PDA

View Full Version : AIUTO devo ripristinare windows vista

pz066173
28-04-2009, 21:25
Ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto
Ho un ACER 5720zg il quale montava Vista. Per esigenze di lavoro ho dovuto formattare il computer e con partition magic ho dovuto modificare le 2 partizioni da 75 e 75 in una da 130Gb e un'altra da 20,su quest'ultima ho istallato windows xp).
La partizione nascosta su cui cui c'è il backup di acer non mi sembra di averla toccata, anche perchè il computer è da 160 Gb e le 2 partizioni insieme formano 150 Gb. Tuttavia non riesco a localizzarla e premendo alt+F10 all'avvio non mi parte la procedura di backup.....
Ho provato allora con i dischi di backup, fatti appena ho comprato il computer ma quando cerco di far partire il backup mi dice " Restore failed reason 0xa000000e"..
Come posso riconfigurare il computer secondo le sue impostazioni di fabbrica??
Vi prego aiutatemi...........
P.S se è possibile potreste spiegare i singoli passaggi che fate come se parlaste ad un idiota???

ldellagi
03-05-2009, 09:03
anche io ho modificato la dimensioni delle partizioni dell'acer e il ripristino non funziona più...... ho sentito parlare che si può utilizzare la versione retail di vista ed inserire il nostro codice OEM attraverso un trucchetto.... ma non sono riuscito a trovare altre informazioni.... se qualcuno conosce il modo....lo ringrazierei a vita

cajenna
03-05-2009, 09:15
Ragazzi,è un problema,nel senso che con partition magic,probabilmente,la partizione di ripristino si è corrotta o cancellata,l'unica cosa che potete fare a questo punto è di procurarvi un dvd originale di vista,farne una copia e installare il s.o. logicamente scegliendo le opzioni avanzate e formattando la partiziono dove volete installare e usando il seriale posto sul retro del note in questione che è il vostro product key.