PDA

View Full Version : Emanuele Filiberto candidato come capolista per l'Udc

Fil9998
28-04-2009, 15:49
http://www.corriere.it/politica/09_aprile_28/emanuele_filiberto_candidato_Udc_095a4ddc-33eb-11de-8558-00144f02aabc.shtml

Elezioni europee: Emanuele Filiberto candidato come capolista per l'Udc
Guiderà la lista della circoscrizione Nord Ovest insieme a Magdi Cristiano Allam

Emanuele Filiberto di Savoia (LaPresse)
MILANO - Colpo di scena nell'ambito delle candidature alle prossime elezioni europee. Emanuele Filiberto di Savoia sarà candidato con l’Udc alle elezioni europee. Il nipote dell’ultimo re d’Italia, reduce dal successo alla trasmissione televisiva «Ballando con le stelle», sarà testa di lista nella circoscrizione Nord Ovest insieme a Magdi Cristiano Allam. Resta fuori invece Vittorio Sgarbi, sulla cui candidatura con il partito di Pier Ferdinando Casini, si erano rincorse voci e polemiche.

LA CANDIDATURA - «Emanuele Filiberto - ha detto il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa, nel corso della conferenza stampa di presentazione della candidatura - sarà una grande sorpresa della politica italiana ed europea. Ne sono convinto. E’ una persona straordinaria e capace. Siamo sicuri che andrà in Europa a difendere quello che ci sta più a cuore, cioè la difesa dell’identità cristiana e della famiglia, con grande capacità». Particolarmente soddisfatto della candidatura di Emanuele Filiberto anche il vicepresidente dei deputati Udc Michele Vietti: «Da piemontese sono particolarmente lieto di questa candidatura che rappresenta un pezzo importante della nostra storia. I giudizi li lasciamo agli storici».

LA DICHIARAZIONE - «Mi impegnerò, come un giovane classe '72, al servizio del mio paese: la cosa che amo sopra ogni cosa»: Emanuele Filiberto di Savoia spiega così la sua candidatura nelle file dell'Udc per le europee, nella circoscrizione Nord ovest.

Fil9998
28-04-2009, 15:50
il nuovo che è avanzato...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

piangi, itttagggglia!

gabi.2437
28-04-2009, 15:51
Evvai, si guarda avanti! :sofico:

:help:

ConteZero
28-04-2009, 15:53
La prostituzione politica continua.

gabi.2437
28-04-2009, 15:54
Secondo me lui vince :O

MARCA
28-04-2009, 15:55
La prostituzione politica continua.

Evvai, si guarda avanti! :sofico:

:help:

il nuovo che è avanzato...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

piangi, itttagggglia!

Mi fate 5 nomi di candidati che vi andrebbero bene?
Voglio proprio leggere chi vi aggrada...:rolleyes:

MadJackal
28-04-2009, 15:55
:doh:

Non ce la faccio nemmeno a commentare una cosa del genere.

MadJackal
28-04-2009, 15:59

Dammi 5 persone competenti in ambiti come Economia, Società, Giustizia.
Andrebbero benissimo. Ma perchè in Italia dobbiamo candidare veline, ex partecipanti del piccolo-grande fratello od altri reality show e non gente competente? Non ne abbiamo abbastanza per riempire la lista?

Ma mi va bene anche qualche politico di mestiere, allora! (possibilmente non condannato per truffa, associazione per delinquere, reati connessi alla mafia, evasione fiscale)

niko974
28-04-2009, 16:03
MI INCHINO AL PRINCIPE che chiese parecchi milioni di euro all'italia come risarcimento appena lo facemmo tornare...

Jacoposki
28-04-2009, 16:05
Il nipote dell’ultimo re d’Italia, reduce dal successo alla trasmissione televisiva «Ballando con le stelle», sarà testa di lista nella circoscrizione Nord Ovest insieme a Magdi Cristiano Allam. Resta fuori invece Vittorio Sgarbi, sulla cui candidatura con il partito di Pier Ferdinando Casini, si erano rincorse voci e polemiche.

questa frase potrebbe benissimo essere tratta da un qualche racconto di Stefano Benni :asd:

e c'è poco da :asd:are, purtroppo -.-

LUVІ
28-04-2009, 16:08
Non fate ricadere sul figlio le colpe dei padri e dei nonni (pre.cit.) è in gamba, è giovane, è intelligente (pre.pre.cit). :O

:muro:

ozeta
28-04-2009, 16:11

ma uno che è famoso agli italiani solo per aver ballato in tv...cioè....ma cosa diavolo?!?!?:mc:

Scalor
28-04-2009, 16:12
Evvaiiiii dopo veline, letteronze, e brave donne varie, ecco a grande richiesta che arriva candidato pure il Giullare-Ballerino !

