PDA

View Full Version : Aiuto per configurazione pc desktop

Nerocielo
28-04-2009, 16:23
Ciao a tutti :)

Sto cercando un pc performante, da massimo 600€ (se spendo qualcosa in meno è meglio ovviamente :p )

Il mio notebook (hp pavillion dv6631el_cd) con procio T5250 e 2gb di Ram è ormai vecchiotto e devo pensionarlo.

Voglio sostituirlo con un pc desktop, che verrà utilizzato tantissimo per "lavoro diciamo", quindi internet, posta, office, emule. Non gioco quasi mai, e se capita sono giochi che non sono pesanti graficamente. (guitar hero, i vecchi classici punta&clicca....l'ultimo gioco pesante che ho provato direi che è red alert 3 e andava maluccio...ogni tanto a scatti, così come Guitar Hero Aerosmith :( ) Più che altro tengo sempre aperti i programmi di posta, msn, emule, firefox con 4-5 schede....

Guardando un pò in giro ho visto che potre orientarmi verso un quadcore, oppure dite che per le mie esigenze basta un dual core tipo E8200? :fagiano:

Tastiera e mouse non mi servono.

Non mi serve neanche il monitor.

Sotto con le proposte :D :cool:

Frenky-90
28-04-2009, 16:52

Sto cercando un pc performante, da massimo 600€ (se spendo qualcosa in meno è meglio ovviamente :p )

Il mio notebook (hp pavillion dv6631el_cd) con procio T5250 e 2gb di Ram è ormai vecchiotto e devo pensionarlo.

Voglio sostituirlo con un pc desktop, che verrà utilizzato tantissimo per "lavoro diciamo", quindi internet, posta, office, emule. Non gioco quasi mai, e se capita sono giochi che non sono pesanti graficamente. (guitar hero, i vecchi classici punta&clicca....l'ultimo gioco pesante che ho provato direi che è red alert 3 e andava maluccio...ogni tanto a scatti, così come Guitar Hero Aerosmith :( ) Più che altro tengo sempre aperti i programmi di posta, msn, emule, firefox con 4-5 schede....

Guardando un pò in giro ho visto che potre orientarmi verso un quadcore, oppure dite che per le mie esigenze basta un dual core tipo E8200? :fagiano:

Visto che hai la mania come me di fare muktitask e non giochi molto, un quad core ci vuole propio.

AMD
ASus: M3A78 Pro
CPU: AMD Phenom II X4 920
RAm: Corsair Xms2 800mhz 4gb
Scheda vido: Ati 4830 gainward 512mb
Hd seagate barracuda 500gb 7200.12
Ali: CORSAIR 550W
Masterizz.Pioneer
Case: A tua scelta
Tutto su e-key
Totale= 560€

Ottimo pc che ti permetterà di fare tutto, anche di giocare in maniera eccellente alle ultime novità gaming.:)

ancestralelf
28-04-2009, 16:57
Credo abbia bisogno anche di un monitor.. O se ce l'hai conoscere la ris. sarebbe apprezzato :)

Nerocielo
28-04-2009, 17:04
Frenky per ora grazie, poi vedo con calma ;) Ora do le info che servono, poi valuto per bene.

Credo abbia bisogno anche di un monitor.. O se ce l'hai conoscere la ris. sarebbe apprezzato :)

No ce l'ho, uso il mio tvmonitor Samsung 23" serie R HDReady. Al momento c'è il notebook con tastiera distrutta attaccato in VGA: è praticamente perfetto, se non che il lato sinistro mi sembra venga un attimo tagliato. Per esempio su firefox non vedo tutta la freccietta dei segnalibri non catalogati, vedo solo la punta. Oppure, sul desktop vedo lbum Aerosmith, la A è praticamente tagliata via tutta :fagiano:

Grazie.

ancestralelf
28-04-2009, 17:06
Frenky per ora grazie, poi vedo con calma ;) Ora do le info che servono, poi valuto per bene.

No ce l'ho, uso il mio tvmonitor Samsung 23" serie R HDReady. Al momento c'è il notebook con tastiera distrutta attaccato in VGA: è praticamente perfetto, se non che il lato sinistro mi sembra venga un attimo tagliato. Per esempio su firefox non vedo tutta la freccietta dei segnalibri non catalogati, vedo solo la punta. Oppure, sul desktop vedo lbum Aerosmith, la A è praticamente tagliata via tutta :fagiano:

Grazie.

