View Full Version : CONSIGLIO DA UN VENDITORE
Buongiorno a tutti,
premettendo che non me ne intendo molto di macchine fotografiche e fotografia in genere, oggi sono andato in negozio convinto di acquistare una Panasonic TZ6 che dopo aver letto qua e la su internet mi sembrava una buona macchina.
Da subito il commesso mi ha detto che è un'ottima scelta.
Io però gli ho chiesto "come vengono le foto....ci sono macchine di pari qualità a prezzi minori ?"
Lui a questo punto mi ha messo in confronto le seguenti macchine dando una valutazione delle foto che scattano ( io la meterò tra parentesi) :
1) CANON IXUS 95 IS - ( voto 10 alle foto ) ad euro 230 circa
2) SONY DSCW210B - ( voto 9 alle foto) prezzo 270 circa
3) PANASONIC FZ6 - ( voto 8 alle foto ) prezzo 320 circa
Ma è vero ? Sembra che meno spendo più guadagno ....
Mi ha detto che di vantaggioso la Panasonic ha solo lo zoom ma per il resto va peggio delle altre ...
E' VERO ?
Il venerdì parto per il mare e vorrei andare con la macchina fotografica nuova !!!!!!!!!!!
hai provato a fare un giro su flickr? vedi un pò come scattano le 3 che hai nominato e poi scegli.
ciao
grazie per la risposta .... ma mi sarebbe piaciuto un parere, pur personale, sulla "bontà" di queste macchine fotografiche.
Ho poi postato nelle sezione consigli per gli acquisti .....
Mi sembra che alcune persone rispondano con uno pseudo "arrangiati" solo per incrementare il contatore dei messaggi inviati nei vari forum.
Ma è il mio modesto parere
grazie per la risposta .... ma mi sarebbe piaciuto un parere, pur personale, sulla "bontà" di queste macchine fotografiche.
Mi sembra che alcune persone rispondano con uno pseudo "arrangiati" solo per incrementare il contatore dei messaggi inviati nei vari forum.
non è così, internet è grande e ci si può fare benissimo una idea della bontà di un prodotto rivolgendosi a siti come flickr e guardando di persona, le valutazioni sono molto spesso soggettive, posso consigliarti di vedere su dpreview come le "classificano", è un sito abbastanza affidabile, per il resto và molto a scelta personale e a "feeling" con la macchina ;) .
Buongiorno a tutti,
premettendo che non me ne intendo molto di macchine fotografiche e fotografia in genere, oggi sono andato in negozio convinto di acquistare una Panasonic TZ6 che dopo aver letto qua e la su internet mi sembrava una buona macchina.
Da subito il commesso mi ha detto che è un'ottima scelta.
Io però gli ho chiesto "come vengono le foto....ci sono macchine di pari qualità a prezzi minori ?"
Lui a questo punto mi ha messo in confronto le seguenti macchine dando una valutazione delle foto che scattano ( io la meterò tra parentesi) :
1) CANON IXUS 95 IS - ( voto 10 alle foto ) ad euro 230 circa
2) SONY DSCW210B - ( voto 9 alle foto) prezzo 270 circa
3) PANASONIC FZ6 - ( voto 8 alle foto ) prezzo 320 circa
Ma è vero ? Sembra che meno spendo più guadagno ....
Mi ha detto che di vantaggioso la Panasonic ha solo lo zoom ma per il resto va peggio delle altre ...
E' VERO ?
Il venerdì parto per il mare e vorrei andare con la macchina fotografica nuova !!!!!!!!!!!
tra le tre io prenderei canon....se posso consigliarti altro andrei su fuji f200exr
ciao
impossibile dare giudizi sulle macchine senza averle provate di persona.
Quindi la cosa migliore è affidarsi ai siti specializzati, sia come recensione che come archivi di immagine per eventuli comparative.
ciao
Sui 200€ ( online) c'è la 870 che è meglio rispetto alla 95 per qualità d'immagine, oltre ad avere il grandangolo 28mm.
Non mi stupisco della classifica fatta dal venditore, sia la pana che la sony ( parlo in generale) sono imho solitamente inferiori, ma tieni in considerazione quel che offre la tz6.(25mm 300mm :eek: )
Qui puoi vedere le foto ( la 95 è la sd1200, la 870 è la sd880)
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.