Ma questo.... non ha niente altro di meglio da fare ? non lavora ? Io sono convinto che nel giugno del '46 le cose sarebbero dovute essere aggiustate in maniera molto diversa, e avremmo avuto meno problemi oggi !

Mi raccomando Italioti .... votatelo !

Onisem
28-04-2009, 16:16
http://www.corriere.it/politica/09_aprile_28/emanuele_filiberto_candidato_Udc_095a4ddc-33eb-11de-8558-00144f02aabc.shtml

Guiderà la lista della circoscrizione Nord Ovest insieme a Magdi Cristiano Allam

MILANO - Colpo di scena nell'ambito delle candidature alle prossime elezioni europee. Emanuele Filiberto di Savoia sarà candidato con l’Udc alle elezioni europee. Il nipote dell’ultimo re d’Italia, reduce dal successo alla trasmissione televisiva «Ballando con le stelle», sarà testa di lista nella circoscrizione Nord Ovest insieme a Magdi Cristiano Allam. Resta fuori invece Vittorio Sgarbi, sulla cui candidatura con il partito di Pier Ferdinando Casini, si erano rincorse voci e polemiche.

LA CANDIDATURA - «Emanuele Filiberto - ha detto il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa, nel corso della conferenza stampa di presentazione della candidatura - sarà una grande sorpresa della politica italiana ed europea. Ne sono convinto. E’ una persona straordinaria e capace. Siamo sicuri che andrà in Europa a difendere quello che ci sta più a cuore, cioè la difesa dell’identità cristiana e della famiglia, con grande capacità». Particolarmente soddisfatto della candidatura di Emanuele Filiberto anche il vicepresidente dei deputati Udc Michele Vietti: «Da piemontese sono particolarmente lieto di questa candidatura che rappresenta un pezzo importante della nostra storia. I giudizi li lasciamo agli storici».

LA DICHIARAZIONE - «Mi impegnerò, come un giovane classe '72, al servizio del mio paese: la cosa che amo sopra ogni cosa»: Emanuele Filiberto di Savoia spiega così la sua candidatura nelle file dell'Udc per le europee, nella circoscrizione Nord ovest.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E adesso votate UDC, COGLIONI! :Puke:

Onisem
28-04-2009, 16:18
Parentesi: ma in Europa mandiamo il peggio del peggio? Che delle volte non ci sopravvalutino... :rolleyes:

Onisem
28-04-2009, 16:20

Un esempio: Monti andava bene? Sì. Questo straccione stordito a caccia di facili quattrini invece a te va bene? Ti rappresenta?

ozeta
28-04-2009, 16:22
oltretutto uno che ha vissuto FUORI dall'italia per 30 anni...e che comunque sia, vive nel lusso più sfrenato, cosa vuole saperne delle esigenze e dei valori degli italiani?!?:D :D :D :D

Brakon
28-04-2009, 16:23
Niente da dire, sto Filiberto è stato un gran volpone...

ConteZero
28-04-2009, 16:24
Mi chiedo com'è che nessuno voglia candidare Lapo Elkann per il nordest.
Se il nordovest è "spinto" verso un principe erede al trono (quello con la cartaigienica su un fianco) perché non "spingere" il nordest verso un figlio di papà caciarone non esattamente presentabile ?
Per il centro c'è sempre Ciarrapico mentre per il sud vediamo se passa un codicillo che permetta d'eleggere chi è sotto il 41bis.

Onisem
28-04-2009, 16:25
oltretutto uno che ha vissuto FUORI dall'italia per 30 anni...e che comunque sia, vive nel lusso più sfrenato, cosa vuole saperne delle esigenze e dei valori degli italiani?!?:D :D :D :D

Dei (non) valori degli italiani invece la sa lunga, secondo me. E poi quanta gente credi vada a votare alle europee sapendo e/o considerando che in lista ci sono simili figuri e certe puttane?

domthewizard
28-04-2009, 16:28
Evvaiiiii dopo veline, letteronze, e brave donne varie, ecco a grande richiesta che arriva candidato pure il Giullare-Ballerino !

