View Full Version : Masterizzare CD da 100 min
Spero che questa sia la sezione giusta.
Mi scuso per l'ignoranza, ma ... qualcuno ha mai masterizzato CD da 100 minuti (878 MB)? Ne ho comprati un paio, ma non sono mai riuscito a masterizzarli: neanche Nero 8 li riconosce, li vede come da 700 MB. Chi ne sa qualcosa? Grazie.
Abadir_82
28-04-2009, 13:33
Spero che questa sia la sezione giusta.
Mi scuso per l'ignoranza, ma ... qualcuno ha mai masterizzato CD da 100 minuti (878 MB)? Ne ho comprati un paio, ma non sono mai riuscito a masterizzarli: neanche Nero 8 li riconosce, li vede come da 700 MB. Chi ne sa qualcosa? Grazie.
A me nero 7 li ha sempre visti come 700MB, basta abilitare l'overburning e tutto funziona.
Marinelli
28-04-2009, 13:52
Esatto.
Sia i CD da 90 sia quelli da 100 minuti vengono riconosciuti come normali CD da 80 minuti, ma possono essere scritti fino alla loro capacità massima abilitando l'overburn. Ovviamente a patto di avere un masterizzatore in grado di scrivere tali CD fino in fondo.
C'è anche da dire che tali CD non sempre sono compatibili con i lettori, che potrebbero non riuscire a leggere correttamente le ultime parti del CD.
Ciao :)
Vecchio ma sempre valido
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=629096
Grazie a tutti. Mi avete dato una miniera di informazioni utili che studierò attentamente. Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.