Quindi 1366x720?
Se è cosi la vga perfetta per te è la 4770. Va quasi come la 4850 :eek: ma scalda e consuma molto meno. Il prezzo dovrebbe essere sui 90$ se non ricordo male.. controlla l'ultimo articolo di hwupgrade. :read:
ciao

Nerocielo
28-04-2009, 17:10
Quindi 1366x720?
Se è cosi la vga perfetta per te è la 4770. Va quasi come la 4850 :eek: ma scalda e consuma molto meno. Il prezzo dovrebbe essere sui 90$ se non ricordo male.. controlla l'ultimo articolo di hwupgrade. :read:
ciao

Si in teoria la ris. è quella ma in VGA me la setta a 1360x768

ancestralelf
28-04-2009, 17:14
Te la mette in 16:10 (spero di non dire una boiata)

Prendi la 4770 in ogni caso

ps: per risolvere vedi dal pannello di configurazione della scheda video. c'è la sezione apposta sul forum mi sa... se no si va OT

pilota
28-04-2009, 17:47
[QUOTE=Nerocielo;27268923]Ciao a tutti :)

Sotto con le proposte :D :cool:[/Q
contatta MURIGNO..:D
ciao:)

tino:)

Nerocielo
28-04-2009, 18:06
Visto che hai la mania come me di fare muktitask e non giochi molto, un quad core ci vuole propio.

AMD
ASus: M3A78 Pro
CPU: AMD Phenom II X4 920
RAm: Corsair Xms2 800mhz 4gb
Scheda vido: Ati 4830 gainward 512mb
Hd seagate barracuda 500gb 7200.12
Ali: CORSAIR 550W
Masterizz.Pioneer
Case: A tua scelta
Tutto su e-key
Totale= 560€

Ottimo pc che ti permetterà di fare tutto, anche di giocare in maniera eccellente alle ultime novità gaming.:)
Dunque, io pensavo a intel quad core e geffo 9600.....non sono meglio di ATI e AMD? :fagiano:

contatta MURIGNO..:D
ciao:)

tino:)
:doh:

ancestralelf
28-04-2009, 18:19
Dunque, io pensavo a intel quad core e geffo 9600.....non sono meglio di ATI e AMD? :fagiano:

No la 9600 fa veramente schifo...

Prendi la config consigliata Frenky-90. Ti consiglierei di aspettare la 4770 che a 40nm consuma e scalda meno ma va quasi come la 4850.
ciao

grng
28-04-2009, 21:21
Se non giochi quasi mai, potresti prendere una scheda madre per phenom II (tricore...un dual core sarebbe già abbastanza per te) con grafica integrata (780-790gx)...al massimo quando avrai la necessità prenderai una vga per giocare qualcosa.

oxygen vx1
28-04-2009, 23:55
Qui c'è una guida per l'installazione http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201&page=guida_installazione_pc-05

La pagina linka alla questione sulla pasta termica...

Nerocielo
29-04-2009, 00:15
Qui c'è una guida per l'installazione http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201&page=guida_installazione_pc-05

La pagina linka alla questione sulla pasta termica...

Ti ringrazio, però a me avevano detto che non c'era bisogno di usare pasta termica o altro, a meno che non facessi overC. :fagiano:

oxygen vx1
29-04-2009, 00:20
Ti ringrazio, però a me avevano detto che non c'era bisogno di usare pasta termica o altro, a meno che non facessi overC. :fagiano:

Se non hai particolari pretese puoi usare il dissipatore originale che va soltanto collegato alla mb e connesso all'alimentazione;)

Nerocielo
29-04-2009, 00:21
Se non hai particolari pretese puoi usare il dissipatore originale che va soltanto collegato alla mb e connesso all'alimentazione;)

Perfetto, quello che vorrei fare :D niente paste, con quelle temo di fare danni

Frenky-90
29-04-2009, 00:25

:doh:

No no assolutamente no..
i divari che si erano venuti a creare tra AMD e intel, si stanno lentamente riempendo, se non fosse per i nhealem ossia i7, intel a quest'ora avrebbe gia ceduto una buona fetta di mercato ad AMD.

La config che ti ho postato Con x4 920 e un vero razzo. fidati l'ho provata...
Intel la paghi solo tanto senza possibilità di aggiornamento.
Per fare un'acquisto ragionevole intel in termini di qualità\prezzo dovresti prendere un Q9400, ma le prestazioni tra i due processori(Q9400 e X4 920) sono pressoche identiche, cosa che non giustifica assolutamente la preferenza di una piattaforma intel..
Spero di averti reso l'idea...
Io dico vai con AMD.