Ma questo.... non ha niente altro di meglio da fare ? non lavora ? Io sono convinto che nel giugno del '46 le cose sarebbero dovute essere aggiustate in maniera molto diversa, e avremmo avuto meno problemi oggi !

Mi raccomando Italioti .... votatelo !

fino a qualche tempo fà correva con la mitsubishi pajero nel deserto :boh:

prio
28-04-2009, 16:32
Dei (non) valori degli italiani invece la sa lunga, secondo me. E poi quanta gente credi vada a votare alle europee sapendo e/o considerando che in lista ci sono simili figuri e certe puttane?

Suppongo che la sospensione non ti giunga inattesa..
Entita della durata ai mod di sezione.

Scalor
28-04-2009, 16:34
fino a qualche tempo fà correva con la mitsubishi pajero nel deserto :boh:

ecco, se se ne ritorna nel deserto stiamo tutti meglio ! anche perchè se va in TV tutte le volte che lo vedo mi tocca sputare sullo schermo prima di cambiare canale

Mi chiedo com'è che nessuno voglia candidare Lapo Elkann per il nordest.
Se il nordovest è "spinto" verso un principe erede al trono (quello con la cartaigienica su un fianco) perché non "spingere" il nordest verso un figlio di papà caciarone non esattamente presentabile ?
Per il centro c'è sempre Ciarrapico mentre per il sud vediamo se passa un codicillo che permetta d'eleggere chi è sotto il 41bis.

lapo elkann subito ! il piemonte tra le regioni del nord ovest è talmente scassato come regione che ha perso il carro e ormai è quasi paragonabile al profondo Sud italia !

momo-racing
28-04-2009, 16:38
provo una sincera e disperata voglia di piangere

sander4
28-04-2009, 16:59
Il bello è che farà il pieno, chissà quanti spettatori del programma in cui ballava lo voteranno, tristezza e disgusto. :(

ConteZero
28-04-2009, 17:03
Il bello è che farà il pieno, chissà quanti spettatori del programma in cui ballava lo voteranno, tristezza e disgusto. :(

I savoiardi.

MARCA
28-04-2009, 17:06
Andrebbero benissimo. Ma perchè in Italia dobbiamo candidare veline, ex partecipanti del piccolo-grande fratello od altri reality show e non gente competente? Non ne abbiamo abbastanza per riempire la lista?

Ma mi va bene anche qualche politico di mestiere, allora! (possibilmente non condannato per truffa, associazione per delinquere, reati connessi alla mafia, evasione fiscale)

Economia : Morya Longo - Lanfranco Turci - Bruno Murgia - Maurizio Ferrera

Giustizia : Contento Manlio - Paolo Marchioni - Sergio Giovanni Fogli - Filippo Mancuso

Società che significa????:rolleyes: :rolleyes:

luigiaratamigi
28-04-2009, 17:06
Voi luridi comunisti non sapete fare altro che denigrare.
Il giovane principe porterà lustro (e lustrini) in europa!

VAI PRINCIPE!
http://www.exposay.com/celebrity-photos/emanuele-filiberto-di-savoia-and-natalia-t5GnWP.jpg

_Magellano_
28-04-2009, 17:23
Questo Savoia costa ai contribuenti l'equivalente di 1000 altri immigrati. :asd:

cocis
28-04-2009, 17:33
AVANTI SAVOIA .. :asd::sofico:

Franco2
28-04-2009, 18:05
Un esempio: Monti andava bene? Sì.

Ecco, sì. Monti lo voterei anch'io. :sofico:
http://img178.imageshack.us/img178/2298/monti03v0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=monti03v0.jpg)

Perchè nessuno lo candida?

Cfranco
28-04-2009, 18:08
Il nuovo che avanza :muro:
Ma non avevano già rubato abbastanza i Savoia ? Adesso dobbiamo mantenere pure l' ultimo di questa disastrosa stirpe ?

MARCA
28-04-2009, 18:15
Scusate, ma vi risulta che basta candidarsi per esser eletto?:muro: :muro: :muro:

nekromantik
28-04-2009, 18:17
Forza, ItaGlia.

LUVІ
28-04-2009, 18:46
Forza, ItaGlia.

