View Full Version : Disco esterno USB NTFS per Mac OsX
maxpower21
28-04-2009, 14:41
Ciao a tutti.
Sono passato da poco al mondo Mac e vorrei leggere il mio disco esterno USB formattato NTFS da Mac OsX senza passare per forza alla partizione Windows del mio MacBook.
Si può fare? Ho provato a collegarlo ma il Mac non me lo vede..
Mi è sufficiente leggere il disco ma non sarebbe male se si potesse anche scriverci..
Devo installare qualche software particolare? Ce ne sono di gratuiti?
Grazie
Devi installare MacFuse di google e il codec ntfs-3g
Credo che questa domanda-risposta sia data un giorno sì e uno sì, non prenderla sul personale vale per tutti, ma basterebbe usare google e il cerca del forum...
jollyglam
28-04-2009, 16:48
...OSX vede le partizioni NTFS senza bisogno di nulla, solo se devi scriverci ti servono i programmi sopraccitati...
...OSX vede le partizioni NTFS senza bisogno di nulla,
non sempre, a quanto pare, infatti l'autore del thread ha esattamente questo problema, che non riesce nemmeno a leggerlo.
a volte, purtroppo, anche se non sono in grado di spiegare perchè, ci vuole MacFuse (e compagni), anche per la sola lettura...
maxpower21
28-04-2009, 19:54
Devi installare MacFuse di google e il codec ntfs-3g
Credo che questa domanda-risposta sia data un giorno sì e uno sì, non prenderla sul personale vale per tutti, ma basterebbe usare google e il cerca del forum...
Ciao, hai ragione, mi sono fatto vincere dalla pigrizia..
Comunque ho appena installato sia Macfuse che NTFS-3g, riavviato ma continua a non leggermi il disco..
Forse perchè è da 1Tb? Non credo sia un problema.
Dalla partizione windows me lo legge senza problemi..
Ciao, hai ragione, mi sono fatto vincere dalla pigrizia..
Comunque ho appena installato sia Macfuse che NTFS-3g, riavviato ma continua a non leggermi il disco..
Forse perchè è da 1Tb? Non credo sia un problema.
Dalla partizione windows me lo legge senza problemi..
Io ho comprato un hd da 500Gb preformattato NTFS è il MBP l' ha visto da subito, infatti l' ho usato per passare files da un altro computer. Prova a riformattare il disco da win a volte specie con le usb key funziona.
A volte i problemi si risolvono o facendo una rimozione sicura dell'hardware su windows o riformattandolo sempre da windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.