PDA

View Full Version : PROCESSO HOST HA SMESSO DI FUNZIONARE


Alberto b
28-04-2009, 16:02
Salve a tutti, mi chiamo Alberto e sono un nuovo utente.

Vi scrivo perchè, oltre ad essere poco pratico in campo informatico, ho una serie di problemi che non riesco a risolvere. Iniziamo dal comuter: Notebook HP Pavillon DV6000, sistema operativo Windows Vista home premium 32 Bit. Ram espansa a 2 giga, Hd 160 giga.
I problemi riscontrati sono i seguenti:

Quando avvio il computer a volte appare il messaggio di errore "impossibile accedere a C:\Windows\system32\config\systemprofile\Desktop.Accesso negato. Sul video appare solo il cestino.

Tutte le volte che avvio il computer appaiono il lettore DVD interno e quello esterno con un punto interrogativo (non riesco ad accedervi).

A volte si interrompe il collegamento internet (il collegamento wireless funzione mentre il collegamento a banda larga è solo locale). Altre volte mentre sono collegato ad internet risulta attivo solo il collegamento wireless e quello a banda larga non compare.

Non funziona Windows Update e compare il seguente messaggio "Codice 800706BA Errore sconosciuto"

Tutte le volte che avvio il computer appare il seguente messaggio di errore "Processo host per servizi di Windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso". Da quello che ho capito sui tratta del servizio di trasferimento intelligente in background.

Ho provato tramite Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi>Servizio trasferimento intelligente in background>Proprietà di avviare il servizio poichè in arresto. Subito la scritta cambia in avviato, dopo qualche secondo torna automaticamente in arresto.

Ho provato a disabilitarlo e provare a fare l'Update, ho scaricato un progeramma di Microsoft per eseguire l'Update in modo indipendente ma nulla da fare! Ho provato a scaricare dal sito Microsoft i file per ovviare al problema di Update ma non funzionano.

Ho fatto la scansione con Norton, AVG, Kaspersky e Malwarebytes ma non risultano virus. Ho provato a farli girare in modalità provvisoria ma non ho risolto nulla.

Su qualche forum si dice che questo è un problema che capita spesso su Vista. Io ho l'impressione che tutto ciò sia causato da un virus.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo pasticcio o devo buttare via il computer?
Vi ringrazio anticipatamente, Alberto.