Cioè, CAPOLISTA, non so se rendo, questo è ELETTO. :muro: :muro:

dantes76
28-04-2009, 18:47
durante l'espansione nazi-fascista, tutti i monarchi o scapparono, o furono mandati in esilio, tranne una monarchia...

durante l'arrivo degli alleati, tutti i monarchi che scapparono o esiliati tornarono nei rispettivi stati, tranne una monarchia...

che siano maledetti, loro, i loro figli, i loro nipoti e tutta la loro discendenza; maledetti chi gli ha permesso di rientrare, loro, i loro figli, e tutta la loro discendenza.

tralla
28-04-2009, 19:05
è uno schifo anche i monarchici si candidano!!!!!!!!
Per questo non c'è Casini sul sondaggio su Marco's blogONE. http://www.google.com/reviews/polls/display/3424188745479361323/blogger_template/vote?lnkclr=%239db&font=normal+normal+100%25+%27Trebuchet+MS%27%2CVerdana%2CArial%2CSans-serif&chrtclr=%239db&purl=marcosblogone.blogspot.com&hideq=true&txtclr=%23333.
Blog www.marcosblogone.com

indelebile
28-04-2009, 19:07
cavolo ha vinto un reality ed è passato di grado....
a proposito di udc

chi ha notato i cartelloni del udc con casini e la bambina in braccio?

entanglement
28-04-2009, 19:09
Scusate, ma vi risulta che basta candidarsi per esser eletto?:muro: :muro: :muro:

con la "porcata" e se sei nell'UDC (democratici dove mi chiedo a sto punto), SI

Fabiaccio
28-04-2009, 19:13
La prova concreta (nel caso servisse) che l'UDC è ancora il peggior partito d'Itaglia :rolleyes:

E con questo colpo non c'è PDL o PD che tenga :fagiano:

Scalor
28-04-2009, 19:16
Il nuovo che avanza :muro:
Ma non avevano già rubato abbastanza i Savoia ? Adesso dobbiamo mantenere pure l' ultimo di questa disastrosa stirpe ?

:sofico: chissa come se la ridono ! guarda gli italioti prima ci esiliano e poi ci offrono al candidatura ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io quest'anno se le candidature sono queste sto valutando per la prima volta di neanche andarci a votare !

a proposito di udc

io fossi quella bambina uan volta maggiorenne chiederei i danni !...

MARCA
28-04-2009, 19:28
con la "porcata" e se sei nell'UDC (democratici dove mi chiedo a sto punto), SI

"Porcata" ?????:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti prego, dimmi che non ti stai riferendo alla legge lettorale!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

entanglement
28-04-2009, 19:37
"Porcata" ?????:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti prego, dimmi che non ti stai riferendo alla legge lettorale!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

diploma a catania anche te ? :D

si mi riferisco alla legge lettorale

MARCA
28-04-2009, 19:46
si mi riferisco alla legge lettorale

E da quando la legge elettorale definita "porcata" è valida anche per le elezioni europee? :D :read: :D :read:

entanglement a me le immagini cretine con su scrtto epic fail san di 1a elemntare,
però fidati, hai preso un bel, bel, bel granchio ;)

Per intenderci:

La legge italiana è stata modificata il 20 febbraio 2009: prevede sempre il metodo Hare ma con soglia di sbarramento al 4% sul piano nazionale. Ogni elettore può esprimere non più di tre preferenze. Il territorio italiano viene suddiviso in cinque circoscrizioni a soli fini di candidature, essendo il riparto dei seggi effettuato nel collegio unico nazionale.

Spero di esserti stato utile :)

first register
28-04-2009, 19:48
Foto in home page su repubblica.it

http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/04/28/ema_b1.jpg

Eppure questa faccia mi ricorda qualcuno...

:muro:

gabi.2437
28-04-2009, 19:49
Ma io mi chiedo, ok che qua siamo tutti fan del Signore degli Anelli però insomma, sti re li avevamo mandati via, ora nel giro di pochi anni ritornano in italia e mò vanno pure al potere? :mbe:

Qualcosa mi sfugge :help:

/me guarda fuori dall'italia :O

חוה
28-04-2009, 19:59
per fortuna che
a- per le europee avete le preferenze
b- il parlamento europeo non ha veri e propri poteri legislativi, che normalmente spettano a commissione e consiglio-----> sembra brutto dirlo ma in sostanza se non ci fosse non è che cambierebbe chissà che

Fil9998
28-04-2009, 20:03
va benissimo così,
la prossima volta in piazza finisce ilduce e pure il re...

