View Full Version : Riesco a utilizzare il floppy disk esterno come A:???
sebarang77
28-04-2009, 23:04
ciao, forse e' una domanda una po stupita ma spero che qualcuno mi tolga ogni dubbio. Ho un notebook Acer e sono in dubbio se comprare un floppy disk esterno USB visto che devo utilizzare un programma di gestione contabilita' attraverso i floppy disk. il mio dubbio sta nel fatto se quando poi collego il floppy usb al notebook riesca a prendere il valore di "A:" come un semplice floppy disk di qualsiasi PC???? E' molto importante per come e' fatto il mio programma che rimanga A:
Se non fosse cosi qualcuno sa darmi indicazioni su come rinominarlo A: invece di un qualsiasi E: , J: , G:
Spero in una vostra risposta, grazie e ciao
Ciao sebarang77
non posso, ovviamente, certificarti che sul tuo apparecchio questo accada, ma sui Notebook a cui ho collegato un floppy esterno USB (e, credimi, sono tanti) è stata sempre attribuita loro la lettera A
In ogni modo da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/archiviazione/gestione disco puoi cambiare la lettera attribuita alle periferiche.
In ogni modo da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/archiviazione/gestione disco puoi cambiare la lettera attribuita alle periferiche.
Notazione tecnica valida per dischi fissi, archivi rimovibili e unità ottiche CD/DVD. Ma non per i floppy.
Notazione tecnica valida per dischi fissi, archivi rimovibili e unità ottiche CD/DVD. Ma non per i floppy.
non sapevo non si potesse cambiare la lettera del floppy.
sebarang77
29-04-2009, 17:40
per il momento grazie a tutti della risposta. saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.