più volte.
Consigli?Esperienze?
Non ho praticamente mai lavorato in vita mia,se non qualche aiuto in campagna(che a conti fatti sarebbe mia,almeno sulla carta intendo).
Commesso in negozio di elettronica?
Si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo gente;)
Sono nella tua stessa situazione, dai un'occhiata qui c'è qualche info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951504
io personalmente ancora non trovo nulla, ma credo che rimanderò tutto a settembre
ilguercio
09-05-2009, 23:30
Uppettino,datemi una mano;)
WorcesterSauce
11-05-2009, 18:13
Mah, non so come sia dalle tue parti, ma qui a Firenze, nelle settimane scorse ho portato 20 curriculum (venti, non uno) in catene e negozi della città proprio per cercare un lavoretto part time da affiancare all'uni per non pesare completamente sulle spalle dei miei...
Risultato: non mi ha chiamato ancora nessuno. Da blockbuster non mi hanno neanche preso il CV, dicendomi "guarda, è inutile, non c'è lavoro... il tuo cv rimarrebbe fermo per un anno o più."
Non so più dove cercare, ma temo che finché la crisi persiste (e ci vorranno anni), siano in pochi ad assumere, e quasi sempre si va ad amicizie e a nero.
ilguercio
11-05-2009, 18:14
Mah, non so come sia dalle tue parti, ma qui a Firenze, nelle settimane scorse ho portato 20 curriculum (venti, non uno) in catene e negozi della città proprio per cercare un lavoretto part time da affiancare all'uni per non pesare completamente sulle spalle dei miei...
Risultato: non mi ha chiamato ancora nessuno. Da blockbuster non mi hanno neanche preso il CV, dicendomi "guarda, è inutile, non c'è lavoro... il tuo cv rimarrebbe fermo per un anno o più."
Non so più dove cercare, ma temo che finché la crisi persiste (e ci vorranno anni), siano in pochi ad assumere, e quasi sempre si va ad amicizie e a nero.
E sti cazzi...20 curriculum?:eek:
Io non ho mai lavorato in vita mia(:rolleyes: ) e non voglio gravare troppo sui miei...
Che palle...
Vediamo se qualcuno ha qualcosa da dire.
Grazie,eh;)
se hai una sede decathlon prova a chiedere lì, prendono studenti universitari part time, io l'ho fatto per 6 mesi, ti pagano 15 euro l'ora e puoi andarci quando vuoi (almeno quando l'ho fatto io era così) :read:
ilguercio
11-05-2009, 18:19
se hai una sede decathlon prova a chiedere lì, prendono studenti universitari part time, io l'ho fatto per 6 mesi, ti pagano 15 euro l'ora e puoi andarci quando vuoi (almeno quando l'ho fatto io era così) :read:
Minchia...15 euro son un bel gruzzolo.
Devo vedere,ma mi sa che non ce ne sono...:cry:
Ora controllo.
C'è a Catanzaro soltanto.
Cioè nè a casa nè in sede universitaria:(
ilguercio
17-05-2009, 07:14
Up.
Prova ad andare negli hotel o alberghi da tre stelle in su.
C'è un forte ricambio di portieri di notte, soprattutto quelli del turno del weekend (di solito, venerdì e sabato notte).
Spesso sono universitari. Io l'ho fatto per un certo periodo, il lavoro è certo una mazzata sul fisico (non dormi due notti di fila, e devi tenere l'abito scuro con cravatta sempre, ed ovviamente la vita sociale nel weekend sparisce) ma è assolutamente tranquillo, soprattutto negli hotel business sei da solo, quasi zero clienti a quelle ore, al 99% dei casi hai il bar di fianco alla tua postazione :D il pc con internet e la tv.
Se conosci l'inglese e magari un'altra lingua, e far la notte non ti spaventa, è un ottimo posto dove non guadagni nemmeno male... io per venerdì e sabato notte prendevo, contratto regolare, sui 500 euro al mese.
ilguercio
20-05-2009, 14:49
Grazie della dritta.
Non ci avevo pensato...il fine settimana non mi perderei nulla;)
int main ()
20-05-2009, 17:15
Grazie della dritta.
Non ci avevo pensato...il fine settimana non mi perderei nulla;)
paisà :asd: perdi ogni speranza sei a cosenza :asd: non troverai una cippa lippa nemmeno se paghi tu a loro :asd:
ilguercio
20-05-2009, 20:14
paisà :asd: perdi ogni speranza sei a cosenza :asd: non troverai una cippa lippa nemmeno se paghi tu a loro :asd:
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.