MARCA
28-04-2009, 20:06
Ma io mi chiedo, ok che qua siamo tutti fan del Signore degli Anelli però insomma, sti re li avevamo mandati via, ora nel giro di pochi anni ritornano in italia e mò vanno pure al potere? :mbe:

Qualcosa mi sfugge :help:

/me guarda fuori dall'italia :O
Potere? Scusate ma l'UDC quanti voti ha preso tra Piemonte e Liguria? :D
Non vorrei ricordarvelo, ma UDC siede in parlamento solo grazie ai voti dei siciliani ;)

dantes76
28-04-2009, 20:33
Potere? Scusate ma l'UDC quanti voti ha preso tra Piemonte e Liguria? :D
Non vorrei ricordarvelo, ma UDC siede in parlamento solo grazie ai voti dei siciliani ;)

come il tuo dio.... che senza quei voti non sarebbe andato lontano..
ecco perche' siete schiavi da bologna in su'...

LUVІ
28-04-2009, 20:33
per fortuna che
a- per le europee avete le preferenze

Cosa ti è sfuggito del titolo? La parola "capolista"?

^TiGeRShArK^
28-04-2009, 20:48
come il tuo dio.... che senza quei voti non sarebbe andato lontano..
ecco perche' siete schiavi da bologna in su'...

:asd:

Mr6600
28-04-2009, 23:13
ho appena letto la notizia, ma non mi ha sconvolto piu di tanto.

se dei personaggi con una fedina penale da fare invidia a riina e provenzano possono sedere tranquillamente in parlamento, se possono sedervi delle ex aspiranti a miss italia, delle ex-veline, delle ex-troniste, chi conduceva Buona Domenica, o gridava Cento, Cento Cento per far indovinare il prezzo giusto, non c'è da stupirsi sè scende in politica il neo-ballerino sotto le stelle Emanuele Filiberto :rolleyes:

ora è chiaro perchè da un pò di anni a questa parte bazzica in TV a fare il simpaticone, a tentare di apparire il bravo ragazzo, educato, gioviale, simpatico, alla mano....:rolleyes: :rolleyes:

EDIT: sarebbe bello abbinare alla discussione un sondaggio del tipo:
Emanuele Filiberto di Savoia si candida con l'Udc, lo voteresti?
Si
No
Non saprei
se l'autore del topic ha voglia di farlo.....

first register
28-04-2009, 23:40
Che schifo.

:O

ConteZero
29-04-2009, 00:12
EDIT: sarebbe bello abbinare alla discussione un sondaggio del tipo:
Emanuele Filiberto di Savoia si candida con l'Udc, lo voteresti?
Si
No
Non saprei
se l'autore del topic ha voglia di farlo.....

SI

Pur di farlo uscire dai partii confini questo ed altro.

knivv
29-04-2009, 00:20
Mi piacerebbe sentire una conferenza stampa di Mourinho sulla politica italiana. :fagiano:
Altro che "Prostituzione Intellettuale" :D

kevindavidmitnick
29-04-2009, 01:22
ora capisco le partecipazioni a questi programmi, oltre a spolverare facce del passato ,servono anche a far vedere i personaggi in un modo diverso in pratica ci vogliono fare delle pippe mentali attraverso dei gesti o delle scene che ovviamente sono del tutto programmati come in qualsiasi altro programma televisivo, poi per di più lo hanno fatto anche sulla rai (e li già mi puzzava ;) )

inoltre quelli come lui, avranno sicuramente consulenti d'immagine

io scommetto infatti che quelli che lo voteranno molti, è perchè lo avranno trovato simpatico sul programma dei ballerini li

io mi chiedo chi sia il prossimo a candidarsi.....pinocchio?

StefAno Giammarco
29-04-2009, 01:59
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E adesso votate UDC, COGLIONI! :Puke:

Suppongo che la sospensione non ti giunga inattesa..
Entita della durata ai mod di sezione.

Cinque giorni mi sembra la giusta misura

CYRANO
29-04-2009, 02:09
Sbaglio o i monarchi avevano giurato che non si sarebbero dati alla politica una volta sbarcati in italia ?

