PDA

View Full Version : Questionario per i milanesi

MacNeo
28-04-2009, 21:31
Ciao ragazzuoli :D

Stiamo tirando su un po' di questionari sui parchi e le aree verdi di Milano, per un progetto universitario.
Quindi, se vi capita di gironzolare per Milano (ci vivete, ci lavorate, ci andate in villeggiatura…) e avete 5 minuti… potete farmi il favore di compilare 'sto questionario? È anonimo, tranquilli ;)

http://tinyurl.com/parcocave

Stigmata
28-04-2009, 21:41
Fatto :)

diafino
28-04-2009, 21:52
done:)

GByTe87
28-04-2009, 22:07
Fatto

Orangina
28-04-2009, 22:21
Fatto

Per che università è???

@less@ndro
28-04-2009, 22:26
ho compiuto il mio dovere, posso andare a letto in pace. :O

recoil
28-04-2009, 22:31
cacchio era sul parco cave
chiunque è di Milano CI VADA!!!!!!
è di gran lunga il parco migliore di Milano e non lo caga nessuno praticamente, almeno delle persone che conosco io. capolinea metro Bisceglie, da su via Forze Armate

lo trovo imparagonabile a tutti gli altri e sì che abito vicino al parco Lambro, transito quotidianamente dal Nord e non perdo occasione di andare al Monte Stella... davvero li ho frequentati tutti i parchi di Milano ma come quello non ce n'è :)

bellissimo e ci stanno costruendo, maledizione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

momo-racing
28-04-2009, 22:52
fatto. Ma esattamente che sta succedendo al parco delle cave? io lo frequento spesso d'estate ( st'inverno sono andato una sola volta a farci a palle di neve! :D ) ma non so nulla riguardo "progetti futuri" mica lo vorranno ridurre o rovinare? l'hanno riqualificato da così poco! cos'è, c'ha messo su le mani Ligresti anche lì?

recoil
28-04-2009, 22:59
fatto. Ma esattamente che sta succedendo al parco delle cave? io lo frequento spesso d'estate ( st'inverno sono andato una sola volta a farci a palle di neve! :D ) ma non so nulla riguardo "progetti futuri" mica lo vorranno ridurre o rovinare? l'hanno riqualificato da così poco! cos'è, c'ha messo su le mani Ligresti anche lì?

beh se hai notato hanno già costruito delle villette vicino all'ingresso che c'è in prossimità delle scuole e della caserma dei cc
stanno costruendo anche più a nord, a ridosso del parco

io non lo so, davvero... al posto di recuperare la zona (la cava più grande, quella a nord ovest era chiusa qualche tempo fa) costruiscono altre case come se a Milano non ne avessimo abbastanza. ma poi cosa te ne fai della casa a ridosso del parco non lo so, davvero. è bello, ma io non abiterei lì...

spero non tocchino la parte più a nord dove c'è qualche coltivazione e quella sorta di fattoria con i cavalli, ci mancherebbe altro!

MacNeo
29-04-2009, 07:40
Siamo del PoliMi
non ho dato troppe informazioni per non influenzare, comunque il succo l'ha detto recoil… il problema maggiore al momento è l'edilizia in zona Quarto Cagnino (parte est del parco), dove stanno tirando su dei palazzoni praticamente dentro il parco (non hanno neanche rispettato i 300m che, per legge, dovevano esserci di distanza dalle cave).

In ogni caso ci tengo a precisare che il progetto non riguarderà solamente queste cose… più che altro ci interessa creare una comunità per chi frequenta il parco, con informazioni generali ma anche con condivisione di materiali da parte degli utenti. Il questionario serve appunto per capire gli interessi dei milanesi, così sappiamo su cosa concentrare gli sforzi.

Visto l'interesse, vi avviso che probabilmente questo sabato saremo proprio al Parco delle Cave a effettuare anche delle video-interviste. È un progetto che andrà avanti fino a luglio (ora siamo solo all'inizio), quindi se volete restare aggiornati sugli sviluppi (questionario, interviste, e il progetto in generale), attualmente posso darvi questo account twitter di riferimento sul quale cercheremo di pubblicare tutto: http://twitter.com/parcodellecave

per adesso, grazie ancora a tutti :)

dany84
29-04-2009, 08:11
Fatto :)

migna
29-04-2009, 10:51
cacchio era sul parco cave
chiunque è di Milano CI VADA!!!!!!
è di gran lunga il parco migliore di Milano e non lo caga nessuno praticamente, almeno delle persone che conosco io. capolinea metro Bisceglie, da su via Forze Armate

lo trovo imparagonabile a tutti gli altri e sì che abito vicino al parco Lambro, transito quotidianamente dal Nord e non perdo occasione di andare al Monte Stella... davvero li ho frequentati tutti i parchi di Milano ma come quello non ce n'è :)

bellissimo e ci stanno costruendo, maledizione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

volevo andarci sabato con la mia ragazza, non son mai andato :)

mi sai dire se esiste la possibilità di fare una specie di picnic oppure devo mangiare fuori?
grazie e scusate il parziale OT

