PDA

View Full Version : [java] creazione programma java per gestire disp elettronici

Jackn
28-04-2009, 23:16
Qualcuno potrebbe spiegarmi come creare un file java per gestire dispositivi come tv,condizionatori ecc..,mi va bene anke una guida.
Premetto che ho sostenuto un esame di java,che come programma uso netbeans e come cell ho un sonyericsson pi1.
Il mio prof di programmazione ad oggetti ne aveva creato uno,e ha detto che nn è difficile.
grazie mille

PGI-Bis
29-04-2009, 00:46
Compri un set di relay bluetooh, li usi per collegare le periferiche alla linea elettrica e poi, se il tuo cellulare supporta le JSR 82 (se non ricordo male) sei pronto ad accendere e spegnere tutto quello che preferisci.

Jackn
29-04-2009, 22:32
ma senza hardware nn è possibile farlo?

PGI-Bis
30-04-2009, 00:13
Senza hardware non ce la fa neanche nembo kid.

Se il dispositivo che vuoi controllare è una periferica IrDA (tipo un televisore con telecomando) e hai un cellulare con un trasmettitore IrDA allora puoi inviare segnali dal cellulare alla periferica usando il canale IrDA. Ma parliamo sempre di una connessione hardware. Non è che per magia io scrivo codice sul mio PC e mi si accende il tostapane :D.

Jackn
04-05-2009, 17:57
si,ma esistono programmi per nokia come irremote della psiloc,che nn hanno bisogno di nessun hardware aggiunto(cmq il mio cell ha l'irda)