C;,a;,z;,a

Scalor
29-04-2009, 08:27
Sbaglio o i monarchi avevano giurato che non si sarebbero dati alla politica una volta sbarcati in italia ?

C;,a;,z;,a

perchè tu ci credevi ? ma... li conosci ? cioè anche solo a prima vista.... io una mano sul portafoglio me la metto !non si sa mai.....

Fil9998
29-04-2009, 08:29

C;,a;,z;,a

perchè, uno che è superiore a tutti per autoproclamato diritto divino
ha forse necessità di mantenere fede ad un qualsiasi proposito ceh non sia quello di farsi i comodi suoi ??

han forse mqi giurato fedeltà alla costituzione repubblicana?? NO, per quanto tale giuramento potesse valere...

gravissimo errore fu quello di non provvedere ad una soluzione definitiva, e non credo manco sia stato un errore.

userpercaso
29-04-2009, 08:53
Ammetto che se si candidava con il PD mi sarebbe stato più simpatico il principe:stordita:

Tuttavia, datosi che pensavo fosse uno che si inchinasse a Berlusconi e nelle cui fila di partito avrebbe aderito, la sua candidatura nell'UDC (partito che non si capisce bene a che parte politica appartenga)...mi allieta e mi riempie di speranza, si la speranza che la destra si annienti da sola:O :ciapet: :D :D

Dopo le dichiarazioni della Signora due @@ (in senso buono) Berlusconi e relativo sputtanamento del consorte, confido in un crollo di popolarità nelle masse idolatrici del duc..ehm cavaliere in modo da abbassarne e ridimensionarne le gesta:O

userpercaso
29-04-2009, 08:55
... e balla benissimo! :O

scusa e dove hai mai visto, un principe che non sapesse ballare?:mbe: :D

Mi crollerebbe una visione collettiva:O :sofico:

kevindavidmitnick
29-04-2009, 11:22
scusa e dove hai mai visto, un principe che non sapesse ballare?:mbe: :D

e basta!!!....l'italia è allo sbaraglio :cry:

ancora con principi,papi,monarchi,duci e reali non è cambiato un ca**o

Scalor
29-04-2009, 11:31
e basta!!!....l'italia è allo sbaraglio :cry:

ancora con principi,papi,monarchi,duci e reali non è cambiato un ca**o

mi sa che tra un po, ..... ci sarà bisogno dei nipoti dei partigiani e ricostituire il C.L.N. per finire una volta per tutte il lavoro che è stato fatto e non ha risolto completamente........

sider
29-04-2009, 12:32

CUT

Il Ducato di Savoia? :confused:

ConteZero
29-04-2009, 12:55
Il suo paese, che ama più di qualunque cosa...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f8/Suisse_cantons.svg/400px-Suisse_cantons.svg.png

...la Svizzera.

Scalor
29-04-2009, 13:08
Il suo paese, che ama più di qualunque cosa...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f8/Suisse_cantons.svg/400px-Suisse_cantons.svg.png

...la Svizzera.

chissà che contenti che sono ad avercelo rifilato !

zerothehero
29-04-2009, 13:11
Uno migliore dell'altro..da Vattimo, a Filiberto alla Sozio...
lasciate anche voi il vostro nominativo nelle segreterie..magari vi prendono. :confused:

ConteZero
29-04-2009, 13:13
chissà che contenti che sono ad avercelo rifilato !

La Svizzera ed Emanuele Filiberto ?
Si meritano a vicenda.

columbia83
29-04-2009, 13:16
Ho sempre pensato dal primo momento che andare a ballare fosse il suo metodo per rendersi popolare e per poi candidarsi in politica.

zerothehero
29-04-2009, 13:22
Cmq la selezione della classe dirigente da mandare in UE è di prim'ordine..gente che sfigurerebbe pure come assessore di Roccofritto, viene mandata nel parlamento europeo a far disastri (quando sono presenti).

zerothehero
29-04-2009, 13:27
OMA - Ancora sangue blu nell'Udc, che chiude le liste per le europee candidando Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo Alessandra Borghese, in lista senza fortuna alle elezioni politiche nel 2008 al Senato, ora tocca ad un esponente di casa Savoia correre con i centristi per Strasburgo nella circoscrizione Nord Ovest, insieme a Magdi Cristiano Allam e Luca Volonté. Puntando ad un esito migliore.

