PDA

View Full Version : piccolo incidente auto, di chi è la colpa?


aunktintaun
28-04-2009, 22:44
ciao a tutti
oggi mi fermo su una strada a doppio senso di marcia nella quale è vietata la sosta dei mezzi pesanti dalle ore 0 alle ore 24, io ho una macchina quindi non sono soggetto al divieto.
parlo 2 minuti con la mia ragazza, apro lo sportello per andare al bancomat che sta dall'altro lato della strada.
nel momento in cui apro lo sportello una nissan micra, che non avevo visto dallo specchietto restrovisore sinistro perhe ormai quasi all'alteza della mia macchina, ch mi passa appiccicata alla macchina si scontra contro la mia portiera...risultato io zero danni, lei si spacca lo specchietto dx.
ora mi chiedo se esiste una distanza minima...io non ho fatto nemmeno in tempo a mettere un piede perterra...lo sportello è statio aperto pochissimo...di fatti la mia macchina non ha nessun danno...se la portiera fosse stata aperta del tanto da mettere un piede per terra avrei fatto danni grossissimi.
io credo sia colpa mia infatti domani andrò a comprare uno specchietto nuovo a questa signora...ma nel caso la colpa non fosse la mia(cosa poco probabile) allora farei il cid e li se la vederebbero le assicurazioni.
vi allego semplice schizzo dell'accaduto.
speriamo possiate darmi una mano.
http://img520.imageshack.us/img520/5319/1029.jpg

Demin Black Off
28-04-2009, 23:06
La micra procedeva in sorpasso oppure la freccia è sbagliata ?

Comunque se procedeva molto vicino alla tua auto l'impatto era inevitabile, se non aprivi la portiera comunque colpiva il tuo di specchietto.

Fai attenzione, il mondo è fatto di furbi, non vorrei che dopo che gli hai riparato lo specchietto la signora ti fa il giochetto con l'assicurazione.

Alla fine una causa di sto tipo, per pochi euro ( 50-60€ ), finisce male per entrambi.