View Full Version : Navigatore economico TOM TOM o Garmin
Ciao ragazzi volevo un consiglio per un navigatore economico ma funzionanle...
mi consigliate qualche modello?
Meglio garmin o tomtom? diciamo che sto sui 100 - 150 euro
o mi conviene spedere qualche cosa in più per avere un prodotto migliore?
Attendo vostre grazie.
Attendo vostre grazie.
Non è semplice dare un consiglio, c'è chi preferisce l'uno chi l'altro.
Fossi io a consigliare sicuramente ti direi ttom
li uso entrambi e garmin mi è piaciuto meno pur avendo mappe più precise a mio avviso.
Tom tom lo trovo più semplice ed intuitivo come SW , da non sottovalutare per uno alle prime armi e poi in rete si trovano tanti "vantaggi".
severance
28-04-2009, 23:29
Non è semplice dare un consiglio, c'è chi preferisce l'uno chi l'altro.
Fossi io a consigliare sicuramente ti direi ttom
li uso entrambi e garmin mi è piaciuto meno pur avendo mappe più precise a mio avviso.
Tom tom lo trovo più semplice ed intuitivo come SW , da non sottovalutare per uno alle prime armi e poi in rete si trovano tanti "vantaggi".
segnalo che i "vantaggi" che trovi per il tomtom si trovano anche per garmin :D
Attendo vostre grazie.
Puoi valutare anche un pda-telefono tipo HTC, su quella cifra ne trovi alcuni modelli sulla baia ancora in garanzia, poi puoi installarci il software di navigazione che più ti piace, vista la quantità di software di navigazione esistenti in questo caso i "vantaggi" sono ancora di più :D
Poi dipende se ti accontenti di uno schermo un po' più piccolo, se hai passione per i pda e se ti interessa una soluzione integrata telefono/pc portatile/radio FM/lettore mp3/lettore video/fotocamera/gps integrato/... Che puoi portare sempre con te a differenza di un dispositivo stand-alone.
Oppure queste cose ce l'hai già e vuoi un qualcosa per lavoro etc...
No preferisco un navigatore da tenere in auto xke quelli con gps integrato consumano tanta batteria poi va a finire ke lo perdo come uso telefono cke resto senza batt. Ma il garmin nuvi 200 o 205...come sono ho visto ke si trovano a 100 euro...e sono piccoli con buona batteria...
No preferisco un navigatore da tenere in auto xke quelli con gps integrato consumano tanta batteria poi va a finire ke lo perdo come uso telefono cke resto senza batt. Ma il garmin nuvi 200 o 205...come sono ho visto ke si trovano a 100 euro...e sono piccoli con buona batteria...
Per la batteria dipende, la batteria del mio pda in navigazione dura di più del tomtom xl del mio collega ad esempio, e poi in macchina puoi avere il caricabatterie inserito.
Il Nuvi 200 ce l'ha l'altro mio collega, direi che funziona bene, non so però per quanto riguarda gli aggiornamenti software e mappe come sta messo, spero che qualcuno più esperto ti consigli.
Considera che gli aggiornamenti sono tutto in un navigatore...
Anche qua, un pda ha possibilità virtualmente infinite, non ti fai più problemi se Garmin o Tomtom o Igo o quello che vuoi, li puoi provare tutti e scegli quello che più ti piace e potrai sempre aggiornarlo, però per un pda bisogna esserci portati.
Per la tua applicazione aspettiamo consigli da altri più esperti su dispositivi stand-alone
Ciao
severance
01-05-2009, 09:36
Per la batteria dipende, la batteria del mio pda in navigazione dura di più del tomtom xl del mio collega ad esempio, e poi in macchina puoi avere il caricabatterie inserito.
Il Nuvi 200 ce l'ha l'altro mio collega, direi che funziona bene, non so però per quanto riguarda gli aggiornamenti software e mappe come sta messo, spero che qualcuno più esperto ti consigli.
Considera che gli aggiornamenti sono tutto in un navigatore...
Anche qua, un pda ha possibilità virtualmente infinite, non ti fai più problemi se Garmin o Tomtom o Igo o quello che vuoi, li puoi provare tutti e scegli quello che più ti piace e potrai sempre aggiornarlo, però per un pda bisogna esserci portati.
Per la tua applicazione aspettiamo consigli da altri più esperti su dispositivi stand-alone
Ciao
tranqui come aggiornamenti il garmin e pari al tomtom, sono uscite le ultime mappe 2010.1 da meno di un mese ;)
grazie a tutti molto gentili! :) ma gli aggiornamenti mappe garmin si comprano?
ho gia un telefono avanzato Nokia E63 non ho preso il modello E71 xke ho letto che ha problemi di linea...."effetto mano"
però mi scoccio avere l'antenna esterna meglio un dispositivo dedicato ke fa sicuramente bene il suo lavoro...
severance
01-05-2009, 13:03
grazie a tutti molto gentili! :) ma gli aggiornamenti mappe garmin si comprano?
ho gia un telefono avanzato Nokia E63 non ho preso il modello E71 xke ho letto che ha problemi di linea...."effetto mano"
però mi scoccio avere l'antenna esterna meglio un dispositivo dedicato ke fa sicuramente bene il suo lavoro...
https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.