PDA

View Full Version : Barba:come faccio crescere quella che mi manca?

ilguercio
28-04-2009, 18:52
Non so se il titolo è chiaro:da buon ragazzo 22enne ho la barba,neanche troppa a dire il vero e non me ne lamento.
L'unico problema è che in alcune zone non cresce.
In particolare ai lati della bocca il baffo non si collega affato col pizzetto e non sembra voler crescere ancora per molto.
Dato che ormai aspetto che si completi da almeno 2-3 anni...come faccio a farla crescere?
Se non sono stato chiaro chiedete,son qua:)

-dieguz-
28-04-2009, 18:53
Non so se il titolo è chiaro:da buon ragazzo 22enne ho la barba,neanche troppa a dire il vero e non me ne lamento.
In particolare ai lati della bocca il baffo non si collega affato col pizzetto e non sembra voler crescere ancora per molto.
Dato che ormai aspetto che si completi da almeno 2-3 anni...come faccio a farla crescere?

ho il tuo stesso identico problema.:cry:

iscritto.:O

ilguercio
28-04-2009, 18:55
ho il tuo stesso identico problema.:cry:

iscritto.:O

:cry:
Ti sono solidale.
Non è che amo particolarmente la barba.
In genere sono o barbuto oppure la piallo col tagliacapelli,niente più rasatura perchè ogni volta son dolori.
Però credo che sarebbe arrivata l'ora che crescesse tutta,tanto per non sembrare un moccioso:O

-dieguz-
28-04-2009, 18:59
:cry:
Ti sono solidale.
Non è che amo particolarmente la barba.
In genere sono o barbuto oppure la piallo col tagliacapelli,niente più rasatura perchè ogni volta son dolori.
Però credo che sarebbe arrivata l'ora che crescesse tutta,tanto per non sembrare un moccioso:O

come non quotarti dannazione.

sacra verità... anche se però a me la barba piace un sacco:D

Hebckoe
28-04-2009, 19:00
mica tutte le barbe sono uguali: se in un punto non cresce basta! non sara' la fine del mondo!
anche a me piacerebbe farmi delle basette un po piu' lunghe di quelle di un pischello ma non posso perche' ho due buchi!!! amen

ilguercio
28-04-2009, 19:03
mica tutte le barbe sono uguali: se in un punto non cresce basta! non sara' la fine del mondo!
anche a me piacerebbe farmi delle basette un po piu' lunghe di quelle di un pischello ma non posso perche' ho due buchi!!! amen

Beh a me le basette crescono e pure tanto.
Ormai sfoltisco da solo.
Quello che non capisco è: perchè dici che la barba non crescerà?
Sto notando ora che all'angolino destro ne sta spuntando un pò mentre sul sinistro nada,quindi c'è speranza.
Solo che non so se c'è un metodo per farla arrivare prima:(

@lessandro
28-04-2009, 19:06
Con il passare del tempo "in teoria" dovrebbero riempirsi i buchi :O

Così è stato per mio zio e altri 3-4 parenti :D

Ovviamente anche io a 23 anni ho lo stesso problema, ho proprio delle zone dove sono liscio come il culo di un bambino :asd:

CozzaAmara
28-04-2009, 19:12

Stesso identico problema :cry:

Hebckoe
28-04-2009, 19:20
Beh a me le basette crescono e pure tanto.
Ormai sfoltisco da solo.
Quello che non capisco è: perchè dici che la barba non crescerà?
Sto notando ora che all'angolino destro ne sta spuntando un pò mentre sul sinistro nada,quindi c'è speranza.
Solo che non so se c'è un metodo per farla arrivare prima:(

mi spiego meglio.
non ho detto che non crescera', o meglio non volevo intendere questo, ma che se il tuo corpo ha previsto che li non ci saranno peli vorra' dire che non ce ne saranno!
non tutte le barbe sono perfette e ben delineate: chi ha un tutt'uno con i peli del petto e chi invece magari ha solo il pizzetto con 50 peli per millimetro quadro piu' qualche pelo qua e la!

