PDA

View Full Version : Monitor iMac 20"

2miky3
28-04-2009, 16:25
Ciao a tutti, avrei l'intezione di entrare a far parte della meravigliosa famiglia mac prendendo il fantastico Imac early 2009 a 20".
Ho letto pareri non proprio ottimi sullo schermo di questo gioiellino, ma per problemi di budget e di spazio il 24" (di cui tutti parlano in maniera entusiasmante) non fa per me ....
Fa davvero così pena il monitor del 20"?????

JonSa
28-04-2009, 18:41
In confronto al 24": SI':ciapet:
In confronto a tutti gli altri schermi consumer TN: NO:)

ti consiglio comunque di andare in qualche Premium Reseller o in qualche centro commerciale dove abbiano gli iMac e vederli dal vivo.

markk0
28-04-2009, 19:04
Fa davvero così pena il monitor del 20"?????

io ho un iMac 2.00 GHz del 2008 da 20" e mi trovo benissimo.

2miky3
29-04-2009, 09:05
Che utilizzi fai del mac, fotoritocco? montaggio video?? Io faccio qualcosina a livello molto basso e mi piacerebbe avere l'opinione di un utilizzatore di fascia medio-bassa come me ..... Grazie

t3xa5
29-04-2009, 12:12
Che utilizzi fai del mac, fotoritocco? montaggio video?? Io faccio qualcosina a livello molto basso e mi piacerebbe avere l'opinione di un utilizzatore di fascia medio-bassa come me ..... Grazie

eccomi, utilizzo medio di PS e Illustrator e Premiere Pro per montaggio video, però ho il 24" e l'ho preso proprio per questo motivo, perchè a quanto pare il 20" non è propriamente il massimo per questo tipo di cose.
Certo che se il problema è che non hai spazio e un 24" non ti ci sta dorei che è proprio l'unica possibilità
magari però smanettando un pò riesci a calibrare il monitor in maniera decente (quello del 20" intendo)

smokingkid
29-04-2009, 14:09
Il monitor da 20" è un ottimo monitor SOLO paragonato a i vari schermi di cacca TN da 20" .....

E' il rapporto prezzo prestazioni che è sfavorevolissimo : per 300 euro in più oltre a più ram e anche qualcos'altro che non ricordo ti prendi un monitor 24" che se ci metti il 20" vicino puoi anche tenerlo spento e la differenza rimane uguale...

Certo che se non hai spazio allora vai con il 20

Vic Mackey
29-04-2009, 15:29
Sono passato da un Imac 20" ad un 24" qualche mese fa e ti posso assicurare che c'è un abisso come pannello, il 24" è veramente ottimo.
Aldilà di questo se non ne fai un uso smodato di grafica e video e se non trovi a buon prezzo un 24" vendendo bene il tuo 20" ti consiglio di non upgradare... se poi i soldi non sono un problema allora vale il discorso opposto! ;)