PDA

View Full Version : migranti

entanglement
28-04-2009, 13:15
buongiorno a tutti
apro questo 3d per uno scambio di opinioni da e per gli utenti che si sono dovuti trasferire dal luogo di nascita.

comincio io: nato a Milano, trasferito a Treviso per lavoro da circa un anno
situazione buona, città bella e accogliente.
accetto di buon grado i lazzi (perchè sono ancora "foresto" e l'accento è inequivocabile :D :D) degli autoctoni

beach_man
28-04-2009, 13:33
buongiorno a tutti
apro questo 3d per uno scambio di opinioni da e per gli utenti che si sono dovuti trasferire dal luogo di nascita.

comincio io: nato a Milano, trasferito a Treviso per lavoro da circa un anno
situazione buona, città bella e accogliente.
accetto di buon grado i lazzi (perchè sono ancora "foresto" e l'accento è inequivocabile :D :D) degli autoctoni

Bhe' grande salto....:D (Scherzo)

Vale anche per quelli che sono andati all'estero?

entanglement
28-04-2009, 13:38
Bhe' grande salto....:D (Scherzo)

Vale anche per quelli che sono andati all'estero?

si

varsavia ?

(:oink:)

Froze
28-04-2009, 13:44
Giro per l'italia da quando avevo 1 anno.
L'ultimo trasferimento e' stato da Verona a Padova.
A voler fare un confronto tra queste due citta' comunque non lontane, padova ne uscirebbe decisamente male.

beach_man
28-04-2009, 13:48
si

varsavia ?

(:oink:)

Ok allora:

Nato a Massa (MS),alta toscana...a 5 min dal mare e 10 dall'Appennino...:cry: :nera: ; trasferito a Varsavia ( :oink: ) oramai da 4 anni.
Citta' bella e caotica, come ogni capitale.Paese molto bello e accogliente in tutti i sensi, si vive bene.Molto verde anche nelle citta' e posti da "cartolina".
L'accento da straniero, mi dicono che non ce l'ho, a differenza di molti altri connazionali. :asd:

entanglement
28-04-2009, 13:54
Ok allora:

Nato a Massa (MS),alta toscana...a 5 min dal mare e 10 dall'Appennino...:cry: :nera: ; trasferito a Varsavia ( :oink: ) oramai da 4 anni.
Citta' bella e caotica, come ogni capitale.Paese molto bello e accogliente in tutti i sensi, si vive bene.Molto verde anche nelle citta' e posti da "cartolina".
L'accento da straniero, mi dicono che non ce l'ho, a differenza di molti altri connazionali. :asd:

ma trasferito per lavoro o per la figa ? :D

entanglement
28-04-2009, 13:56
Giro per l'italia da quando avevo 1 anno.
L'ultimo trasferimento e' stato da Verona a Padova.
A voler fare un confronto tra queste due citta' comunque non lontane, padova ne uscirebbe decisamente male.

ma sempre per lavoro tuo o dei tuoi familiari ?

anche a me è piaciuta di più verona per quel poco che ho visto entrambe (sempre e solo di passaggio per lavoro :fagiano: )

mai visto treviso ? :D

Froze
28-04-2009, 13:59
ma sempre per lavoro tuo o dei tuoi familiari ?

anche a me è piaciuta di più verona per quel poco che ho visto entrambe (sempre e solo di passaggio per lavoro :fagiano: )

mai visto treviso ? :D

per lavoro dei miei e poi studio/lavoro mio.
A treviso ci son stato un paio di volte solo per lavoro, ma mi ero gia' ripromesso di farci un giretto appena arriva la bella stagione :)

beach_man
28-04-2009, 14:04
ma trasferito per lavoro o per la figa ? :D

Diciamo cosi....:D
arrivati ad un certo punto era da decidere se era piu conveniente che lei venisse in Italia o io andassi in Polonia, vista la situazione italiana non ho avuto dubbi in merito.
Comunque sto lavorando da 2 anni e poco piu. ;)

Pot
28-04-2009, 14:34
Nato a Modena vissuto e studiato a Modena...
Da un anno sono a Nizza per lavoro.

A me non e' dispiaciuto come cambiamento, ma c'e' da dire che sono a Modena ogni due we (gf)

entanglement
28-04-2009, 14:43
per lavoro dei miei e poi studio/lavoro mio.
A treviso ci son stato un paio di volte solo per lavoro, ma mi ero gia' ripromesso di farci un giretto appena arriva la bella stagione :)

mandami un PM quando vieni

ormai sono un habituè del botegòn :D

entanglement
28-04-2009, 14:53
Diciamo cosi....:D
arrivati ad un certo punto era da decidere se era piu conveniente che lei venisse in Italia o io andassi in Polonia, vista la situazione italiana non ho avuto dubbi in merito.
Comunque sto lavorando da 2 anni e poco piu. ;)

però :D

parlano inglese le fanciulle da quelle parti ? non parlo polacco ma sono un estimatore del gentil sesso :D

beach_man
28-04-2009, 15:17
però :D

parlano inglese le fanciulle da quelle parti ? non parlo polacco ma sono un estimatore del gentil sesso :D

Lo parlano lo parlano,tranquillo,molto piu di noi....:asd:

entanglement
28-04-2009, 15:36
Lo parlano lo parlano,tranquillo,molto piu di noi....:asd:

ci saranno più italiani che qua :D :D