PDA

View Full Version : Aiutino... qualche bel gioco di almeno due anni fa?

albygamer
28-04-2009, 16:23
Ciao a tutti.

Volevo darmi un po' al retrogaming e volevo dei consigli su quali titoli puntare.

Vogli giocarli sul pc in firma anche a dettagli e risoluzioni bassissime (ormai ci sono abituato e della grafica non mi interessa più di tanto).

Quindi pensavo a giochi dal 2006/2007 in giù...

Quali sono i titoli della vecchia generazione da provare necessariamente (i MUST insomma...)?

Grazie a tutti per i consigli.

Ziosilvio
29-04-2009, 06:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
TITOLI DELLE DISCUSSIONI
Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno il PC...", o "Adattatore joypad...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.
Per stavolta un titolo adeguato lo suggerisco io ;)

porsche 2008
29-04-2009, 10:34
Ciao a tutti.

Volevo darmi un po' al retrogaming e volevo dei consigli su quali titoli puntare.

Vogli giocarli sul pc in firma anche a dettagli e risoluzioni bassissime (ormai ci sono abituato e della grafica non mi interessa più di tanto).

Quali sono i titoli della vecchia generazione da provare necessariamente (i MUST insomma...)?

ehm :D :D penso che nn riuscirai a giocarci con i giochi usciti dal 2004 in poi,faresti bene a cambiare pc :D

29Leonardo
29-04-2009, 10:44
Per gli anni non saprei ma ti propongo qualche titolo che seconde me dovrebbe andare su quella vga :

-PROJECT IGI 1-2
- NO ONE LIVES FOREVER 1-2
- BALDUR'S GATE
- ICEWIND DALE
- WARCRAFT 3
- RETURN TO CASTLE WOLFESTEIN
- MAX PAYNE
- MEDAL OF HONOR
-COMMANDOS
- NEED FOR SPEED UNDERGROUND.

Per il momento mi vengono in mente solo questi, poi magari ci aggiungo altro.

Dardo Xp
29-04-2009, 10:54

Con la configurazione in sign negli anni che hai indicato ci sono ben pochi giochi che ti possono andare...oltre alla vga vecchiotta i 256mb di ram sono un collo di bottiglia inumano; per i giochi dal 2003 in giu invece, non dovrebbero esserci problemi

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-04-2009, 11:52
Per gli anni non saprei ma ti propongo qualche titolo che seconde me dovrebbe andare su quella vga :

-PROJECT IGI 1-2
- NO ONE LIVES FOREVER 1-2
- BALDUR'S GATE
- ICEWIND DALE
- WARCRAFT 3
- RETURN TO CASTLE WOLFESTEIN
- MAX PAYNE
- MEDAL OF HONOR
-COMMANDOS
- NEED FOR SPEED UNDERGROUND.

Per il momento mi vengono in mente solo questi, poi magari ci aggiungo altro.

quoto questi...
inoltre se riesci a radoppiare la ram (bastano pochi soldi) giochi anche a Half Life 2, Far Cry, Morrowind, gothic 1 e 2..

albygamer
29-04-2009, 14:07
grazie a tutti per le risposte.
avete tutti pienamente ragione... i soli 256Mb di RAM sono il vero problema ma ormai non si trova più ninte di così vecchio a prezzi decenti...

Cmq grazie mille per la lista ma vorrei puntare su qualcosa di diverso da FPS e Strategici...

29Leonardo
29-04-2009, 14:10
in quelli che ti ho elencato ci sono dei gdr (icewind dale, baldur's gate) ci sarebbe anche neverwinter nights 1 + exp che girerebbe, poi hack'n'slash puoi provare diablo 2 +exp oppure nox. Di auto c0è nfs underground oppure puoi provare il vecchio nfs hot pursuit 2 o colin mcrae rally 2/4

Darkless
29-04-2009, 14:14
Leggere certi titoli associati alla parola retrogaming mi fa sentire dannatamente vecchio.

albygamer
29-04-2009, 14:15
ok grazie mille...

le RAM n. 19/20/21 che vendono qui sul mercativo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974283

possono andare bene sulla mia piattaforma?

che differenza c'è tra ram a faccia singola e a doppia faccia?

