View Full Version : Preposta investimenti
Non essite un 3d su ciņ che viene proposto dalle banche per investire i propri soldi, ce ne sono mile, uno per prodotto...
Quindi, vi posterņ ciņ che mensilmente cercano di propinarmi:
Unicredit (dove faccio operazioni di pronto conto termine al 2,5 netto) oggi mi propone:
come d'accordo Le invio caratteristiche delle due obbligazioni Unicredit in collocamento interessanti dal punto di vista del rendimento:
- Unicredit 3,75% 29/08/2014 - cedola ogni anno in via posticipata al 29/05, l'ultima cedola 29/08/2014 prezzo emissione 100
- Unicredit 3,00% 29/05/2012 - cedola ogni anno in via posticipata al 29/05 - prezzo emissione 100.
I tassi sono lordi!!!
Non mi sembra che si siano sprecati molto, sbaglio?
pegasoalatp
29-04-2009, 09:33
Non essite un 3d su ciņ che viene proposto dalle banche per investire i propri soldi, ce ne sono mile, uno per prodotto...
Unicredit (dove faccio operazioni di pronto conto termine al 2,5 netto) oggi mi propone:
come d'accordo Le invio caratteristiche delle due obbligazioni Unicredit in collocamento interessanti dal punto di vista del rendimento:
- Unicredit 3,75% 29/08/2014 - cedola ogni anno in via posticipata al 29/05, l'ultima cedola 29/08/2014 prezzo emissione 100
- Unicredit 3,00% 29/05/2012 - cedola ogni anno in via posticipata al 29/05 - prezzo emissione 100.
I tassi sono lordi!!!
Non sono esperto, ma se ottieni un 2.5 netto con i PCT, le proposte non mi sembrano molto interessanti.
Anche perche' con le obbligazioni potresti dover lasciare il capitale bloccato fino alla scadenza.
Per chiarire. Tu le compri a 100, ma il prezzo di mercato potrebbe stare sotto durante la vita dell' obbligazione per poi risalire a 100 alla scadenza. Se le vendessi prima della scadenza ci perderesti una parte di capitale.
Qualcuno conferma che non ho scritto boiate ?
I tassi sono lordi!!!
bisognerebbe confrontarli con i tassi delle obbligazioni di altre banche, in find dei conti le bc č da mesi che lavorano per abbassare i tassi :D...
dave4mame
29-04-2009, 11:41
Non sono esperto, ma se ottieni un 2.5 netto con i PCT, le proposte non mi sembrano molto interessanti.
Anche perche' con le obbligazioni potresti dover lasciare il capitale bloccato fino alla scadenza.
Per chiarire. Tu le compri a 100, ma il prezzo di mercato potrebbe stare sotto durante la vita dell' obbligazione per poi risalire a 100 alla scadenza. Se le vendessi prima della scadenza ci perderesti una parte di capitale.
Qualcuno conferma che non ho scritto boiate ?
se i tassi aumentano, č cosi; se diminuiscono č il contrario.
se non vuoi correre rischi di questo tipo (o almeno limitarli al minimo) devi scegliere un titolo a cedola indicizzata.
pegasoalatp
29-04-2009, 13:50
vero, ci avevo pensato.
Pero' i tassi come fanno a diminuire ancora ?
Per me, se ottiene quel valore di interesse netto per i PCT, gli convengono quelli. Interessi netti praticamente uguali con le obbligazioni, ma l' impegno del denaro e' a brevissimo-breve termine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.