Therinai
28-04-2009, 19:22
anche a me cresce un po' a chiazze! pure la basetta destra all'inizio lascia un buco! che sfiga cazzo :asd:

thevortex46
28-04-2009, 19:23
uguale anche io ai lati...dannazione!

Therinai
28-04-2009, 19:32
caspita c'è un sacco di gente con questo problema... dai commercializziamo un prodotto fasullo per far crescere le basette :asd:

kureal
28-04-2009, 19:36
Incolli quella superflua, che tagli...... dove manca!! :cool:

Eddie666
28-04-2009, 19:38

teoricamente con l'età la situazione dovrebbe migliorare, ma non è detto; conosco persone di 30 anni che non se la fanno crescere proprio per lo stesso motivo.
come ogni pelo/capello del nostro copro, anche la barba si rafforza tanto più la si taglia, per cui dai di lametta :D

ilguercio
28-04-2009, 19:41
Incolli quella superflua, che tagli...... dove manca!! :cool:

:D

KiBuB
28-04-2009, 19:45
lol provate a concimare un po la faccia :D

cmq ad alcune persone la barba spunta poco e resta cosi per sempre, per esempio ho un amico che a 30 anni ha giusto tre peletti (beato lui).

ilguercio
28-04-2009, 19:46
come ogni pelo/capello del nostro copro, anche la barba si rafforza tanto più la si taglia, per cui dai di lametta :D

Sta storia gira da una vita,ma non so quanto fondamento abbia.

Eddie666
28-04-2009, 19:50

ti dirò, non ne ho idea neanche io :D....però nel dubbio l'ho consigliato!
cmq ragazzi mica è tutto rose e fiori avere una barba che ogni 2gg te la devi fare, altrimenti al lavoro iniziano a guardarti storto...soprattutto se uno non la taglia semplicemente, ma vuole tenersi pizzo o altro a curarla ci vuole il suo tempo.

KiBuB
28-04-2009, 19:51

e poi come fai a rinforzare un pelo che non esiste? :D

Therinai
28-04-2009, 19:52
cmq ragazzi mica è tutto rose e fiori avere una barba che ogni 2gg te la devi fare, altrimenti al lavoro iniziano a guardarti storto...soprattutto se uno non la taglia semplicemente, ma vuole tenersi pizzo o altro a curarla ci vuole il suo tempo.

pensa che c'è gente che la fa la mattina e la sera c'è l'ha di nuovo

ilguercio
28-04-2009, 19:54
Visto l'elevato numero di sottoscrizioni comincio a pensare che sia un bug che affligge i nerd.
Firmware in arrivo?:asd:

KiBuB
28-04-2009, 19:55

bhe io la devo fare ogni mattina per averla accettabile, altrimenti già il secondo giorno divento impresentabile, ed è una grandissima rottura di balle, sopratutto se si ha la pelle sensibile, infatti alla fine ho deciso di farmela crescere e l'accorcio con la macchinetta

sauro82
28-04-2009, 19:56

Presente! :cry:

xenom
28-04-2009, 19:57
Fattore genetico, non puoi farci nulla :rolleyes:
e ti capisco, io non ho le basette e ne ho pochissima ai lati :asd:
temo dovremmo aspettare ancora.

Alessio.16390

eccomi :(

Therinai
Visto l'elevato numero di sottoscrizioni comincio a pensare che sia un bug che affligge i nerd.
Firmware in arrivo?:asd:

ma anche un nuovo kernel dai :asd:

greengio
28-04-2009, 19:58
Nemmeno io ce l'ho ai lati della bocca... 28 anni, fortuna che la mia ragazza me la fa tenere tagliata... :D

The_Fragger
28-04-2009, 20:00
ti dirò, non ne ho idea neanche io :D....però nel dubbio l'ho consigliato!

quoto
per fortuna non lavoro ma quando avevo il pizzetto ero costretto a farmi la barba al massimo ogni tre giorni e e rasarlo ogni settimana...
Adesso sono allo step successivo :stordita:
mi sono fatto crescere la barba e me la faccio al max una volta a settimana quando proprio non ce la faccio più...cmq per entrambe ci vuole una mano abbastanza ferma e un buon occhio per le proporzioni ^_^

