View Full Version : Sony Vaio VGN-AW11S
Salve a tutti, sono nuovo del forum, per cui scusatemi se sto postando nella sezione sbagliata, prego gli amministratori di spostare la discussione nella sezione + opportuna.
Ho la necessità di installare Windows XP in un portatile Sony Vaio VGN-AW11S, ma ogni volta che ci provo, dopo aver fatto una scanzione dell'hardware del pc mi da schermata blu di errore e non mi fa andare avanti. Prima di cominciare l'installazione ho tirato fuori l'harddisk ed ho formattato la parte in cui c'era il vista. Per favore, ho bisogno di aiuto e consigli :mc:
Rigiro la domanda:
Si può installare Windows XP sui nuovi Sony Vaio? Tipo quelli della serie VGN_AW***. Se si, come posso fare?
Rigiro la domanda:
Si può installare Windows XP sui nuovi Sony Vaio? Tipo quelli della serie VGN_AW***. Se si, come posso fare?
Ciao
Hai inserito nel disco di installazione di xp i drivers dei dischi SATA?
Usa N-Lite, cerca la guida su questo forum, è la via migliore.
Saluti
si, ho usato una copia di XP che aveva i driver per gli harddisk SATA, ma la situazione non è cambiata. Dopo la fase di copiatura dei file mi ha dato schermata blu e non è andato + avanti con l'installazione. Altri suggerimenti?
si, ho usato una copia di XP che aveva i driver per gli harddisk SATA, ma la situazione non è cambiata. Dopo la fase di copiatura dei file mi ha dato schermata blu e non è andato + avanti con l'installazione. Altri suggerimenti?
Prova a cambiare copia di XP, se il problema si ripresenta hai un problema hw, non c'è ragione per cui non si debba installare XP. A me si è installato.
Ciao
Ciao ribaja, tu hai lo stesso notebook? Ho provato + copie di Windows XP. La prima volta quella normale, la seconda quella con i driver SATA, ma nulla. Posso provare a ricreare un'altra copia con i driver SATA e provare con quella. Dici che potrebbe funzionare?
Veramente non so che dire... I driver SATA, dove li hai presi?
Hai usato nlite?
Ciao
veramente ho usato una copia che mi hanno passato. non saprei dirti quili driver sata saono stati usati o se è stata fatta con nlite
Guarda ho riletto con attenzione ciò che hai postato. E' lo stesso problema che ho avuto quando ho provato ad installare la mia copia ufficiale di Xp che non era dotata di driver sata.
Allora, scarica i driver sata dal sito Vaio relativamente al tuo notebook, usando nlite, inserisci i driver su di un NUOVO disco di installazione di XP. In altre parole crei un altro disco di installazione di XP, ma che prevede i driver sata peril tuo notebook, già che ti trovi puoi inserire il SP3 di Xp ed altro.
Segui alla lettera questa procedura e vedrai che risolvi il problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Ciao
Grazie mille. farò come mi hai detto. Buona domenica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.