Radagast82
29-04-2009, 11:42
fatto

recoil
29-04-2009, 12:04
volevo andarci sabato con la mia ragazza, non son mai andato :)

mi sai dire se esiste la possibilità di fare una specie di picnic oppure devo mangiare fuori?
grazie e scusate il parziale OT

non credo ci siano problemi, mi è capitato di vedere della gente mangiare al parco cave
c'è abbastanza spazio sul prato attorno al primo laghetto, quello raggiungibile da via Milesi tanto per darti un riferimento "geografico"

l'ho fatto anche io durante uno dei miei mega giri ma confesso che ho solo sgranocchiato qualcosa su una panchina tipo barbone, è che non ce la facevo più e dovevo mangiare e bere perché dopo ore in piedi c'erano i primi segni di cedimento :D

MacNeo
29-04-2009, 12:21
il regolamento interno a essere onesto non l'ho ancora letto, ma credo ti basti sapere che noi stessi abbiamo fatto un picnic lì durante il primo meeting di progetto :p quindi direi che non ci sono problemi eheh

dany84
29-04-2009, 12:27
la domenica ci ho anche visto più volte dei sudamericani fare le grigliate a dir la verità...ma penso sia vietato comunque.
un picnic normale non credo crei problemi invece

migna
29-04-2009, 12:28
ottimo :) lo inauguro volentieri :O

me lo girerò tutto!:cool: sempre che non sia immenso :asd:

recoil
29-04-2009, 12:54
ottimo :) lo inauguro volentieri :O

me lo girerò tutto!:cool: sempre che non sia immenso :asd:

non è così immenso tranquillo
le cave, altrimenti detti laghetti, le puoi girare tranne una che credo sia ancora chiusa quindi la vedi solo da lontano. in una ci sono anche le barchette non so se te le noleggiano per farti un giro non ho mai provato.
se vai verso nord, che sulla cartina è via Caldera, trovi degli spazi con orti e soprattutto un casolare con anche i cavalli.

già che sei "in zona" ci sarebbe anche bosco in città che è dall'altra parte di via Novara ma direi che è il caso di vedere una cosa per volta :)

Giant Lizard
29-04-2009, 13:35
fatto :O

tra le attività al parco volevo mettere "sesso" ma forse non era permesso :boh:

Marci
29-04-2009, 13:48
Siamo del PoliMi
non ho dato troppe informazioni per non influenzare, comunque il succo l'ha detto recoil… il problema maggiore al momento è l'edilizia in zona Quarto Cagnino (parte est del parco), dove stanno tirando su dei palazzoni praticamente dentro il parco (non hanno neanche rispettato i 300m che, per legge, dovevano esserci di distanza dalle cave).

In ogni caso ci tengo a precisare che il progetto non riguarderà solamente queste cose… più che altro ci interessa creare una comunità per chi frequenta il parco, con informazioni generali ma anche con condivisione di materiali da parte degli utenti. Il questionario serve appunto per capire gli interessi dei milanesi, così sappiamo su cosa concentrare gli sforzi.

Visto l'interesse, vi avviso che probabilmente questo sabato saremo proprio al Parco delle Cave a effettuare anche delle video-interviste. È un progetto che andrà avanti fino a luglio (ora siamo solo all'inizio), quindi se volete restare aggiornati sugli sviluppi (questionario, interviste, e il progetto in generale), attualmente posso darvi questo account twitter di riferimento sul quale cercheremo di pubblicare tutto: http://twitter.com/parcodellecave

per adesso, grazie ancora a tutti :)

anche tu architettura al Polimi?:D

@less@ndro
29-04-2009, 14:11
fatto :O

tra le attività al parco volevo mettere "sesso" ma forse non era permesso :boh:

con setzuco? :O

MacNeo
29-04-2009, 16:40
tra le attività al parco volevo mettere "sesso" ma forse non era permesso :boh:beh abbiamo lasciato in certe domande i campi vuoti per i suggerimenti… comunque sì, sarebbe poi difficile da inserire nelle statistiche :rolleyes:

anche tu architettura al Polimi?:DCommunication Design… è sotto architettura ma non centra niente.

migna
29-04-2009, 19:33
non è così immenso tranquillo
le cave, altrimenti detti laghetti, le puoi girare tranne una che credo sia ancora chiusa quindi la vedi solo da lontano. in una ci sono anche le barchette non so se te le noleggiano per farti un giro non ho mai provato.
se vai verso nord, che sulla cartina è via Caldera, trovi degli spazi con orti e soprattutto un casolare con anche i cavalli.

già che sei "in zona" ci sarebbe anche bosco in città che è dall'altra parte di via Novara ma direi che è il caso di vedere una cosa per volta :)

ok, farò un giro a cavallo :O

magari si potesse :cry:

recoil
29-04-2009, 21:47
ok, farò un giro a cavallo :O

magari si potesse :cry:

io ho visto gente girare a cavallo per quel tratto di parco, ma non so se erano parenti/amici di quelli che gestiscono quel casolare o se è pratica comune far cavalcare i "turisti" :boh:

Giant Lizard
30-04-2009, 01:11
con setzuco? :O

con qualunque ragazza sia disponibile :oink:

beh abbiamo lasciato in certe domande i campi vuoti per i suggerimenti… comunque sì, sarebbe poi difficile da inserire nelle statistiche :rolleyes:

allora sono stato bravo davvero :read:

CYRANO
30-04-2009, 01:39
con qualunque ragazza sia disponibile :oink:

anche piu' di una ?

:O

c;mlamlzmlamlza