Dopo il successo televisivo di "Ballando sotto le stelle", il giovane principe Savoia approda così alla politica: la sua candidatura è stata presentata dal segretario Lorenzo Cesa in una conferenza stampa alla Camera. "Non sarò né il primo né l'ultimo ad aver bucato lo schermo così - dice Emanuele Filiberto - la tv ti porta nella case della gente. Guardate Obama... Perché dovrebbero votarmi? Parlo cinque lingue, conosco personalmente la metà dei capi di Stato europei e dell'altra metà sono parente...". E spiega di aver "molto riflettuto sulla sua scelta; con Casini e Cesa ci siamo incontrati più volte. Poi mi sono deciso. L'Udc è un partito di centro e moderato e come me difende la famiglia e i valori cristiani". Lo slogan che porterà in campagna elettorale sarà "I valori per l'Italia, per il futuro dell'Europa". Emanuele Filiberto assicura che la sua campagna elettorale sarà "tra la gente, nei caffé, nei mercati, nelle discoteche, tra i giovani" ma anche "su facebook".

Trentasettenne, dopo 31 anni d'esilio assicura che la patria é sempre stata nel suo cuore e "forse oggi - dice - la amo al di sopra di tutto". Emanuele Filiberto appare consapevole che la strada per lui potrebbe essere in salita, viste le polemiche che ancora accompagnano la storia dei Savoia. Ma "i giudizi vanno rimessi agli storici", ci tiene a sottolineare Michele Vietti, piemontese e vicepresidente dei deputati, sottolineando che "oggi si presenta alle elezioni Emanuele Filiberto". La candidatura non ha "nessun significato monarchico", ha assicurato l'erede di casa Savoia, "sono un giovane cittadino della Repubblica che rispetta la Costituzione, ha dietro di sé una storia e la rispetta, ma sa guardare avanti". "Mio figlio - commenta da Ginevra il padre Vittorio Emanuele di Savoia, dichiarandosi "felice" della scelta del figlio - è un autentico italiano d'Europa e la sua candidatura rappresenta un valore aggiunto, sono sicuro che se sarà eletto saprà dare il meglio".

Cesa assicura: "Sarà una grande sorpresa per la politica italiana ed europea, è una persona straordinaria e capace. Siamo sicuri che andrà in Europa a difendere i valori che più ci stanno a cuore, l'identità cristiana e la famiglia". Per il resto, a Strasburgo i centristi confermano Gianni Rivera, che sarà nella lista della circoscrizione del Centro Italia insieme a Carlo Casini, presidente del Movimento per la vita, e Luciano Ciocchetti. Nel Nord Est in lista figura Gianluigi Gigli, presidente dell'associazione per la difesa della vita, mentre in Sicilia i centristi schierano tra gli altri Saverio Romano e Pippo Gianni. In lista non figura invece Vittorio Sgarbi sulla cui candidatura si erano ricorse voci e polemiche.

Mò me la prendo con chi l'ha votato Emanuele nella trasmissione..lo sapevate che quella trasmissione è un mezzo per selezionare classe dirigente..quindi non dovevate votarlo.. :sofico:

ilguercio
29-04-2009, 13:29
perchè tu ci credevi ? ma... li conosci ? cioè anche solo a prima vista.... io una mano sul portafoglio me la metto !non si sa mai.....

:asd:
Diciamo che non perdono il vizietto...

sider
29-04-2009, 13:35
Con un papà così parte bene!! :)

http://archiviostorico.corriere.it/2006/giugno/17/Slot_machine_affari_sesso_leader_co_9_060617098.shtml

IL PRINCIPE IL DOCUMENTO *** l' Ordinanza
«Slot machine affari e sesso Il leader era lui»

ROMA - Affari da milioni di euro conclusi pagando mazzette. Gioco d' azzardo come attività principale, con annesso giro di prostitute, ma anche riciclaggio nei Casinò, ospedali da costruire all' estero, slot-machine illegali distribuite in Libia e in Russia. Nella «compagine ben assortita» disegnata dal giudice di Potenza, Vittorio Emanuele di Savoia sarebbe il «leader indiscusso», colui che «con allarmante sistematicità utilizza tutti i suoi legami istituzionali e massonici per raggiungere e penetrare l' organo istituzionale di interesse, ponendo le basi e curando le linee fondamentali degli accordi corruttivi di volta in volta conclusi, appunto, con l' amministrazione o l' organo di turno.

