View Full Version : Alimentatore rumoroso a bassi giri
olmostblue
28-04-2009, 17:18
Salve a tutti, ho un problema con il mio computer, più precisamente alla ventola dell'alimentatore, normalmente a bassi giri le vendole non dovrebbero fare molto rumore mentre all'aumentare dei giri il rumore aumenta, nel mio caso a bassi giri l'alimentatore fa un pò di rumore mentre quando aumentano i giri magicamente diventa silonzioso:mbe: , sapete spiegarmi il perchè e come risolvere il problema?
dipende da che tipo di rumore senti... se è il fruscio aerodinamico o il ticchettio del motore: cmq facilmente è il ticchettio del motore a sentirsi ai bassi giri e se è questo il caso non puoi farci granché se non cambiando la ventola
olmostblue
04-05-2009, 18:54
Grazie del suggerimento, in effetti c'è poco da fare, il rumore è il ticchettio del motore... alla prima fiera di elettronica in zona prenderò un alimentatore nuovo:D
guarda che cambiare la ventola non è così difficile.... basta solo avere un minimo di dimestichezza con il saldatore (io ne ho cambiate già 3 senza dover spendere tanti soldi visto che gli alimentatori erano già di buona marca)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.