View Full Version : Acquario di genova :)
1
http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/camaleonte2.jpg
2 altra foto ^^''
http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/cavalluccio.jpg
3
http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/medusa2.jpg
4
http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/serpente2.jpg
5
http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/polpo2.jpg
qwerty86
28-04-2009, 22:09
3 e 4 le mie preferite. :)
1) nonostante i camaleonti non siano generalmente delle schegge impazzite il mosso si vede troppo...e non solo quello del camaleonte :D
2) tiro a indovinare e dico che è la testa di un cavalluccio marino
3) bella
4) ancora meglio della prima [ più originale ] ma la nitidezza non è delle migliori
5) tiro a indovinare [ parte seconda ] e dico polipo nascosto nell'anfora...ma come l'altra la qualità dell'immagine è ai minimi termini pur con un formato così ridotto :rolleyes:
il taglio così orizzontale di solito non mi piace, ma nei due casi in cui le foto sono riuscite bene è davvero azzeccato ;)
ilguercio
28-04-2009, 22:25
Mettile piu grandi e attenta a come comprimi.
Non le riesco a valutare cosi piccole.
3 e 4 le mie preferite. :)
Grazie :)
1) nonostante i camaleonti non siano generalmente delle schegge impazzite il mosso si vede troppo...e non solo quello del camaleonte :D
2) tiro a indovinare e dico che è la testa di un cavalluccio marino
3) bella
4) ancora meglio della prima [ più originale ] ma la nitidezza non è delle migliori
5) tiro a indovinare [ parte seconda ] e dico polipo nascosto nell'anfora...ma come l'altra la qualità dell'immagine è ai minimi termini pur con un formato così ridotto :rolleyes:
il taglio così orizzontale di solito non mi piace, ma nei due casi in cui le foto sono riuscite bene è davvero azzeccato ;)
grazie ^^
allora devo dire che ero emozionata XD e non avevo le mani molto ferme T_T
se ci ritornerò spero almeno di essere meno agitata :D
Mettile piu grandi e attenta a come comprimi.
Non le riesco a valutare cosi piccole.
In che senso comprimere? Le ho modificate in postproduzione per renderle meno mosse. Non ho messo quelle originali perchè sono troppo grandi >_<
ilguercio
28-04-2009, 22:35
800*600 vanno bene,cosi son troppo piccole.
Hai cazzeggiato troppo con i bit,i passaggi tonali sono orrendi.
Lo noti?
il regolamento di sezione richiede espressamente una risoluzione di 800x600 proprio per questo motivo, edita i post mettendo le foto come richiesto dal regolamento
>bYeZ<
800*600 vanno bene,cosi son troppo piccole.
Hai cazzeggiato troppo con i bit,i passaggi tonali sono orrendi.
Lo noti?
Sinceramente per me stai parlando arabo XD
uso photoshop e salvo in jpeg alla massima risoluzione ^^''
comunque non saprei come ridimensionarle :) se vuoi vai sul mio flickr e le vedi originali ^^
ilguercio
28-04-2009, 22:39
Sinceramente per me stai parlando arabo XD
uso photoshop e salvo in jpeg alla massima risoluzione ^^''
comunque non saprei come ridimensionarle :) se vuoi vai sul mio flickr e le vedi originali ^^
Basta che guardi le sfumature nella 2 e nella 3...
Noti nulla di strano?
Tra l'altro la seconda si chiama "cavalluccio marino" ma si vede solo un'alga...
Basta che guardi le sfumature nella 2 e nella 3...
Noti nulla di strano?
Tra l'altro la seconda si chiama "cavalluccio marino" ma si vede solo un'alga...
sempre puntiglioso come al solito XD
cos'è entravo dentro la vasca e gli chiedevo gentilmente di spostarsi?
Erano entrambi aggrappati alle alghe e non si muovevano liberamente.
Con altre angolazioni non mi piaceva come usciva fuori la foto e ho scelto questa ^_^ e oltretutto era difficile non far riflettere la fotocamera e me.. quindi ...