Ecco a cosa si riferiva il figlio, riguardo le conoscenze che ha!

Fradetti
29-04-2009, 14:22
La Svizzera ed Emanuele Filiberto ?
Si meritano a vicenda.

no aspetta... si può dir di tutto su certi svizzeri e su certe usanze svizzere, ma sotto un infinità di aspetti sono un paese migliore del nostro. Anche se hanno dato i natali a swisstrom :O

ConteZero
29-04-2009, 14:27
no aspetta... si può dir di tutto su certi svizzeri e su certe usanze svizzere, ma sotto un infinità di aspetti sono un paese migliore del nostro. Anche se hanno dato i natali a swisstrom :O

Ne riparliamo quando riformano il sistema bancario.

AntonioBO
29-04-2009, 14:31

Basterebbe andare nelle aule universitarie italiane per trovare ragazze e ragazzi seri e preparati che davvero potrebbero portare linfa vitale nuova a questo paese in coma irreversibile. Il problema è che non gli si consentirà mai di arrivare nei posti di responsabilità e molti faranno la fine di quel ragazzo intervistato a Ballarò del 28 aprile a Roma, laureato in filosofia e che faceva il cameriere in una trattoria.

AntonioBO
29-04-2009, 14:32
a proposito di udc

è la figlia!!

niko974
29-04-2009, 16:21
laureato in filosofia e che faceva il cameriere in una trattoria.

certo che se pero' ti vai a laureare in filosofia....

ConteZero
29-04-2009, 16:28
è la figlia!!

La figlia illegittima ? (quella nata con Azzurra Caltagirone)

Fradetti
29-04-2009, 19:08
Ne riparliamo quando riformano il sistema bancario.

non ho detto che son perfetti, il segreto bancario gestito come fanno loro è una fregatura ai danni degli altri paesi, però prima di insultare gli svizzeri bisognerebbe guardare casa propria. ;)

ConteZero
29-04-2009, 19:13
non ho detto che son perfetti, il segreto bancario gestito come fanno loro è una fregatura ai danni degli altri paesi, però prima di insultare gli svizzeri bisognerebbe guardare casa propria. ;)

Si, ma anche no.
Se non avessero sistemato il loro sistema bancario in quel modo oggi sarebbero un paese di contadini che campa su cioccolata, pellicce e formaggio.
Invece la loro economia và a gonfie vele (e vorrei sapere quanti sono i conti dormienti della Svizzera, ivi inclusi i depositi fatti dagli ebrei prima dell'inizio della seconda guerra mondiale)...
...spero solo che passi una normativa transnazionale per bandire i paradisi fiscali, così poi ridiamo.

Fradetti
29-04-2009, 19:24
Si, ma anche no.
Se non avessero sistemato il loro sistema bancario in quel modo oggi sarebbero un paese di contadini che campa su cioccolata, pellicce e formaggio.
Invece la loro economia và a gonfie vele (e vorrei sapere quanti sono i conti dormienti della Svizzera, ivi inclusi i depositi fatti dagli ebrei prima dell'inizio della seconda guerra mondiale)...
...spero solo che passi una normativa transnazionale per bandire i paradisi fiscali, così poi ridiamo.

Se con bandire i paradisi fiscali intendi togliere il segreto bancario cambierebbe meno di quanto ti aspetti.

Tra l'altro cioccolata pellicce formaggio ma anche meccanica di precisione e chimica ad altissimi livelli.

e tra l'altro a partir dalla cioccolata ci han fatto la nestlè :stordita:

ConteZero
29-04-2009, 19:37
Se con bandire i paradisi fiscali intendi togliere il segreto bancario cambierebbe meno di quanto ti aspetti.

Tra l'altro cioccolata pellicce formaggio ma anche meccanica di precisione e chimica ad altissimi livelli.

e tra l'altro a partir dalla cioccolata ci han fatto la nestlè :stordita:

Non che la Nestlé abbia chissà quale fama, anzi...

Fradetti
29-04-2009, 20:38
Non che la Nestlé abbia chissà quale fama, anzi...

a un certo livello tutti i grandi conglomerati hanno il loro livello di scheletri nell'armadio... cmq sti svizzeri non vivono di sole banche ;)

חוה
09-06-2009, 16:07
Cosa ti è sfuggito del titolo? La parola "capolista"?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996675