Per la barba che non cresce si deve provare solo ad attendere che crescerà :ciapet:
al massimo se avete un po' di peluria dovete cercare di raderla, provando man mano a farla crescere sempre + forte...(io ho fatto così con i baffetti ^^)

Therinai
28-04-2009, 20:00
eccomi :(

Presente! :cry:

cmq mi sa che vado anche io in questa direzione, perché ho notato che nell'ultimo anno la crescita è diventata molto più veloce. Cioè una volta la facevo ogni 4-5 giorni, ora dopo due giorni già ho la faccia piena di muschio :asd: se non fosse per i maledetti buchi me la curerei anche :muro:

xenom
28-04-2009, 20:02
Cazzo io vorrei farmi la barba sulla linea della mandibola, non so se avete capito, in modo che congiunga il pizzetto con le basette... ma non avendo le basette non posso :cry:

KiBuB
28-04-2009, 20:03
la togliamo con il laser e poi facciamo il pizzetto con il pennarello?? sarebbe meno faticoso :sofico:

KiBuB
28-04-2009, 20:04
Cazzo io vorrei farmi la barba sulla linea della mandibola, non so se avete capito, in modo che congiunga il pizzetto con le basette... ma non avendo le basette non posso :cry:
non ho capito molto bene...fammi capire la barbetta ti arriva fino all'orecchio ma poi non sale?

ilguercio
28-04-2009, 20:05
Io posso,ma fidati...ti dicono che sei tamarro se te la fai:O
la togliamo con il laser e poi facciamo il pizzetto con il pennarello?? sarebbe meno faticoso :sofico:

Ficoooo

Anyway...propongo uno scambio di barba e basette fra utenti cosi ci completiamo a vicenza :asd:

sauro82
28-04-2009, 20:05
A me la barba lunga dà un po' di fastidio. L'ho lasciata crescere al massimo una settimana (soprattutto quando era periodo di esami all'uni :D )

ilguercio
28-04-2009, 20:06
A me la barba lunga dà un po' di fastidio. L'ho lasciata crescere al massimo una settimana (soprattutto quando era periodo di esami all'uni :D )

E' un buon espediente per far credere agli altri che stai studiando:O

KiBuB
28-04-2009, 20:07
I

Anyway...propongo uno scambio di barba e basette fra utenti cosi ci completiamo a vicenza :asd:

in effetti si dovrebbe fare :D chi l'ha non la vorrebbe e chi non ne ha si, mondo ingiusto

sauro82
28-04-2009, 20:09
E' un buon espediente per far credere agli altri che stai studiando:O

Seee magari...non avevo tempo per tagliarla :asd:....non avevo tempo per niente :asd:

xenom
28-04-2009, 20:11
non ho capito molto bene...fammi capire la barbetta ti arriva fino all'orecchio ma poi non sale?

praticamente ho la parte laterale molto rada, e in prossimità della basetta, sotto l'orecchio non c'è :asd:
in poche parole ho solo il pizzetto

recoil
28-04-2009, 20:12

non ne ha assolutamente
non è che si rafforza
è che il pelo diventando più lungo tende ad arricciarsi e a sembrare più "morbido" mentre appena tagliato è molto più corto quindi "rude"

sul petto ad esempio se ti radi poi il pelo ricresce e sembra duro, ma con il tempo torna alla situazione "normale" ho sperimentato io stesso più volte

per quanto riguarda la barba non ho notato cambiamenti tra i 20 e i quasi 30 anni di adesso... tutto quello che doveva spuntare lo ha fatto prima dei 20

The_Fragger
28-04-2009, 20:13
Seee magari...non avevo tempo per tagliarla :asd:....non avevo tempo per niente :asd:

per me agli esami è d'obbligo andare con pizzetto/barba rasa e fatta la mattina stessa...anche perchè mi distrae un po' e mi rilassa...la cosa che odio del periodo degli esami è non avere tempo per sè!!

