View Full Version : come overclocco il mio phenom 720 BE?
natostanco
28-04-2009, 22:13
la mia scheda madre gigabyte GA-MA790X-UD4 ha decisamente piu' opzioni della mia vecchia asrock :D quindi sono un po' disorientato...prima bastava che aumentavo quel poco che potevo il vcore e poi abbassavo poco il moltiplicatore ed aumentavo il bus. Ora con la nuova scheda madre con questo procio ci sono decisamente piu' opzioni, intanto non so come settare l'ACC per attivare il quarto core, poi oltre all fsb c'e' anche l'opzione northen bridge ed un'altra che non so a cosa servano, voi potete iniziare ad aiutarmi?
natostanco
29-04-2009, 07:09
bene, iniziamo col primo problema:
perche' quando abilito l'ACC dalla scheda madre xp x64 non parte? carica tutto il bios, poi arrivati al momento in cui dovrebbe comparire il logo del caricamento di winzozz lo schermo rimane nero e non fa piu' niente e devo riavviare.
Per farlo partire non basta poi disabilitare nuovamente l'acc, ma devo pure caricare le impostazioni ottimizzate del bios, e caricare la "last know good configuration" di windows, che appare anche quando non carica il logo...
Per sbloccare il quarto core basta mettere l'ACC su auto, ma nn tutti i bios lo fanno e inoltre il core potrebbe essere danneggiato.
Il sistema pių semplice per overclockare il 720 č alzare solo il molti e il vcore quando serve, lasciando tutto il resto a default.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.