View Full Version : Parere su due offerte....
Ottavio76
28-04-2009, 22:06
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di pareri sull'acquisto del mio primo mac:
O un offerta di un Imac della serie precedente 2.8 ICDuo 2GB 320 HD2600PRO 24" a 1259€ oppure l'ultimissimo Macbook unibody da essedi con l'offerta della ram a 4GB gratis pagandolo cioè 1199€.
Sono molto indeciso perchè la portabilità non è essenziale potrei arrangiarmi in altri modi lo schermo da 24 è spaventoso nel senso positivo,straordinario, ma d'altro canto con l'imac avrei solo 2gb di ram, non ho l'esigenza della scheda video tanto potente in quanto mi serve per programmi office, navigazione internet, album fotografici,qualche divx tutte cose che il macbook coi suoi 13,3" può fare bene(a parte i divX) senza sforzare la vista e poi posso portarmelo per tutta la casa anche sul divano. Il fatto è che quei soldi coll'imac li giustifichi tutti fino all'ultimo con grande soddisfazione grazie allo schermo, mentre il macbook non riesce giustificare pienamente la spesa.
Cosa ne pensate?? Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà!! Ciao!!
se nn ti interessa la portabilità vai di imac a bomba... 24" sono tutta un'altra cosa altro che...:D !!!
Se ti serve un portatile la risposta l'hai giù. Altrimenti... perchè prendere un portatile?
Ottavio76
29-04-2009, 09:35
ok grazie, e per quanto riguarda il confronto tra l'imac precedentemente descritto a 1259€ e il 24" attuale modello base che con lo sconto educational lo pagherei circa 1315€?
con questo avrei 4gb di ram ddr3 e anche se la scheda grafica è più scarsa avrei comunque un ottima risoluzione visto che non uso applicazioni 3d. Poi se il processore da 2.8 Ghz è molto più prestante del 2.666 allora è un altro conto. Ditemi voi!
Nuovo iMac tutta la vita. Di 133mhz non te ne accorgi neanche. Le 9400 di sicuro saranno sfruttate al 100% da Snow Leopard (non che delle Ati se ne freghino ma visto che gli ultimi mac sono tutti basati su piattaforma Nvidia vai su un terreno sicuro). Hai il doppio di HD e doppio di ram. iLife 09. Insomma io per soli 55€ non ci penserei neanche un attimo.
Nuovo iMac tutta la vita. Di 133mhz non te ne accorgi neanche. Le 9400 di sicuro saranno sfruttate al 100% da Snow Leopard (non che delle Ati se ne freghino ma visto che gli ultimi mac sono tutti basati su piattaforma Nvidia vai su un terreno sicuro). Hai il doppio di HD e doppio di ram. iLife 09. Insomma io per soli 55€ non ci penserei neanche un attimo.
concordo, come ha detto Gianly in un altro thread, il 24" base è un acquisto NO BRAINER, cioè da non pensarci su un attimo, se si ha la disponibilità e lo spazio per tenerlo è un acquisto da fare ad occhi chiusi
*felice possessore di un iMac 24" da ormai 3 settimane :D*
Darkel83
30-04-2009, 18:24
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di pareri sull'acquisto del mio primo mac:
O un offerta di un Imac della serie precedente 2.8 ICDuo 2GB 320 HD2600PRO 24" a 1259€ oppure l'ultimissimo Macbook unibody da essedi con l'offerta della ram a 4GB gratis pagandolo cioè 1199€.
Sono molto indeciso perchè la portabilità non è essenziale potrei arrangiarmi in altri modi lo schermo da 24 è spaventoso nel senso positivo,straordinario, ma d'altro canto con l'imac avrei solo 2gb di ram, non ho l'esigenza della scheda video tanto potente in quanto mi serve per programmi office, navigazione internet, album fotografici,qualche divx tutte cose che il macbook coi suoi 13,3" può fare bene(a parte i divX) senza sforzare la vista e poi posso portarmelo per tutta la casa anche sul divano. Il fatto è che quei soldi coll'imac li giustifichi tutti fino all'ultimo con grande soddisfazione grazie allo schermo, mentre il macbook non riesce giustificare pienamente la spesa.
Cosa ne pensate?? Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà!! Ciao!!
Ciao, a mio parere il macbook potrebbe andare bene se hai la possibilità di collegarlo ad un monito esterno... magari anche una Tv HD da 32" che hai a casa....
Ti posso dire che io la pensavo come te, infatti mi sn rifiuatato per 1 anno di prendere il macbook 13", ho messo qualche soldo da parte ed ho comprato un macbook pro 15"... ti posso dire che non me ne sono pentito.
Collegato ad un monitor esterno si comporta esattamente come un PC di fascia alta... sul macbook invece non so che dirti.
Quindi io fossi in te piglierei l'iMac... col 24" puoi usarlo benissimo per vedere i film....
poi vedi tu
ciao
Vic Mackey
30-04-2009, 18:38
Sono passato dal "20" al "24" da un mesetto e ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto al "20" figuriamoci in confronto al macbook.... se non ti serve per portartelo in giro, Imac tutta la vita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.