KiBuB
28-04-2009, 20:14
praticamente ho la parte laterale molto rada, e in prossimità della basetta, sotto l'orecchio non c'è :asd:
in poche parole ho solo il pizzetto

ah ok, avevo capito che avevi la barba ma non le basette :asd:

GByTe87
28-04-2009, 20:34
Vedo che non sono l'unico sbarbato :asd:

barbapapa84
28-04-2009, 20:39
Ho letto il titolo e pensavo che la domanda fosse per me. :doh:

_Magellano_
28-04-2009, 21:02
E' tutta una faccenda ormonale e genetica,per la genetica potete farci poco ma per l'ormonale si invece,date retta a me scopare di piu(vanno bene anche le donnacce se serve e non c'è nulla di sbagliato),mangiare di più e faticare di più e non importa che facciate pesi o lavoriate in giardino basta che sia un attività pesantissima.
Io ci metto la mia garanzia in questo la barba mi cresce su tutto il viso e pure sul collo anche perchè senza volerlo seguo quelle regole da diversi anni,ci do sotto con la fidanzata e pure con la mano,mangio e bevo a quattro ganasce carne,salumi grassi e vino rosso e lavoro nel terreno di famiglia ogni mattina oltre che coi pesi.
Date retta a me e vedrete che avrete oltre la barba anche i peli sul petto da uomo.
Barbapapa invece può integrare coi tortellini all'olio tanto la ricetta la conosce tanto bene da consigliarla. :asd:

matmat
28-04-2009, 22:05

studi economia? e ci credo! sai che barba:O
:sofico:

E' tutta una faccenda ormonale e genetica,per la genetica potete farci poco ma per l'ormonale si invece,date retta a me scopare di piu(vanno bene anche le donnacce se serve e non c'è nulla di sbagliato),mangiare di più e faticare di più e non importa che facciate pesi o lavoriate in giardino basta che sia un attività pesantissima.
Io ci metto la mia garanzia in questo la barba mi cresce su tutto il viso e pure sul collo anche perchè senza volerlo seguo quelle regole da diversi anni,ci do sotto con la fidanzata e pure con la mano,mangio e bevo a quattro ganasce carne,salumi grassi e vino rosso e lavoro nel terreno di famiglia ogni mattina oltre che coi pesi.
Date retta a me e vedrete che avrete oltre la barba anche i peli sul petto da uomo.
Barbapapa invece può integrare coi tortellini all'olio tanto la ricetta la conosce tanto bene da consigliarla. :asd:

:eek:
spero della tua fidanzata!!!!!

A me nn cresce nella mandibola, dimostro 8 anni e 6mesi in meno, (quindi posso provarci con le pulzelle e mischiarmi con i più giovani:Perfido: ) ma in compenso ho il pizzetto automatico:cool: che fuoriesce lentamente e fa molto macho:stordita: , e ci metto 2 secondi a "pulirmi" i lati (ogni 2 giorni sennò si vede troppo:O ) basette ok.

The_Fragger
29-04-2009, 00:42

ti saprei dire di persone ultra pelose che non sono attivi e non fanno lavori duri...l'unica cosa che mi viene da pensare,se è vero quello che dici, è che ci danno dentro di brutto soli :fagiano:

poi posso capire nell'età dello sviluppo...ma quando uno si è bello che sviluppato ormai quello che fatto è fatto :D

_Magellano_
29-04-2009, 00:49
ti saprei dire di persone ultra pelose che non sono attivi e non fanno lavori duri...l'unica cosa che mi viene da pensare,se è vero quello che dici, è che ci danno dentro di brutto soli :fagiano:

poi posso capire nell'età dello sviluppo...ma quando uno si è bello che sviluppato ormai quello che fatto è fatto :DNo no fidati peli e muscolatura con forte spinta ormonale si svegliano,conta che il nostro corpo è interamente ricoperto da follicoli piliferi solo che buona parte non sono attivi o lo sono poco a causa di ormoni oltre che predisposizione.
Ho visto gente con i miei occhi in palestra che dopo aver preso testosterone simili sintetici hanno cominciato ad avere i capelli sulla schiena e sul collo oltre che una maggiore muscolatura che volevano. :asd:
Poi certo io non pretendo di portare il verbo ma mi sento in dovere di dare dei consigli e aiutare chi ha dei problemi come appunto questo della barba che può essere risolto in diversi modi fra cui il mio. :boh:

pando811
29-04-2009, 01:06

mi hai chiamato ?? :O ne ho troppa di barba se qualcuno ne vuole un po' ve la cedo piu che volentieri...quelli che non ce l'hanno o hanno solo 3 peli li invidio da morire...