Si noto le sfumature ma non saprei come togliere >.<'
Come in quella del polipo che l'ho schiarita troppo ed è venuto fuori un arancione fosforescente XD ma non saprei come regolare bene purtroppo ^^''
Le ho modificate in postproduzione per renderle meno mosse.
ma perchè hai lavorato sempre a 100iso??? :mbe:
uno o due stop li potevi guadagnare e poi [ come per la medusa ] sottoesponendo di uno, gli stop recuperati diventano 3
ma perchè hai lavorato sempre a 100iso??? :mbe:
penso sia la sensibilità ideale..
volevo metterla + alta tipo 200 o 400.. ma la fotocamera non era la mia quindi ho lasciato i 100 x vedere come andava :D
ilguercio
28-04-2009, 22:48
sempre puntiglioso come al solito XD
cos'è entravo dentro la vasca e gli chiedevo gentilmente di spostarsi?
Erano entrambi aggrappati alle alghe e non si muovevano liberamente.
Con altre angolazioni non mi piaceva come usciva fuori la foto e ho scelto questa ^_^ e oltretutto era difficile non far riflettere la fotocamera e me.. quindi ...
Si noto le sfumature ma non saprei come togliere >.<'
Come in quella del polipo che l'ho schiarita troppo ed è venuto fuori un arancione fosforescente XD ma non saprei come regolare bene purtroppo ^^''
Ma intitolarla "cavalluccio marino" non è troppo ottimistico?:D
ilguercio
28-04-2009, 22:50
penso sia la sensibilità ideale..
volevo metterla + alta tipo 200 o 400.. ma la fotocamera non era la mia quindi ho lasciato i 100 x vedere come andava :D
Pessima scelta.
Negli acquari ci vogliono 800 iso tranquilli...
penso sia la sensibilità ideale
sicuramente è l'ideale...ma sempre meglio un po' di rumore che un po' di mosso, quantomeno è più semplice da togliere ;)
"testa di cavalluccio marino con alga e sassolini"
...meglio come titolo?? :D
Pessima scelta.
Negli acquari ci vogliono 800 iso tranquilli...
non lo sapevo >.< la mia macchina arriva sino ai 200.. la sua arrivava ai 1200.. solo che io ho sempre usato 100 { addirittura 50 } :D
sicuramente è l'ideale...ma sempre meglio un po' di rumore che un po' di mosso, quantomeno è più semplice da togliere ;)
Grazie per il consiglio :D spero di ritornarci presto.. *_*
"testa di cavalluccio marino con alga e sassolini"
...meglio come titolo??
Nah, nelle altre si vedeva meglio solo che boh, non mi ispiravano :D
Sembra il titolo di un quadro XD
ilguercio
28-04-2009, 22:57
non lo sapevo >.< la mia macchina arriva sino ai 200..
Dubito...
non lo sapevo >.< la mia macchina arriva sino ai 200.. la sua arrivava ai 1200.. solo che io ho sempre usato 100 { addirittura 50 } :D
la tua canon a400 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A400/index.asp?specs=1) dovrebbe arrivare a 400
...non hai che da fare qualche prova per vedere quanto si rovina l'immagine ad iso così...emm..."alti" :D
ma ha una lente con luminosità massima f:3,8 :muro:
gradirei non essere ignorato, ho fatto una richiesta chiara e a termini di regolamento, regolarizza le foto :)
>bYeZ<
Dubito...
Doh ho toppato XD
la tua canon a400 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A400/index.asp?specs=1) dovrebbe arrivare a 400
...non hai che da fare qualche prova per vedere quanto si rovina l'immagine ad iso così...emm..."alti" :D
ma ha una lente con luminosità massima f:3,8 :muro:
L'ho comperata 5 anni fa.. la canon.. ho toppato sugli iso xD
Non ho mai fatto foto con iso alti.. non so perchè >.<
quella che ho usato per le foto dell'acquario è una sony cyber shot dsc w55
gradirei non essere ignorato, ho fatto una richiesta chiara e a termini di regolamento, regolarizza le foto :)
>bYeZ<
Scusami ma non avevo letto il tuo messaggio, edito le foto allora :)
uncletoma
29-04-2009, 20:11
Concordo con chi mi ha preceduto.
E poi negli acquari un polarizzatore non farebbe male (c'e' del vetro di mezzo ;)).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.