PDA

View Full Version : Il ripristino di un Hp usando la partizione "hp recovery" cancella solo i programmi?

kus90
28-04-2009, 19:01
Ovvero, è come un normale ripristino di vista che non tocca documenti e file audio\video oppure cancella tutto???:)

elam88
28-04-2009, 19:49
se fai "ripristina a condizioni di fabbrica" formatta l' hard disk, e riporta il sistema operativo come era al primo avvio.

kus90
28-04-2009, 21:08
se fai "ripristina a condizioni di fabbrica" formatta l' hard disk, e riporta il sistema operativo come era al primo avvio.
e ci sono anche altre modalità che consentono di riportare il sistema come al primo avvio senza perdere i dati?? un po' come avere un punto di ripristino come quelli di vista solo che vecchio parecchi mesi...

ironia
29-04-2009, 09:24
il system restore di windows puoi usare.....

con l'hp recovery se vai su avanzate puoi reinstallare singoli driver o programmi

oppure tutto l'hd con sistema operativo e tutto

flok2000
29-04-2009, 10:11
e ci sono anche altre modalità che consentono di riportare il sistema come al primo avvio senza perdere i dati?? un po' come avere un punto di ripristino come quelli di vista solo che vecchio parecchi mesi...

Io l'ho fatto qualche giorno fà. Accedendo all'utilità di ripristino (F11) ci sono 2 opzioni, riportare il PC allo stato inziale (quindi come quando l'hai acceso la prima volta) oppure usare il ripristino Microsoft. Comunque sia, se come me hai 2 hard disk (C - D) tutto ciò che hai in C verrà cancellato mentre il D non viene toccato :)

kus90
29-04-2009, 10:49
se avessi un secondo hard disk sarebbe l'ideale certo! cmq il problema di usare il ripristino di windows è che i punti non sono più vecchi di un mesetto fa, perchè per motivi di spazio ne vengono tenuti in memoria una ventina circa...per questo mi sono chiesto il ripristino da quella partizione fosse come un normale ripristino di windows oppure una formattazione, ed evidentemente è la seconda:mc:
avete altre idee? funzioni a me sconosciute dell'hp recovery? :D
in caso contrario backuppo ciò che mi interessa, per i programmi non è un problemi riprocurarmeli..

ironia
29-04-2009, 15:05
entra nel recovery vai su avanzate ed è tutto li

ironia
29-04-2009, 15:11
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00809678&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3552675&rule=46565&lang=en#InstallDriversApplications