Guren
29-04-2009, 04:42
io a 34 anni suonati sto ancora aspettando che mi si uniscano i baffi al centro del labbro :stordita: figuriamoci a collegarli con il mento :asd::asd:

idem per le basette, tra la fine dei capelli e l'inizio della peluria (barba è eccessivo) ci saranno almeno un paio di centimetri.

Per chi dice che la barba cresce tenendola rasata io dopo un anno di rasatura a giorni alterni (lun-mer-ven ed a volte anche nel week end) non ho notato nessun cambiamento :fagiano:

ALIEN3
29-04-2009, 06:47
io a 34 anni suonati sto ancora aspettando che mi si uniscano i baffi al centro del labbro :stordita: figuriamoci a collegarli con il mento :asd::asd:

idem per le basette, tra la fine dei capelli e l'inizio della peluria (barba è eccessivo) ci saranno almeno un paio di centimetri.

Per chi dice che la barba cresce tenendola rasata io dopo un anno di rasatura a giorni alterni (lun-mer-ven ed a volte anche nel week end) non ho notato nessun cambiamento :fagiano:

Io me la faccio mar-gio-sab :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Guren
29-04-2009, 07:04
nono non posso arrivare in ufficio il lunedì con la barba lunga :stordita:

una delle poche cose positive della Cina è che i cinesi hanno meno barba di me :sofico:

checo
29-04-2009, 07:52
teoricamente con l'età la situazione dovrebbe migliorare, ma non è detto; conosco persone di 30 anni che non se la fanno crescere proprio per lo stesso motivo.

eccomi 30 anni e i baffi non si raccordano diciamo :D

masand
29-04-2009, 09:43

I peli sono diversi dai capelli ed è un luogo comune che tagliare i capelli li rinforzi. Non è assolutamente vero... anche perché se fosse così non esisterebbero i calvi (al primo problema si raserebbe e si rinforzerebbero, ma è evidente che non è così).

La sensazione che capelli siano più forti è perché non sono a fusto cilindrico, ma conico, per cui più si fanno corti e più il fusto che rimane è spesso, ma non vuol dire niente... :)

Babbo Natale
29-04-2009, 09:56
http://www.youtube.com/watch?v=I5ZuifUBrwo

xenom
29-04-2009, 15:57

poi posso capire nell'età dello sviluppo...ma quando uno si è bello che sviluppato ormai quello che fatto è fatto :D

mah in realtà lo sviluppo dal punto di vista fisico è molto soggettivo... in alcuni soggetti può anche arrivare a 30 anni. Ovviamente non mi riferisco ai caratteri sessuali primari (testicoli, pene, peli pubici e ascellari ecc.), ma a barba, calcificazione e fusione ossea, peli secondari ecc.

xenom
29-04-2009, 15:59
No no fidati peli e muscolatura con forte spinta ormonale si svegliano,conta che il nostro corpo è interamente ricoperto da follicoli piliferi solo che buona parte non sono attivi o lo sono poco a causa di ormoni oltre che predisposizione.
Ho visto gente con i miei occhi in palestra che dopo aver preso testosterone simili sintetici hanno cominciato ad avere i capelli sulla schiena e sul collo oltre che una maggiore muscolatura che volevano. :asd:
Poi certo io non pretendo di portare il verbo ma mi sento in dovere di dare dei consigli e aiutare chi ha dei problemi come appunto questo della barba che può essere risolto in diversi modi fra cui il mio. :boh:

si ok ma se uno ha il testosterone stabile nei limiti fisiologicamente corretti, a meno che non abbia problemi di recettori per lo stesso, se non ha peli sul petto o barba o in genere caratteri secondari è tutta una questione genetica penso.