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-04-2009, 17:07
grazie a tutti per le risposte.
avete tutti pienamente ragione... i soli 256Mb di RAM sono il vero problema ma ormai non si trova più ninte di così vecchio a prezzi decenti...

Cmq grazie mille per la lista ma vorrei puntare su qualcosa di diverso da FPS e Strategici...

ci sono anche giochi belli no fps e no rts... parte i gdr elencati (tra cui si dovrebbe aggiungere anceh fallout e planescape torment) considerando avventure grafiche suggerisco The lognest journey e Dreamfall.. poi anche Grim Fandango.. e i Silent Hill 2-3-4... ti dovrebbe girare anceh resident evil 4.

Cmq "retrogaming" vero per me è C64 e amiga :D

riguardo la ram non ti so dire... ti dovrebbe andare la ram DDR1 a 333 ma va bene anche la 400mhz, a prescindere, penso che qualcuno possa confermare.

Darkless
29-04-2009, 17:15
Cmq "retrogaming" vero per me è C64 e amiga :D

Per me il DOS

Per quanto riguarda la ram: se sai il nome del modello della scheda madre vai sul sito del produttore e scarica il manuale, lì ci trovi scritte tutte le memorie che supporta. Se non conosci che scheda hai scaricati everest che te lo dice lui.

nerevarine
29-04-2009, 19:46

[...]

Retrogaming?? E io che stavo pensando di riprendere in mano Hired Guns come lo devo chiamare? Dinosaurogaming?? :old:

Darkless
29-04-2009, 19:54
Retrogaming?? E io che stavo pensando di riprendere in mano Hired Guns come lo devo chiamare? Dinosaurogaming?? :old:

Io sto giocando Eye of the Beholder 1...

nerevarine
29-04-2009, 20:05
Tornando alla domanda iniziale, io butto lì Scrapland che mi sta facendo divertire moltissimo.

demiurgous
29-04-2009, 20:59
ragazzi ma chi è che gli ha detto che la ram la aggiorna con poco?
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr
ad oggi le ddr costano ALMENO il doppio delle ddr2.
vi espongo i prezzi del mio negoziante di fiducia:

DDR2 1GB Kingston @ 800 = 16€
DDR2 2GB Kingston @ 800 = 22€

DDR 512mb Kingston @ 400 = 26€
DDR 1GB Kingston @ 400 = 52€

Darkless
29-04-2009, 21:41
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr

Già, roba da mutuo

demiurgous
29-04-2009, 22:38
Già, roba da mutuo

beh darkless, magari per i nerdoni figli di papà che passano tutti i giorni col culo spiattellato sulla sedia davanti al pc a far nulla ed escono solo per comprare moduli ram coi soldi del babbo facoltoso, 56€ per 1GB di ram sembreranno pochi...
ma per chi lavora, e magari guadagna 30€ al giorno...spendere ciò che si guadagna in 2 giorni di lavoro interi per prendere 1gb di ram antiquata è troppo...
ovvio, 2GB DDR2 a 26 € sono una stronzata, ma mi riferivo al GB DDR a 56€...
imho non è poco...
...e dato che parli di retrogaming paleolitico...credo che tu non sia un nerdone figlio di papà...anzi...quindi credo tu possa comprendere il mio discorso invece di fare l'ironico come stai facendo...

wolverine
29-04-2009, 23:07
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr

Oggi la ram ddr2 o ddr costa decisamente meno di qualche anno fa, un banco 1Gb ddr pc3200 fino a 4 o 5 anni fa lo pagavi oltre i 100/120€ senza andare su marche di un certo pregio.. ;)

...e dato che parli di retrogaming paleolitico...credo che tu non sia un nerdone figlio di papà...anzi...quindi credo tu possa comprendere il mio discorso invece di fare l'ironico come stai facendo...

Ma guarda che la passione per il retrogaming ce l'ha può avere anche uno con un pc ninja...

Er Monnezza
29-04-2009, 23:55
comunque basta anche dare un'occhiata al mercatino e si trovano a buon prezzo, anche perchè sarebbe uno spreco comprare delle DDR nuove al giorno d'oggi, visto quello che costano

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-04-2009, 00:58
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr

beh nuovi immagino di si, i prezzi sono quelli.. ma con un po di volontà si possono recuprare a 15 euro usate... comprarle nuove non mi sembra proprio il caso.