Froze
29-04-2009, 16:04
i

e' una palla :fagiano:
mi faccio la barba 1 volta a settimana da una vita.
anche quando ero militare me la facevo ogni 3 giorni, non meno.
eppure ce l'ho ben sviluppata e rigogliosa :fagiano:

i capelli al contrario, li tengo abbastanza corti (li taglio una volta al mese) eppure non sono piu' folti come un tempo.

xenom
29-04-2009, 16:11
Secondo me tutti i peli si sono convogliati sulla testa nel mio caso. A parte le gambe, ho poca peluria superficiale, soprattutto sul petto (zero :stordita: ). In compenso ho il cuio capelluto che letteralmente produce quintali di capelli. Ne ho veramente troppi :cry:

_Magellano_
29-04-2009, 16:12
si ok ma se uno ha il testosterone stabile nei limiti fisiologicamente corretti, a meno che non abbia problemi di recettori per lo stesso, se non ha peli sul petto o barba o in genere caratteri secondari è tutta una questione genetica penso.Giustissimo hai detto bene,il fatto è che uno che passa tutto il giorno dietro ad uno schermo e come massima fatica alza un bicchiere di soda mentre carica la pagina e le fiche le vede solo su emule difficile abbia il testosterone stabile e decentemente alto visto che questo è influenzato da alimentazione e stile di vita,varie ricerche dimostrano ad esempio che sforzi altissimi e intensi ne aumentano la produzione mentre regolare attività fisica e sessuale lo stimolano sufficientemente.
Se poi come fai ben presente il problema è a livello di recettori c'è poco da fare.

xenom
29-04-2009, 16:44
Giustissimo hai detto bene,il fatto è che uno che passa tutto il giorno dietro ad uno schermo e come massima fatica alza un bicchiere di soda mentre carica la pagina e le fiche le vede solo su emule difficile abbia il testosterone stabile e decentemente alto visto che questo è influenzato da alimentazione e stile di vita,varie ricerche dimostrano ad esempio che sforzi altissimi e intensi ne aumentano la produzione mentre regolare attività fisica e sessuale lo stimolano sufficientemente.
Se poi come fai ben presente il problema è a livello di recettori c'è poco da fare.

Si comunque penso che le variazioni di testosterone siano molto lievi. Ora, so che il range del testosterone è piuttosto ampio prima di finire nella patologia.
Non so se lievi fluttuazioni possano influenzare i caratteri secondari, ma so che in genere chi ha il testosterone sotto la media riporta grave regressione dei caratteri secondari, voce compresa...
Inoltre se uno manca dei recettori per il testo, lì è proprio una situazione patologica grave. Non ricordo il nome della sindrome cmq di fatto sei un uomo con caratteri femminili, come se non avessi affatto il testosterone (ti crescono anche le tette :stordita: )

Xile
29-04-2009, 17:30
Bah aspetta ancora qualche anno, quando avevo la tua età non ne avevo tanta ma poi si è infoltita molto.

tymmy
29-04-2009, 17:42
quoto e straquoto:D il "riporto" tra pizzo e baffi non mi cresce, le ho provate tutte ma niente!:cry:

ilguercio
29-04-2009, 17:43
quoto e straquoto:D il "riporto" tra pizzo e baffi non mi cresce, le ho provate tutte ma niente!:cry:

Minchia!
Siamo davvero in tanti:D
Chi fa il logo del club ufficiale?:asd:

GByTe87
29-04-2009, 17:44
Minchia!
Siamo davvero in tanti:D
Chi fa il logo del club ufficiale?:asd:

In effetti non pensavo che ci fossero così tanti sbarbati :fagiano:

Guren
29-04-2009, 17:48
Bah aspetta ancora qualche anno, quando avevo la tua età non ne avevo tanta ma poi si è infoltita molto.

e per me che sono a quota 34, quasi 35, cosa consigli :asd::asd:

matmat
29-04-2009, 17:49
e per me che sono a quota 34, quasi 35, cosa consigli :asd::asd:

trapianto di peli pubici:O
:stordita:

GByTe87
29-04-2009, 17:53
trapianto di peli pubici:O

Bel ricciolone! :O